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Pozzame

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  1. Pozzame

    Cambiare portatarga

    Ma toglili i portatarga che fanno cacare. Sta molto meglio senza!!!
  2. Mi pare che la Temp sia qualcosa tipo 3°. Non é anti-appannamento, ma sbrinamento. L'anno scorso mi se ne é rotto uno, e confermo che dentro non c'è nessuna resistenza e nessun cablaggio. Quindi, almeno nel modello 2007, semplicemente non c'è nulla.
  3. Pozzame

    Lista codici errore

    Nessuno? :-(
  4. Pozzame

    Lista codici errore

    Se è quella che ricordo io era solo per gli errori OBD2, diciamo gli errori Pxxxx. Serve una lista completa con tutti gli errori rilevati dall'IMPA.
  5. Pozzame

    Lista codici errore

    Alcuni li ho trovati: Quelli della DME/DDE erano dovuti alla rottura dei pistoni; Quelli delle DSC, EPS, CAS, KOMBI ai lavori di riparazione del motore; FRM la solita lampadina posizione cinese; KLIMA boh, funziona. Mi mancano ancora quelli della SPEG. A871 A872 Qualcuno sa cosa significano??
  6. Pozzame

    Lista codici errore

    Qualcuno ha una lista con la spiegazione dei codici di errori rilevati da IMPA? Anche in inglese. Ho cercato in rete ma non ho trovato quelli che mi ha rilevato. Li allego.
  7. Eh, mela sono persa. :-(
  8. Quelli di Cambiocorsa dicono che è stato colpa del tappo Peugeot che ho messo allo sfiato lato distribuzione. Boh, a me non sembra possibile, infondo c'erano altri due sfiati, però non me la sento di dire che sbagliano. Mi rimane il dubbio che il sedicente meka che mi ha sostituito il motore la prima volta mi abbia rotto e poi by-passato il sensore di battito. Però anche quello, senza prima controllare non lo posso dire con certezza, è solo una supposizione.
  9. Il codice del pistone e del monoblocco cambia tra 174cv e 192cv. Però il codice delle fasce è lo stesso... :blink:
  10. Se l'hai appena comprata puoi impugnare l'atto di vendita e richiedere la rescissione della transazione per aver occultato un vizio di conformità. Come danno è il solito di tutti, il secondo o il terzo cilindro grippato. Rettificare dipende, a Genova non hanno l'attrezzatura, perché si deve rettificare e poi rinickelare le canne. A Milano, quelli di BRS, mi han detto che la loro rettifica lo fa, ma non so se ha senso, dato che mi han chiesto 1500€, e con 2000 ci prendi il monoblocco nuovo da BMW. Anche tu hai volano/frizione andati? Pure la mia. :-( Sono 1520€ per volano e frizione originali, 1850€ per la Clutchmaster. Vedremo... Il lavoro che vuoi fare tu è lo stesso che devo fare io, ci vogliono 7.000€, più altri 2.000 per turba e mappa. 1) Motore e turbina e basta. Tanto poi la mappa la fai lo stesso. 2) I pezzi che cambiano tra i due motori li ho postati qualche pagina addietro. Pistoni cambiano proprio, o solo le fasce, non si sa. Però sono proprio le fasce il problema del nostro motore, infatti quelle del JCW non si spaccano. Il monoblocco ho idea che cambi solo il codice perché c'è stampigliato il codice motore della JCW invece che quello della S, mentre il rivestimento sia identico. Però non c'è modo di saperlo per certo, visto che chi sa si guarda bene dal contribuire alla community. Se cambi o rettifichi il monoblocco e cambi i pistoni con quelli forgiati non c'è motivo perché continui a consumare olio.
  11. Pompa olio (Può darsi, ma olio ne circola, infatti il cilindro ne è allagato) Pompa benzina (Che c'entra? Intendi la pompa alta? Che c'entra?) Candele (Sono le JCW all'iridio. Non si è danneggiata questa volta. Le ho cambiate lo scorso anno, avranno si e no 10Mm) Pistoni (completi) (E' da aprire prima di essere sicuro, ma pare proprio che siano saltati i segmenti) Centralina (Mah, può essere, ma l'ho fatta fare da uno bravo, e gli sono stato dietro. Tutti i log erano ottimali, alcuni meglio che stock) Pompa acqua (Immagino che prima di grippare avrei avuto un allarme di svratemp. E comunque è sempre stata regolare qui 105°) Benzina (Prima di grippare avrei dovuto avere delle detonazioni) Tagliandi (Come ho scritto prima, l'ho trattata come una figlia...) Sfiga (E'h ma sempre a me?!?!?)
  12. Guarda, ci avevo pensato anch'io... Ho sempre messo al 100ron, ma gli ultimi 2 o 3 pieni ci avevo messo la verde normale. Andare andava uguale, e non detonava comunque. Anzi, col caldo andava pure meglio e non dava gli strattoni che dava alla prima pestata d'inverno. Però il giorno prima avevo fatto un 20€ di WR100, tanto per mischiarla un po', e un paio di settimane fa avevo messo il pulitore iniettori Bardahl...
  13. Bardahl Technos Exceed 5w-40 ogni 10.000km. Con trattamenti al Teflon e al Fullerene.
  14. Col precedente motore i pezzi di fascia si erano piantati nella girante della turbina. Difficilmente sarà diverso questa volta. :-( Cosa significa "Decompressi"?
  15. Che altri pezzi cambiano? Io mi sono basato su RealOEM, magari è sbagliato, ma quelli sono tutti i pezzi che cambiano. Di rettificare il mio non so se si può e convenga. Il cilindro va poi rinikelato e non so quanto sia affidabile il lavoro di una rettifica a caso. E comunque non credo che sia una cosa economicamente fattibile. La questione è: Sarà meglio la nikelatura fatta da BMW in fabbrica (che si è già dimostrata una schifezza) o quella fatta dalla rettifica? E tra rettificare e rinikelare costerà tanto meno di un monoblocco "C" nuovo di fabbrica? Meglio i pistoni Woosner o quelli JCW? Le bielle saranno per forza da cambiare? Infondo le bielle stock non sono male, non ho mai sentito di Mini sbiellate, il problema è che grippano. Il meka mi ha preventivato max 5k€, includendo anche la turba ma non le bielle. Però mi ha fatto storie dicendo che in rettifica (e quindi lui a me) non gli danno la garanzia se i pistoni non sono i loro... O_O
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