Vai al contenuto

Federico Bernasconi

Utente forum
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    R56 COOPER SD

Obiettivi di Federico Bernasconi

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Eh sinceramente io ne so meno di te... Va beh, speriamo che rimanga tutto così, ora sono un pò più tranquillo. Anche tu hai una SD? Grazie
  2. Mah, a dire il vero rimane sempre uguale come giri, però mentre strattona non si ha una variazione, nel senso che il motore rimane regolare... Ma quello lo ha sempre fatto quindi mi preoccupa poco. Se in due anni questo fenomeno è sempre rimasto fine a se stesso credo che continuerà ad essere così. Per quanto riguarda la rigenerazione del fap ho letto che avviene tramite ad un serbatoio sui 5 l che contiene una sostanza chiamata "cerina" o qualcosa del genere, ma che dopo gli 80/90.000 KM può essere che vada ri-riempito... è vero?
  3. Grazie mille per le info, quindi posso stare tranquillo secondo te? Anche per il fatto che strappa un pochettino quando succede? Chiedo a voi perchè i meccanici non mi hanno mai saputo dire qualcosa a riguardo...
  4. Comunque vi presento la mia bambina... siamo inseparabili
  5. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto quindi scusate se sono un po' imbranato. Allora, ho una MINI Cooper SD R56 di metà 2012 ed è da un po di tempo che si comporta in maniera strana... A volte, senza un apparente motivo, la macchina dopo pochi KM che è accesa incupisce il sound del motore (il che è anche piacevole) pero' questo provoca uno strappo che si manifesta in avanzamento da ferma (ha il cambio automatico). Praticamente mollando il piede dal freno, oppure sfiorandolo leggermente, la macchina avanza a singhiozzo (senza che si spenga ne che i giri subiscano una variazione), come detto il sound generale della macchina diventa più cupo rispetto al normale, anche in accelerazione. Quando si verifica questo nel momento in cui spengo il motore immediatamente parte la ventola, che a volte gira per pochissimo, altre anche per 10 min. Allora, questo "problema" lo ha sempre avuto, da 2 anni a questa parte che la possiedo, solo che ultimamente, quando la ventola si mette in azione a veicolo fermo, si sente come un odore di cera bruciata (un po come dopo che si spegne una candela) e aprendo il cofano sembra che arrivi dalla parte tra i tergicristalli e la testata del motore (allego la foto). Per quanto riguarda l'utilizzo, le tiro spesso il collo, sono uno dal piedino pesante 7 giorni su 7 e regolarmente capita di tirarla molto anche in autostrada, quindi escluderei intasamenti al Fap. Ne ho parlato più volte con i meccanici ma loro mi hanno sempre risposto picche, che con loro non l'ha mai fatto, che hanno controllato ed è tutto ok. A voi è mai capitato qualcosa di simile? più che altro ora mi inizio a preoccupare per l'odore che sto sentendo nelle ultime volte, e non vorrei che siano i sintomi per qualche cosa che se si rompe è un bel danno. Help meee.... Grazie a tutti.
  6. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto quindi scusate se sono un po' imbranato. Allora, ho una MINI Cooper SD R56 di metà 2012 ed è da un po di tempo che si comporta in maniera strana... A volte, senza un apparente motivo, la macchina dopo pochi KM che è accesa incupisce il sound del motore (il che è anche piacevole) pero' questo provoca uno strappo che si manifesta in avanzamento da ferma (ha il cambio automatico). Praticamente mollando il piede dal freno, oppure sfiorandolo leggermente, la macchina avanza a singhiozzo (senza che si spenga ne che i giri subiscano una variazione), come detto il sound generale della macchina diventa più cupo rispetto al normale, anche in accelerazione. Quando si verifica questo nel momento in cui spengo il motore immediatamente parte la ventola, che a volte gira per pochissimo, altre anche per 10 min. Allora, questo "problema" lo ha sempre avuto, da 2 anni a questa parte che la possiedo, solo che ultimamente, quando la ventola si mette in azione a veicolo fermo, si sente come un odore di cera bruciata (un po come dopo che si spegne una candela) e aprendo il cofano sembra che arrivi dalla parte tra i tergicristalli e la testata del motore (allego la foto). Per quanto riguarda l'utilizzo, le tiro spesso il collo, sono uno dal piedino pesante 7 giorni su 7 e regolarmente capita di tirarla molto anche in autostrada, quindi escluderei intasamenti al Fap. Ne ho parlato più volte con i meccanici ma loro mi hanno sempre risposto picche, che con loro non l'ha mai fatto, che hanno controllato ed è tutto ok. A voi è mai capitato qualcosa di simile? più che altro ora mi inizio a preoccupare per l'odore che sto sentendo nelle ultime volte, e non vorrei che siano i sintomi per qualche cosa che se si rompe è un bel danno. Help meee.... Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...