Vai al contenuto

black_cat

Utente forum
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

black_cat ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Settembre 2011

black_cat ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di black_cat

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. black_cat

    PORTABICI!

    Qualcuno sa quanto costa il portabici posteriore originale? Oppure c'é qualcuno che ha montato un portabici posteriore su una cooper R57?
  2. In vari thread ho letto che per poter mettere i manometri relativi a pressione e temperatura dell'olio, bisogna mettere anche i relativi sensori, poiché la Cooper ne é sprovvista di serie. Volevo sapere se qualcuno sa se anche sulla Cooper Diesel la situazione é la stessa! Ho sentito quelli della CravenSpeed, http://www.cravenspeed.com/mini-complete-gauge-kit/ E mi hanno detto che il loro kit va bene anche sulla Cooper Diesel, ma che per i sensori mi devo arrangiare diversamente, non sanno, né se ci sono già di serie, né dove andare a trovare, eventualmente, dei sensori aftermarket... Qualcuno ha notizie in merito?
  3. ...Allora mi sa che devo prendere un supporto da attaccare al vetro, così se suona il telefono, almeno lo vedo accedersi. Perché adesso lo metto nel buco del portabibite davanti al cambio, e tante volte con la radio accesa non lo sento! Io ho un HTC Sensation e il volume della suoneria non é tanto efficace!
  4. No, non l'ho ancora montato, però l'ho comandato. Tanto per avere due casse dietro che non servono a niente, tanto vale provare questo aggeggio!
  5. Bé, un miglioramento vigoroso dell'impianto originale, con una piccola spesa e 5 minuti, lo trovi qua, con le spiegazioni del caso: http://www.newministuff.com/new/shop.php?action=productshow&id=745 Questo piccolo filtro manda i bassi alle casse dietro, che in questo modo vengono maggiormente sfruttate per i bassi, e i medi e gli alti ti rimangono davanti...
  6. io ce l'ho da circa 6 mesi. Funziona benissimo per ascoltare musica, e tutto sommato anche come vivavoce non é così male. Se poi dall'altra parte sentono un pò disturbato...Bé tanto peggio per loro! In realtà ho una domanda, l'ho collegato alla presa AUX, tuttavia quando ricevo una chiamata, se per caso stavo ascoltando la radio o un CD, il sistema non cambia su AUX...In buona sostanza se non noto il cellulare illuminarsi, non mi accorgo della chiamata! E' normale così, oppure c'é la possibilità di settarlo in modo che quando arriva una chiamata interrompe quanto stavo ascoltando, un pò come per il TP delle notizie sul traffico per intenderci...
  7. Certo hanno il senso di rotazione, ma non é un problema, poiché basterebbe girarle dallo stesso lato. Il problema é che il consumo verso l'esterno é comunque più veloce rispetto all'usura delle gomme posteriori, che nei tornanti fanno solo da "carrello", per cui allungherei un pochino la vita delle gomme, ma non risolvo il problema così facendo...
  8. si-si tutto ok, é sempre stato così con tutte le macchine che ho avuto, un pò sta nella strada: forte pendenze, tanti tornanti (la maggior parte da fine sterzo), curve misto-veloci...Ed il ce lo metto io con lo stile di guida, in cui non risparmio nulla all'auto. E' solo ora, che leggendo della possibilità di cambiare l'inclinazione delle gomme ho pensato ad un eventuale beneficio nel consumo del battistrada!
  9. Come gomme estive monto le Bridgestone Potenza RE050A, nella misura: 215/45 R17, ma ora ho messo le termiche, delle Good Year Ultragrip 8, nella misura 195/55 R16. Che poi con le termiche che hanno una mescola molto morbida, le faccio fuori ancora prima delle estive....
  10. Difficile che faccia pista, ma il fatto che attualmente consumo costantemente le anteriori all'esterno, mi porta a pensare che aumentando il camber anteriore potrei risolvere il problema. Purtroppo facendo parecchi tornanti tutti i giorni, mi crea questo problema. Ho pensato che in questo modo ottimizzerei il consumo mettendo in condizioni le gomme di lavorare meglio! Tanto i tornanti non li posso togliere di mezzo...
  11. Volevo avere un parere su queste piastre della Eibach, e più in generale sull'effettiva utilità di aumentare l'inclinazione delle ruote all'anteriore. Il mio problema, é che malgrado non vado in pista, consumo sempre gli pneumatici anteriori all'esterno. Il motivo é molto semplice, abito in montagna e percorro quotidianamente strade con tornanti e curve miste-veloci che, ogni volta che ne ho la possiblità, percorro abbastanza velocemente. Purtroppo però mi porta, appunto a dover buttar via, regolarmente gomme completamente consumate nella zona più esterna, mentre il resto del battistrada potrebbe fare ancora 10 - 15'000 km. Ho pensato che mettendo delle piastre del genere andrei a miglioare la tenuta in curva, e a bilanciare il consumo! Spero in qualche opinione...
  12. Dunque per migliorare la tenuta con un assetto ribassato mi é stato consigliato di cambiare la campanatura delle gomme posteriori e d'accordo, ma ha un senso cambiare solo il posteriore? Non sarebbe meglio scampanare anche le anteriori? In questo senso ho visto sul sito di lights4speed le piastre camber Eibach per l'anteriore...Sono buone? Ne vale la pena? Difatti io consumo sempre gli pneumatici anteriori all'esterno, e non perché ho un problema di geometria, ma perché percorro quotidianamente strade di montagna con tanti tornanti e curve semi-veloci, cambiando la campanatura all'anteriore, eliminerei anche questo problema?
  13. Onestamente mi é difficile valutare le molle H&R poiché non ho termini di paragoni con altre molle. Di certo esteticamente danno un ottimo risultato, visto il costo, quando gli ammortizzatori stock daranno forfait, non escludo di rivedere la scelta degli H&R, per passare ad altre molle! Rimane il fatto di fondo che si tratta sempre di impressioni personali! In ogni caso ti ringrazio per i vostri commenti!
  14. Leggendo mi sembra che in linea generale il camber delle ruote posteriori é da mettere tra - 1 e -1.5. Per cui, comincio a farlo mettere a -1 e provo a vedere come mi trovo, ed eventualmente lo aumento. E' chiaro che con gli ammo stock, la situazione non é l'ideale, perché lavorano sempre in condizioni per i quali non sono stati progettati, tuttavia ritengo che finché reggono non vale la pena sostituirli. Così ho anche il tempo di capire bene quali ammortizzatori mettere in accoppiata con gli H&R. Ormai qua nel forum c'é chi parla di Bilstein, di di KW, é sempre difficile capire a priori quali sono i più adeguati, poiché come per tutte le cose é molto soggettivo. In più, i vostri commenti sono sempre relazionati allo stato delle strade Italiane, che in generale sono in uno stato diverso rispetto a quelle svizzere, il che aggiunge una diversità in più. In linea generale, al momento sono contento degli H&R, sia dal profilo estetico che quello dinamico.
  15. Scusatemi, ancora, ma ho difficoltà a reperire il thread in cui si parlava della campanatura con l'assetto ribassato, qualcuno mi può aiutare?
×
×
  • Crea Nuovo...