Vai al contenuto

ACsteve427

Utente forum
  • Numero contenuti

    642
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

ACsteve427 ha vinto l'ultima volta il giorno 30 Maggio 2014

ACsteve427 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su ACsteve427

  • Compleanno 07/03/1982

Profile Information

  • Interests
    Mini & Rock & Roll !!!!

Visite recenti

12.698 visite nel profilo

Obiettivi di ACsteve427

Newbie

Newbie (1/14)

159

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday ACsteve427!

  2. ACsteve427

    Scelta ASSETTO REGOLABILE

    I b14 son molto rigidi e tendono a rompere i gommotti (topmount). Non è niente di preoccupante, o pericoloso, solo che a velocità di parcheggio a volte si sente qualche rumorino. Dipende dai top mount della mini comunque, che son troppo fragili, e non dai B14. Probabilmente dopo un pò di km con qualsiasi altro assetto si ottiene lo stesso risultato. Anche con l'assetto originale dopo tot km i gommotti son da cambiare, quindi non mi sento proprio di imputare il problema alla qualità dei Bilstein (che francamente è ai vertici mondiali) rquanto piuttosto alla qualità del componente scelto da Mini. Lo stesso problema era presente su tutte le BMW, solo che poi la casa madre è intervenuta cambiando il materiale con cui vengono costruiti sti dannati gommotti.. mentre su Mini il materiale è ancora lo stesso. Succo del discorso: non centra se monti Bilstein o altro, prima o poi i gommotti partono.... Bilstein è un prodotto OTTIMO, con materiali migliori rispetto ai kit più economici, con durata e affidabilità ai vertici e che vince premi ogni anno per la qualità dei suoi kit di ammortizzatori.
  3. ACsteve427

    Olio motore Cooper S LCI

    Biagio, io ti do ragione perchè io per primo tempo fa ho aperto discussioni simili e mi sono sbattuto per giorni a cercare informazioni a riguardo. La realtà, però, è che ragionandoci a mente fredda tutta questa ricerca non ha molto senso se non per una ragione specifica. Non esiste l'olio in assoluto migliore, esiste l'olio più adatto alle tue esigenze. Ovviamente BMW, vendendo la stessa macchina a migliaia di persone con migliaia di esigenze diverse, deve trovare il compromesso ottimale per tutti, un olio che vada bene in tutti i casi, probabilmente senza eccellere in nulla. Quindi io, che sono un utilizzatore normale, mi troverò benissimo col castrol di serie, probabilmente ogni giorno della mia vita. Se le tue esigenze son completamente diverse, ad esempio vai in pista tutte le settimane, sicuramente troverai un olio più adatto a solo quella specifica esigenza. Questo è fuori discussione! Se però ti serve un olio buono per tutti i giorni e tutti gli utilizzi, perchè rischiare mettendo qualcosa che non è stato testato direttamente dalla casa madre? ;)
  4. ACsteve427

    Olio motore Cooper S LCI

    Ti dico una cosa, lavoro in un'azienda abbastanza importante nel mondo dell'automotive, almeno in quello d'alta gamma, e so come funzionano certe cose. Non paragonare le prove che facciamo noi con la nostra macchina personale a quelle che vengono effettuate da collaudatori esperti, con strumentazioni apposite, e con dati tecnici registrati e condivisi, non avrebbe senso. Io posso dirti che il motul va bene perchè sulla mia macchina, come la uso io, alla latitudine a cui vivo, per i km che ho fatto io HO AVUTO LA SENSAZIONE che andasse bene. La BMW ti dice: ho provato il motore in ogni possibile condizione e ho i dati tecnici che ti dimostrano il buon funzionamento di tutto l'insieme con l'olio che ti dico io. tu cosa sceglieresti?
  5. ACsteve427

    Olio motore Cooper S LCI

    Io tendo sempre a fidarmi di più di un team d'ingengneri che han progettato e testato il motore piuttosto che un forum in internet.. Detto questo non credo che le differenze siano tanto rilevanti da assumermi il rischio di rovinare tutto.. Se un motore è stock, l'olio consigliato secondo me va benone. Io stesso ho provato il motul sulla mia, e andava benissimo! Ma sempre con la gradazione consigliata dalla casa..
  6. concordo, solitamente il canale rovesciato si mette con cerchi dal 13 al 15! I più belli che ho visto su mini erano dei grezzissimi Rota da 16" con un canale 9,75 (ovviamente tutta l'auto era stata adattata ad hoc per montarli). Bellerrimi!
  7. dipende, altezza stock o l'hai abbassata? Più abbassi l'auto e più aumenta il camber posteriore, più hai camber e più la parte superiore della gomma va verso l'interno. Secondo me esce per pochi mm.. Io monto un canale 7,5 con ET 35 e ci sta, ma son quasi al limite e la mia è bassa.... Con un 8,5 sfori!
  8. Ma hai misurato la distanza tra gomma e passaruota prima e dopo il cambio molle? Te lo dico perché l'effetto visivo è che scenda di più dietro, ma nella realtà non credo sia così. Prova a misurare, vedrai che l'anteriore è più vicino a terra del posteriore
  9. A me sembra assolutamente normale la differenza tra ant e post.. Devi guardare la distanza da terra, non dai passaruota!
×
×
  • Crea Nuovo...