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giorgiolb

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    Mini Cooper s camden (184 cv) scarico e aspirazione jcw

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  1. giorgiolb

    PROBLEMI ALIMENTAZIONE

    la macchina ha 70000 km
  2. giorgiolb

    PROBLEMI ALIMENTAZIONE

    Buongiorno ragazzi, scrivo per chiedere un parere a chi è più esperto o a chi ci è già passato, in buona sostanza rispetto ad un vecchio post dove riportavo alcuni problemi alla mia cooper s ne è venuto fuori come previsto un problema alla pompa dell'iniezione, inizialmente il meccanico ha provato a revisionarla sostituendo dei componenti interni, pompanti ecc.. per poi venire a scoprire a quanto pare che la carcassa della pompa fosse ovalizzata, quindi mancanza di pressione morale da sostituire. Arriviamo al dunque, il meccanico sostiene che questa ovalizzazione abbia prodotto dei micro detriti che sono andati in circolo nell'impianto, motivo per cui la sua idea è quella di sostituire oltre la pompa anche gli iniettori, (che secondo lui si sono rovinati con il passaggio di questa benzina sporca) e la pompa della benzina nel serbatoio anche essa sporca al suo interno in modo irreversibile, non sostituendo questi altri componenti il rischio è che questa polvere metallica che andrebbe in circolo rovinerebbe nuovamente la pompa. Qualcuno di voi c'è passato ? sono davvero costretto a sostituire tutto o gli propongo di dare una bella pulita a serbatoio iniettori ecc? ?
  3. giorgiolb

    problemi motore

    non mi pare di sentire nulla, benzina non moltissima ma non c'è ancora il rosso (130km auton.) che il problema sia li è certo non so come controllare se arriva corrente alla pompa, ho provato con tester i relè che ci sono nel vano motore e credo siano integri tutti, quando dici ho tirato il supporto del filtro che intendi? ho fatto attenzione a non tirare troppo e a staccare involontariamente connessioni o altro tutto pare al suo posto! UN ODISSEA!
  4. giorgiolb

    problemi motore

    è possibile che ci sia dell'aria nel circuito o che si debba riempire la vaschetta del filtro manualmente ? inizialmente quando ho provato a farla partire accennava ad accendersi adesso niente di niente, oltre tutto sta anche morendo la batteria....
  5. giorgiolb

    problemi motore

    esatto il fusibile f46 è integro ma ci dovrebbe essere anche un relè nel vano motore... ho controllato nuovamente tutto e non trovo guarnizioni messe male ne altro la vaschetta del filtro resta vuota e dal tubicino azzurro pare non arrivi nulla sembra proprio che la pompa non lavori...
  6. giorgiolb

    problemi motore

    mi pare tutto apposto onestamente , potrebbe essere fusibile/relè pompa benzina? sai dirmi quale è o come provare a vedere se arriva benzina alla pompa ? grazie
  7. giorgiolb

    problemi motore

    di male in peggio, provo per scrupolo e anche perche male comunque non avrebbe fatto a sostituire il filtro benzina, cambio filtro guarnizioni, rimonto tutto e niente non vuole sapere di ripartire..... che può essere??
  8. giorgiolb

    problemi motore

    la candela montata è questa https://www.espertoautoricambi.it/era-2475376 contattando il centro ricambi con il telaio della mia mini confermano non risulti compatibile!!
  9. giorgiolb

    problemi motore

    ciao ragazzi ho fatto caso che il meccanico quando mi ha sostituito la bobina ne ha messa una diversa dall'originale una bobina marchio ERA che andando a controllare non risulta compatibile con mini bensì con bmw serie 3 ecc, potrebbe essere questa la causa di tutti i problemi?? che ne pensate
  10. giorgiolb

    problemi motore

    grazie per le risposte, qui a palermo sui ricambi sparano questi prezzi alti a quanto pare, comunque visto la scostanza del problema, cioè viene e va non potrebbe dipendere invece da un sensore? sonda lamba non so, questa pompa smette e riprende a funzionare semplicemente riavviando il motore? mi sembra strano. altro dubbio pompa carburante nel serbatoio? che ne pensate?
  11. giorgiolb

    problemi motore

    Aggiornamento, sono stato in conce non mi è stata fatta una diagnosi, ma dall'errore registrato e dalla mia descrizione parlano di problemi alla pompa alta pressione o iniettori, mi è stato chiesto se le candele fossero state cambiate con relativo tagliando (non ufficiale) la risposta è si. In rapporto amichevole con i tizi bmw mi consigliano di fare revisionare pompa e iniettori da un esperto, qualcuno di voi ha esperienze in merito l'intervento di ripristino? in cosa consiste? eventuali costi? ho letto qui nel forum che potrebbero essere tuttavia le candele montate male? altra domanda è se c'è possibilità tramite uso di qualche additivo da aggiungere di fare una pulizia ai pezzi in questione (iniettori e pompa). Sono abbastanza in crisi i pezzi di ricambio constano rispettivamente 1000€ e 250€ pompa e iniettori, mentre parlano di costi che si agirano oltre i 500€ per la revisione da parte di un esperto. HELP!!!!
  12. giorgiolb

    problemi motore

    ciao andreabar88 non ho ancora fatto una diagnosi in bmw adrò oggi, il mio meccanico con il suo dispositivo obd non riesce ad individuare il codice errore/problema oggi magari ne saprò di più, ma la spesa per questa pompa alta pressione indicativamente?
  13. giorgiolb

    problemi motore

    ciao enrico adesso magicamente il problema della bobina è sparito pare funzionino tutte e 4 perfettamente, resta o il mancato funzionamento della turbina (credo sia una modalità depotenziata automatica) o i vuoti ad alti regimi, qualche volta adesso che ricordo quando metto in moto altro problema che si presenta è che non regge il minimo, cioè si accende borbottante e si spegne subito dopo.
  14. giorgiolb

    problemi motore

    Buonasera da qualche tempo sussistono problemi al motore della mia cooper s (184 cv), mi spiego meglio, qualche mese fa iniziano a presentarsi i seguenti problemi : spia motore gialla sia su conta km che su conta giri e andamento del motore sia da fermo che in marcia come se alimentato da soli 3 cilindri, il problema eseguendo la diagnosi con obd rileva il mal funzionamento di una bobina candela, sostituita il problema si risolve per qualche tempo, ad oggi risconto nuovamente il disturbo sulla bobina ma non costantemente, basta riavviare perche spariscano, o su motore apparentemente senza problemi strappi sopra i 4000 giri, quindi tirando le marce o in alternativa ancora la mancanza del funzionamento del turbo, la macchina procede apparentemente senza, quindi potenza limitata, tutto ovviamente accompagnato da spia gialla in entrambi i quadranti. tutti e tre i problemi non si presentano contemporaneamente. il meccanico (no bmw) ha ritenuto di dover sostituire la batteria poiche non efficientissima, il problema si risolve ma solo per poche ore. ad oggi mi suggerisce di sostituire una valvola del turbo, purtroppo inizia a sembrarmi che si proceda a tentoni. Qualcuno di voli ha consigli, esperienze simili? help please allego foto valvola sostituita.
  15. giorgiolb

    Mi Presento

    Buonasera a tutti mi presento, sono giorgio e posseggo una mini cooper s 50 camden, colore silver white, con scarico e aspirazione jcv. :)
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