cooperale

Utente forum
  • Content count

    38
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutral

About cooperale

  • Rank
    MINorenne
  • Birthday 06/19/1975

Profile Information

  • Provincia
    milano
  • Gender
    Male
  1. Happy Birthday cooperale!

  2. ragazzi, ci saranno 1000 giusti motivi per tutto questo ritardo nel ricevere le tessere, personalmente vi ringrazio lo stesso ma la tessera e tutto il resto non lo voglio più. Senza polemica o scocciature, esprimo solo la mia volontà di non ricevere nulla. grazie
  3. Ciao ragazzi, ho aggiunto gli altri due strumentini, com'è? accettabile?
  4. al terzo negroni riesco anch'io
  5. ricarica fatta alle 18:44
  6. veramente bella! compliments i cerchi di che marca e modello sono?
  7. ciao, per mettere la sonda della temperatura di scarico, devi fare un forellino sul downpipe in corrispondenza dell'uscita dei gas di scarico dalla turbina, poi va inserita la boccolina di alloggio del sensore e saldata a tig possibilmente. Per quanto rigurada gli stumenti che puoi montare, credo che l'unica soluzione sia mettere strumenti separati, anche perchè sfrutti megli lo spazio intorno a volante e sono meglio visibili. Io ho messo quelli della stage6, sono da scooter/moto però a me piaciono per dimensioni e precisione, con la giusta cifra hai ciò che serve e con precisione! se posso aiutarti lo faccio con piacere, se vuoi gli strumenti come i miei ti giro i link del venditore. Gli strumenti come i miei sono illuminati da luce bianca, per ovviare al problema ho applicato una pellicola adesiva color ambra trasparente. Ciao, se hai bisogno chiedi pure senza problema
  8. Occhio perchè il flashpoint é il punto di auto accensione e di combustione senza innesco. Mi spiego meglio, se il tuo olio arriva a 200 gradi celsius, in presenza di ossigeno genera combustione istantanea. Considera che un olio che arriva a 150 gradi e tiene la viscosità, é un gran olio, difficile da trovare in commercio a meno di 60 euro al litro. Cmq a 150 gradi di olio, il motore ne soffre tantissimo, le bronzine di serie le hai già squagliate alla grande.
  9. su bronzine con tollranze maggiorate nei motori spinti preferisco usare oli con resistenza termica maggiore e viscosità 10, questo per garantire anche a giri bassi una pressione minima nelle parti di contatto. In passato con oli 10w40 (motul) avevo problemi di pressione al minimo con motre molto caldo (olio 100°). Già col 10W50 xtc fulcorene avevo risolto, poi col 10w60 sempre addittivato con fulcorene, in condizioni estreme (olio 130°) avevo al minimo la pressione dell'olio nel range di 1,5 bar.
  10. cavolo non riesco a rinnovare... non mi si apre il link per il rinnovo, help!!!
  11. ciao, personalmente uso il bardahl xtr 10w60, non la versione per auto, metto quella per moto. La differenza sta negli additivi che contiene, anche la scheda tecnica è leggermente diversa ed ha una qualità più performante rispetto alla versione per auto. La mia intenzione era di dare lunga vita alla turbina e ridurre il consumo d'olio al minimo. Per esperienza ho visto il bardahl xtr 10w60, sopportare temperature di 150° senza perdere viscosità, per questo ho deciso di usarlo nella mini, considerando che nella lubrificazione della turbina queste temperature si possono raggiungere, con un olio di performance limitate potrebbero crearsi dei residui carboniosi nella bronzina dell'alberino turbina e da qui generare un degrado della stessa e una durata limitata.