Vai al contenuto

Phil62

Utente forum
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    One D f55

Obiettivi di Phil62

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Grazie per la risposta. Ciao
  2. Io intervengo in modo diverso. Minimo me la cambieranno, poi si vedrà. Grazie comunque per la risposta. Ciao
  3. Mi sembra che abbiate tutti le idee un po' confuse, dunque faccio chiarezza: - sulla nuova serie F il motore sia della D che della Cooper D è il nuovo 1.5 3 cilindri BMW la cui differenza è solo nella centralina elettronica (95 o 116 cv). - sulla serie R precedente il motore è di derivazione PSA 4 cilindri, declinato nelle potenze 90 e 116 cv (anche qui differenza solo nella taratura della centralina controllo motore). La nuova Cooper SD serie F ha invece il 2.0 4 cilindri con 190 Cv. Qualsiasi vettura voi abbiate, può essere "vitaminizzata" con una centralina aggiuntiva certificata dai club BMW che potete trovare al sito www.moduliaggiuntivi.com, sono dei ragazzi di Rimini molto in gamba che preparano le centraline tarandole in base alla vettura, ai km percorsi, ecc.. Affidabilità totale e le centraline non vengono rilevate dagli examiner ufficiali BMW/Mini. La marca è CN Tech. Spero di essere stato utile, io ne ho installate 12 tra le mie e quelle dei miei amici. Ciao a tutti.
  4. Attenzione io sono un tecnico, la pesantezza di cui parlo è dell'ordine di 17-18 kg, mentre vetture della stessa categoria non arriva a 12. Quindi è oggettivamente pesante, la mia domanda era tesa a sapere se - sui diesel 1.5 3 cilindri - gli altri possessori di tali vetture hanno riscontrato lo stesso problema. Comunque aprirò un ticket al Customer Care di BMW in quando mia moglie che normalmente la guida, accusa dolori alla schiena dovuti a questo problema. Ciao a tutti.
  5. Buongiorno a tutti, della F55 con il novo motore Bmw diesel 3 cilindri che ho da poco preso, ho solo lodi da fare. La vettura è realmente ben costruita, confortevole, consuma pochissimo, ha prestazioni gratificanti per essere il 95 Cv. Un solo grande difetto: frizione pesantissima da azionare, a dispetto di un cambio fantastico, simile agli sportivi Honda come precisione e definizione di innesti. Posso sapere se altri amici forumisti ravvisano lo stesso problema? Perché ho intenzione di fare parecchio casino in BMW... Grazie, buona domenica a tutti. Phil
  6. Phil62

    Presentazione

    Ciao a tutti, sono Phil62, ho da poco regalato a mia moglie una F55 One D, bianca con una montagna di opt, in quanto ho preso una tedesca nazionalizzata. Lieto di far parte della comunità, sono esperto di meccanica ed auto in generale (lavoro nell’automotive). Un saluto a tutti gli amici forumisti.
×
×
  • Crea Nuovo...