Ludo91

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About Ludo91

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  1. Possibili sconti! Materiale in ottime condizioni, macchina tenuta maniacalmente. I pezzi sono in vendita perche` e` stato indispensabile sostituirli per installare il cambio 6 marce. Contatto mail: lolengineering@hotmail.it
  2. COPPIA SEMIASSI MINI COOPER R50 Vendo coppia semiassi per MINI COOPER R50 RC31 (modello 1600 benzina con cambio 5 marce Midland, prima serie pre-facelift). Semiassi originali acquistati completamente rigenerati da azienda italiana e usati circa 1 anno/10k km. Come da adesivo sugli stessi la rigenerazione completa è del 2016. Ogetti assolutamente in eccellenti condizioni con normali segni di usura e montaggio/smontaggio, per perfezionismo potrebbe servire nuovo anello parapolvere. L` acquisto e` da intendersi "visto e piaciuto". Possibile spedizione al costo. 160€ MOTORINO AVVIAMENTO MINI COOPER R50 Motorino di avviemento completo, smontato perfettamente funzionante da Cooper del 05/2002. Solenoide incluso. L` acquisto e` da intendersi "visto e piaciuto". 45€ FRIZIONE COMPLETA + VOLANO MINI COOPER R50 Volano + Piatto + Disco + Reggispinta, ca. 50% vita residua. Smontato perfettamente funzionante da MINI Cooper produzione 05/2002, disco di ca. 78 000 km. L` acquisto e` da intendersi "visto e piaciuto" 190€ CAMBIO MINI COOPER R50 Vendo cambio 5 marce, provenienza Mini Cooper R50, build 05/2002. Il cambio ha 180 000 km totali, e` stato completamente rigenerato 78 000 km fa con sostituzione cuscinetti, sincronizzatori, seconda marcia, coppia conica e paraoli. Funzionante normalmente ma indispensabile revisionarlo per sola sostituzione cuscinetti, condizione presunta basandosi sulla rumorosita`. L` acquisto e` da intendersi "visto e piaciuto". 280€ LEVERAGGI CAMBIO MINI R50 Leveraggio cambio + cavi bowden per mini R50 pre-facelift (Midland 5 marce) L` acquisto e` da intendersi "visto e piaciuto". 50€
  3. Giusto per referenza per i posteri... fatto! Abbiate un officina di fiducia (gente che di routine fa a pezzi motori o diagnosi complesse) perche` e` un lavoro lineare ma non certo banale. Il risultato e` fenomenale, il differenziale a slittamento limitato cambia la macchina e i rapporti molto piu adeguati danno l` impressione di avere 20 cv in piu.
  4. Non credo, per montare il 6 marce della S ho dovuto andare a installate volano-frizione e tutto della S. Poi perche` vorresti farlo, per beccarti il bimassa della S con quella gommina del caspio in mezzo? Cerca piuttosto i Kit frizione completa VALEO, si trovano su ebay a poco. Se vuoi ho da vendere una frizione completa di volano della Cooper R50, build 05/2002. E` al 50%, era stata rifatta quando 78k km fa avevo rifatto per la prima volta quel cambio di . Verifica pero` sia compatibile con una 2006, che montava gia` un cambio diverso cioe` il GEtrag 5 marce!
  5. 1 verifica sia spurgato bene, anche almeno tramite il tappo di fianco al motore. Sempre a freddo! 2 il circuito della R50 non e` pressurizzato, un poco meno efficente ma visto che non stiamo parlando di motori aeronautici che vanno a quote dove l` acqua bolle a 60 gradi funziona perfettamente lo stesso, normale poi che sui 110/120bolla (non 100 per via del paraflou che sia abbassa la temperatura di congelamento e sia alza quella di evaporazione). Acqua e aria si espandono scaldandoli anche prima di bollire ovviamente quindi a macchina calda se apri il coprechio (non farlo, rischio ustione) fa comunque una sbuffatina. 3 per verificare il funzionamento della prima velocita` della ventola (realizzata ad minchiam con una resistenza prona a bruciarsi) premi il tasto del cond a macchina calda, dovrebbe partire la ventola dopo pochi secondi
  6. Il problema é approfonditamente trattato sui forum USA! Googola li in pratica han fatto il reverse engineering del sistema e c'è pure chi vende i kit per risolvere
  7. Guarda quello che hai dentro. A seconda dell anno ci sono due filtri diversi, uno con gabbietta interna uno senza
  8. Si turbinizza si ma é meglio non perdere tempo ad adattare il blocco originale, meglio recuperare un blocco motore della R53. Ha già tutte le parti interne adeguate, incluso il rapporto di compressione ridotto. A quel punto monta un kit per turbinizzare la R53 e avvaliti poi di un preparatore palluto per l'aspetto elettronica. Sei poi senza assicurazione... Con pochi soldi in più ti prendi chessó una MR2 come seconda macchina, forse conviene :)
  9. Prendi una build 2005 e ha la scheda di controllo motore sterzo con su il conformal coating, sei a posto. Sennò prendila usata da UK per 4 soldi
  10. Ah, rumoracci a freddo possono venire dal cilindretto del tendicatena da sostituire (sciac sciac sciac per qualche secondo al minimo) e una forte vibrazione sorda dal gommimo anteriore della staffa antivibrante superiore, lato dx. Lavoro da 20 minuti.
  11. Ciao belli, ho recuperato tutto quel che serve per fare lo swap, incluso un bel BKL (il 6 marce con l' autobloccante meccanico di fabbrica). Se avete domande o consigli sull' operazione scrivete qua :)
  12. butta via quel cambio e metti il 6 marce della cooper S. Lo sto facendo adesso io, vi aggiornero` fra circa un mese a lavoro (si spera) completato :-)
  13. Varese e` finita pure al TG3 per sta storia... non mi esprimo oltre, criticare la sinistra sta ormai diventando pericoloso, sia mai che io sia fassssissttaaahhhh!!1111!... (poi cosa ci sia di sinistra in un amministrazione che tassa i parcheggi dei lavoratori dell` ospedale solo il padreterno lo sa ma vabbe`) Comunque grazie ragazzi, faccio un colpo di telefono al comando dei vigili e vedo se la ragionevolezza vince. Sapete altrimenti quale e` la strada? Per andare dal prefetto (che a diff del giudice di pace e` gratis) serve avvocato o e` fattibile da soli?