Ciao a tutti,
vivo in provincia di Como, sono nuovo del forum, per cui se sto scrivendo nella sezione sbagliata chiedo venia a tutti.
Vorrei essere breve e coinciso riguardo il mio problema con la mia adorata Mini Cooper R56 (2008).
Tralasciando i discorsi sull'inaffidabilità del motore di questa serie di Mini, a quasi 190.000 km il motore ora gira a 3 pistoni ed esce fumo dal motore, ormai e' andato, amen. Aspettavo questo momento perche' non ho intenzione di cambiare macchina, bensi' vorrei cambiargli un po' tutto (incluso carrozzeria) a cominciare ora dal motore e annessi.
Avrei bisogno di consigli da persone che hanno la mia stessa Mini e hanno fatto la stessa cosa, il mio dubbio ora e':
1. Cambiare tutti i pezzi rotti o quasi rotti del motore, ciò pero' andrei a ricostruire un motore progettato male, mi conviene?
2. Sostituirlo con un motore migliore (nuovo/usato) compatibile, e' meglio?
Infine concludo con a mia esigenza concreta:
Avrei bisogno di qualche meccanico in provincia di Como che abbia gia' fatto un lavoro del genere e che possa aiutarmi a rimettere a nuovo la macchina.
Grazie a tutti.