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Shanks_7

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    Pescara
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    Mini Cooper S
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  1. Shanks_7

    Terminale di scarico mini Cooper 1.5

    Gli unici che io ricordi sono della Supersprint e della Milltek ed entrambi venivano sui 900 euro circa
  2. Shanks_7

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Se non sbaglio, il kit per cooper s comprende scarico e centralina, mentre quello per jcw solo lo scarico, quindi, per logica, è normale che quello per cooper s costi di più. Poi non so se alla mini ragionano così oppure no.
  3. Shanks_7

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Di nulla. Comunque, riguardando le pagine precedenti su questa discussione, ho notato che il prezzo del mio preventivo è forse uno dei più bassi mai visti e, soprattutto, è la dimostrazione di quanto sia variabile il prezzo perché ad aprile si parlava di aumento sensibile e ora è sceso di così tanto...boh
  4. Shanks_7

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Ecco il preventivo
  5. Shanks_7

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Ora non ho modo avere tra le mani il preventivo, ma mi pare di ricordare che il prezzo fosse di € 1507,00 + tasse di € 300 e qualcosa. Pomeriggio posterò la foto del preventivo
  6. Shanks_7

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    Sinceramente non mi sono posto il problema prima di comprarlo e non me lo pongo ora. So solo che è un grande miglioramento e tutti quelli che provano la macchina, anche inconsapevoli della modifica, mi fanno i complimenti per il cambio
  7. Shanks_7

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    È proprio così. Più lo accorci e più è duro e secco
  8. Shanks_7

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Il prezzo è con Iva inclusa, quindi € 1288,00 più manodopera e basta.
  9. Shanks_7

    Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56

    Sono appena stato da Autoabruzzo, vicino Pescara e il preventivo che mi ha fatto é questo: kit tuning con terminali in acciaio a € 1839,00, che con sconto Federclub diventano € 1288,00. Da aggiungere il costo della manodopera (non avevo tempo per fare la fila al reparto assistenza e non l'ho chiesta), ma quest'ultima non varia di costo nel tempo come il kit, quindi più o meno sarà lo stesso di altri preventivi.
  10. Shanks_7

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    Nelle foto puoi vedere che appena sopra la "sfera" rossa c'è una vite nera. Questa serve per regolare l'altezza della leva e puoi abbassarla del tutto (io la uso sempre così), ma all'occorrenza può tornare all'altezza di serie o addirittura più alta. Il problema, quindi, potrebbero essere i rapporti più corti, come suggerito da Leone.
  11. Shanks_7

    Centrale libero su s stock

    Vai su youtube e cerca "brs mini f56" e uno dei primi video che uscirà sarà quello che stai cercando, tra l'altro è stato fatto dalla stessa brs. Se ti interessano anche i video dello scarico stock JCW con la modifica del centrale libero, puoi visitare i canali youtube "wwleone" e "cippy89", che sono due amici del forum. Per la marca, a mio parere, non ce n'è uno migliore di un altro. Alla fin fine è solo un pezzo di tubo vuoto lungo 50cm.... Forse prenderei il brs perchè ha già il riduttore incluso nella confezione e non dovrei cercarlo e comprarlo a parte.
  12. Shanks_7

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    Aggiorno la discussione perché mi sono messo a giocare con le viti ed effettivamente, allentando un po', il rumore delle cambiate è diminuito, ma la durezza e la secchezza rimangono inalterate. Ho dovuto fare varie prove, ma, una volta trovata la conformazione giusta, non lo cambi più. Prossimo step --> Pomello nuovo
  13. Shanks_7

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    Ciao, il prezzo è variabile in base al cambio moneta, perché si può comprare solo tramite importazione. Anche gli shop come Light4speed devono importarlo, infatti il prezzo te lo dicono solo su richiesta. Comunque io l'ho preso su ebay e ho pagato € 240 per lo short shifter e € 70 per la retainer clip pro. I prezzi sono comprensivi di spedizione e costi di dogana. Non è economico e sicuramente si trovano altri short shifter, come quello di Forge Motorsport, NM o l'Helix della stessa CravenSpeed, che costano meno, ma questo è davvero il top. I sopracitati sono solo prolunghe del leveraggio, quindi la leva rimane alta uguale mentre con il Craven Speed regolabile si può avere la leva tipo honda s2000, che è alta 8,9 cm in pratica. Il cambio è totalmente trasformato
  14. Shanks_7

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    Nel mio caso, non è mai scattato il feeling con il cambio. Se non fosse così, non avrei comprato lo short shifter. Poi, ovviamente imho, mi dava fastidio che, una volta innestata una qulunque marcia, la leva si muovesse molto all'interno della sua sede e trovavo eccessiva l'escursione tra una marcia e l'altra. Per quanto riguarda il rumore, è vero, è più rumoroso dell'originale, ma non sempre. Devo ancora capirlo bene perchè lo short shifter va regolato. Nella foto puoi vedere che la sfera rossa è circondata da viti. In base a quanto si stringono cambia la durezza, rumore ecc. o almeno così dicono alla Craven Speed. Proverò con vari settaggi sulle viti e scriverò qui gli aggiornamenti. O forse semplicemente ho messo poco grasso sulla sfera. Proverò anche questo.
  15. Shanks_7

    [Tutorial] Short shifter Cravenspeed

    Ciao ragazzi, vorrei parlarvi del mio acquisto, visto che nel forum non ci sono altre discussioni sull'argomento. Ho comprato lo short shifter della Cravenspeed per la mia Cooper S F56, quello con leva regolabile in altezza. Impressioni a caldo (l'ho montato un giorno fa): cambiate migliorate molto. L'escursione tra una marcia e l'altra si è sensibilmente ridotta. Gli innesti sono più duri e secchi. Insomma, viene più voglia di giocare con il cambio. Per chi l'avesse provato, è simile al cambio della Mazda MX5/124 Abarth, non uguale, ma simile. Modifica assolutamente consigliata. Non so se con uno short shifter più economico, come quello di Force, si possa ottenere lo stesso risultato, ma io mi sono fatto prendere la mano ed ho preso quello più costoso. Allego un po' di foto del risultato finale ed il video per mostrare l'escursione del cambio marcia. Allego anche le istruzioni che ho utilizzato per montarlo (una faticaccia smontare tutto il tunnel e cacciare i leveraggi). Spero di essere stato utile. Se avete domande, sarò felice di rispondere. Ah quasi dimenticavo: la leva è tenuta al suo posto da una guarnizione bianca che dev'essere tolta per poter mettere la nuova leva. Consiglio vivamente di comprare anche la Retainer Clip Pro, ovvero la guarnizione della Craven Speed, perché è davvero impossibile cacciare quella bianca originale senza doverla rompere. Dopo un'ora di tentativi (avevo la Clip Pro, ma volevo tenere l'originale per ricambio, non si sa mai), la pazienza è finita e l'ho presa a martellate con il cacciavite a taglio. Alla fine è uscita XD PS: nelle istruzioni del file (sono le originali fornite dalla Craven Speed, solo che le ho tradotte), non viene detto che per togliere il tunnel bisogna anche smontare la manopola per comandare il Mini Connected perché sotto c'è una grossa vite a tenere il tunnel in posizione. Craven speed short shifter.docx Escursione cambio marcia.mp4
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