Ciao
Per le pinze F56 Jcw ho disponibili le seguenti pasticche:
- Ferodo DS Performance €170
- Ferodo Racing DS2500 €190
- Pagid Racing RS29 scontate €355 (PS...le Pagid RS29 non mangiano il disco assolutamente, più che altro possono essere un po' rumorose)
Io sulla mia avevo preso i Janspeed con decat..poi ho preso un cat 200celle e gli ho fatto saldare su le flange che erano sul decat..tutta un'altra cosa rispetto all'originale
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Può montare su R50/R53 utilizzando i tubi freno della R56 in quanto l'attacco del tubo freno alla pinza è differente per cui se li dai in dotazione va bene
Quel tipo di impianto è appetibile solo all'anteriore (in quanto al posteriore le R50/R53 hanno praticamente le stesse dimensioni delle R56) e considerando i km lo puoi vendere tra €350 e €450
Le turbo non montano con i 316x22 perchè quelle pinze sono dimensionate per dischi da 28mm
Montare una pinza posteriore all'anteriore non è il massimo in quanto come area dei pistoncini è addirittura inferiore a quella della pinza di serie della Cooper S R56 (per intenderci l'area pistoncini è una delle grandezze che influisce sulla potenza frenante)
Ho un ragazzo che conosco che le ha comunque montate utilizzando dischi 330x26mm della GP2 (che gli ho fornito io) l'impianto va bene se abbinato a pasticche buone buone ma se monti un jcw step 2 sarai sicuramente più soddisfatto soprattutto se lo monti su una R53 che esce di serie con una pinza dal pistone ridicolmente piccolo
Dovresti vedere un assetto regolabile con regolazione dell'altezza separata dalla regolazione del precarico molla (io avevo l'assetto della STD che è quello che utilizza GP Garage su una delle loro vetture del time attack) anche se le molle erano abbastanza durette per girarci in strada mantenendo un comfort simile all'assetto originale
Sono assetti che per essere messi a punto richiedono tante prove e mani esperte
Premetto che la mia con l'assetto aveva quasi la stessa altezza della originale
Ovviamente come guidabilità era molto più precisa grazie ad un rollio ridotto e al camber anteriore regolato a -2.2°