Vai al contenuto

racer_22

Socio 2020
  • Numero contenuti

    134
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di racer_22

  1. Buonasera, grazie! Accetto paypal o bonifico (preferendo per le commissioni che paypal trattiene il bonifico bancario) In caso di spedizione, le spese sono a carico di chi acquista altrimenti va bene il ritiro da me. Grazie
  2. Buongiorno, come da titolo vendo coppia di sedili in pelle satellite grey, la richiesta è di euro 500,00 escluse s.s. Se interessati non esitate a contattarmi, grazie.
  3. Ciao, circa 7-8 mesi fa un mio amico ha venduto la sua s cabrio a 5.000,00 euro ed era una 170cv (r52) , prima generazione, era perfetta, anche se attualmente i prezzi sembrano essere molto più alti! Molto dipende dal budget e da quale versione intendi prendere anche perchè nessuna macchina è esente da difetti. Avendole avute entrambe seppur la prima generazione mi piace molto , preferisco la seconda, però è molto soggettivo. Il mio consiglio è non avere fretta, quando passai dalla 170cv cabrio a quella attuale 211cv jcw , ho impiegato un anno di ricerche, valuta tutto bene ! 8.000,00 euro per una r52 s con 100.000,0 km ? Quanti proprietari ? Si tratta di quella verde che hai postato? Ho trovato questa: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-cabrio-mini-1-6-16v-benzina-nero-afe355d6-98c7-4eea-828c-d47e0cf880eb?cldtidx=7&cldtsrc=listPage&searchId=1881018697 Solo che è automatica (non lo preferisco) e bisognerebbe capire il numero dei proprietari, se il prezzo è negoziabile.
  4. Ciao, si certo! Qualsiasi informazione sono a disposizione (non entravo nel forum da molto tempo)! Il prezzo dipende dagli interventi che uno va a fare (solo pistoni, pistoni e bielle ecc), il 184cv dovrebbe avere meno problemi del 174cv , in ogni caso la mia è una jcw con motore n14 e seppur dicevano più resistente ho dovuto rifare il motore, poi ho fatto tanti altri interventi in quanto per me è la mini definitiva e non credo di venderla più (avevo prima una r52)! Il mio consiglio è di trovare una con motore già difettoso ad un prezzo stracciato e farlo rifare ad esperti del settore tipo GpGarage (risolvi definitivamente o almeno così dovrebbe essere, ho fatto pochi km per poter dare una valutazione) oppure trovarne una con chilometraggio davvero basso (che non esclude comunque rotture)! Io dovevo scegliere tra far fare il motore da chi è specializzato in mini oppure prendere un motore nuovo da bmw (più o meno eravamo lì come cifra), ho preferito far rifare il motore in quanto prendendo anche un motore nuovo avrei potuto avere gli stessi problemi! Ovvio che può capitare anche una versione seppure usata esente da problemi!
  5. racer_22

    Swap Motore o Rettifico ?

    Ciao , scusami se rispondo solo ora ma non avevo proprio visto che mi avevi scritto! Credo che hai risolto essendo passati 8 mesi! Le spese dipendono dai lavori che vai a fare (solo pistoni, pistoni e bielle, distribuzione, frizione e volano). Ti consiglio di chiedere direttamente un preventivo in base ai lavori da fare!
  6. racer_22

    R57

    Grazie mille!
  7. racer_22

    R57

  8. racer_22

    R57 JCW

    Grazie a tutti! Si davvero non si finisce mai ed è meglio non conteggiare tutti i soldi spesi
  9. racer_22

    R57 JCW

    Buongiorno a tutti , il progetto non è ancora terminato ma direi che siamo a buon punto "Tempo fa mi disse un utente sulla pagina facebook di megamini, in risposta ad un mio post in cui chiedevo se cambiare o meno le cornici da cromate a carbonio, di non mettere le cornici anteriori in carbonio altrimenti finirai col fare tutta l'auto! Beh aveva pienamente ragione! "
  10. racer_22

    Eccomi

    Ciao e benvenuto nel club
  11. Grazie davvero , oggi sono andato in garage però preferisco aspettare inizio settimana e comprare le clip per le minigonne e passaruota e i 2 battitacchi in maniera tale da avere tutto!
  12. Davvero grazie per tutti i consigli, ora unico problema che le luci di ingombro sono arrivati senza fili e cavi elettrici , purtroppo non sono molto pratico e magari sento un meccanico qui in zona se mi da una mano , poi aggiornerò il post mini ritratto una volta montato tutte le "plastiche" nuove Le minigonne dovrò staccare il battitacco sperando di non fare danni altrimenti dovrò sostituirli , il paraurti anteriore lo smonto e cambio il baffo , mentre i 4 archi passaruota e gli archetti posteriori dovrebbero venire via essendo ad incastro se non erro!
  13. Grazie mille per la risposta, quindi praticamente il baffo non posso toglierlo come riportato di seguito : Essendo ad incastro non viene via senza togliere tutto ? Grazie e buona serata Costanzo
  14. racer_22

    Smontaggio Plastiche Esterne

    Buongiorno a tutti , ho provato a cercare nel forum e vedere i vari tutorial (non sono più visibili le foto) e quindi chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi , nel weekend dovrei sostituire tutte le plastiche esterne della mia r57 , baffo anteriore sotto paraurti, archetti passaruota, plastiche minigonne e baffi posteriori (quelli prima del diffusore). Da quel che sono riuscito a capire gli archi passaruota vanno semplicemente tirati verso l'esterno e le clip probabilmente si romperanno (però ho gli archi nuovi quindi non dovrebbe essere un problema), stesso discorso per le minigonne , mi dovrei dotare delle clip e smontare anche il battitacco che va scollato , giusto ? Mentre per il baffo anteriore va smontato tutto il paraurti o ci sta qualche altra possibilità ? Grazie e buona giornata Costanzo
  15. Se fossi nella tua posizione opterei per una versione con motore rifatto o con garanzia totale o comunque da persona conosciuta che ha fatto una scrupolosa manutenzione, sono motori delicati che vanno manutentati! Cambia poco da 2007 a 2009 , così non cambia molto da motore n14 ed n18 , sono motori che hanno dato problemi se non hanno avuto una adeguata manutenzione , entrambe le versioni! In ogni caso quando si acquista un auto usata questi sono i rischi che si corrono, paghi di meno ma puoi andare incontro ad una serie di problematiche, personalmente ho sempre acquistato auto usate e al di là di questo episodio che mi è successo , con i soldi della riparazione + il prezzo di acquisto lo stesso non avrei potuto comprare l'auto nuova quindi bisogna valutare anche questi aspetti economici! Altro consiglio personale, non avere fretta! Io l'ho presa dopo un anno di ricerca!
  16. Ciao, prova a vedere anche questa che monta come motore un n18: https://www.subito.it/auto/mini-mini-cabrio-r57-2010-bolzano-338003982.htm Io ho una jcw r57 , macchina molto bella ma purtroppo con motore n14 che ho dovuto rifare quindi se riuscissi a trovarne una con motore rifatto da esperti del settore sarebbe preferibile!
  17. racer_22

    R57 JCW

    Sisi , tutto è in carbonio vero, nessuna pellicola!
  18. Ciao , io ho avuto una r52 cooper s cabrio prima serie (ho allegato una foto), auto molto bella e si trova attualmente anche ad un prezzo molto accessibile (ci sono varie occasioni), se è tenuta bene il motore non ha grossi difetti ed è un auto divertente oltre a far la sua bella figura! (Sono passato alla versione successiva dopo 5 anni che ha un motore molto più delicato però la ritengo superiore in tanti aspetti , ovviamente tutto dipende dal budget e tra prendere una r57 e una r52, ti consiglio la seconda generazione solo se il motore è stato rettificato con componenti di qualità altrimenti mi orienterei sulla prima versione o sull'ultima generazione (f57) anche se al momento ha un prezzo davvero alto)!
  19. Molto bella la coupè però mi sto raffrontando con un proprietario che prima aveva la versione normale sempre preparata per poi passare alla coupè, in quanto pensava che avesse una aerodinamica migliore ma che non ha dato i frutti sperati, risulta molto pesante sul posteriore forse dovuto al portabagagli e davanti sottosterza tanto. Queste è un parere chiaramente soggettivo di un proprietario che prima aveva la versione 3 porte normale per poi passare alla coupè. Dal mio punto di vista esteticamente mi piace molto la coupè però non so se farò questa scelta o meno, molto dipende da quello che trovo e a che prezzo come già ribadito (Scusate se siamo andati off topic)
  20. Penso ci sia molta differenza tra una r53 e una r56 anche perchè per elaborare una r53 e raggiungere gli stessi cavalli di una r56 bisogna praticamente stravolgere la prima generazione! Vi terrò comunque aggiornati , sono orientato proprio su una seconda generazione per questi motivi (sempre se riesco a trovarla con motore rettificato e in buono stato), la jcw f56 molto bella ma praticamente partiamo da 18k e poi andrebbe preparata quindi credo che si va fuori budget !
  21. Ciao, ci sono molti post in merito a queste problematiche, la miglior soluzione sarebbe trovare una versione con motore rettificato da esperti del settore e non sostituito da bmw in quanto si potresti riscontrare gli stessi problemi. Sono auto che devono essere tenute bene e tra la versione 174 cv (n14) e 184 cv (n18) prediligi la seconda (ossia la più recente) .
  22. Grazie! Purtroppo il prezzo di partenza è molto più alto (dai 18 ai 25 in base a come è configurata) in aggiunta a questo andrebbero comunque spesi altri soldi per prepararla ! Devo vedere cosa riesco a trovare con calma, molta calma mentre nel caso di una seconda generazione il prezzo per me è più accesssibile! Purtroppo non la conosco proprio come auto quindi sicuramente devo approfondire
  23. Io proprio in questi giorni sto valutando di affiancare una nuova mini alla mia attuale r57 , l'intenzione è di avere una versione particolare per andare in pista quindi uso prettamente da trackday per non rovinare la cabrio, voi su cosa optereste ?(magari avendo possedute tutte e 3 le generazioni o comunque provate mi sapete dare qualche consiglio in più, la serie F davvero non la conosco) Ho trovato diverse occasioni già con motore rettificato (sempre seconda generazione sia con n18 o n14 ma rifatto , alcune di queste sono pronto pista già con differenziale, assetti, freni) oppure aspettereste per prendere una 3 generazione siccome la differenza non è poca anche perchè le 3 generazioni non sono pronto pista! E' solo una valutazione al momento in quanto il momento è difficile e molto dipende anche quanto tempo ci vorrà per superare questa brutta situazione e riprendere le attività in maniera normale !
  24. racer_22

    Ciao a tutti!

    Ciao e benvenuto !
×
×
  • Crea Nuovo...