Vai al contenuto

Berto

Moderatore
  • Numero contenuti

    1.885
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    28

Berto ha vinto l'ultima volta il giorno 26 Novembre 2023

Berto ha avuto il contenuto più apprezzato!

3 Seguaci

Su Berto

  • Compleanno 05/10/1988

Contact Methods

  • MSN
    bertoglio.andrea88@gmail.com

Profile Information

  • MINI
    MINI JCW F56 & MINI Cooper F56,
    Ex MINI JCW R56 LCI,
    Ex MINI Cooper S R53.

Visite recenti

15.129 visite nel profilo

Obiettivi di Berto

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Conversation Starter
  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post

Badge recenti

302

Reputazione Forum

  1. Berto

    consumi reali mini cooper

    @judge effettivamente mi sembra abbastanza alto il consumo. Un mio amico con Clubman JCW 231cv ne faceva 11 al litro. Io con Cooper F56 (facendo molto extraurbano) faccio 18/19 di media reali. Da CDB 21. Con la JCW ne faccio 13 di media.
  2. Confermo, essendo possessore sia di Cooper che di JCW F56, che per quanto riguarda il motore la Cooper non è male come prestazioni. Uniche "pecche" il tre cilindri un pò morto ai bassi e il sound inesistente per lo meno da stock. Però diventa sicuramente divertente facendoci qualche lavoretto e i costi di manutenzione sono bassi rispetto alle sorelle maggiori.
  3. @Maxxi71 non credo abbiano fatto motori nuovi presumo siano gli stessi della F aggiornati.
  4. Berto

    JCW Kit motore (R50)

    @Vam probabile anche che qualcuno lo ha ma non sa nemmeno di averlo
  5. @ATARU72ITA Ciao Alberto, mi spiace per la tua disavventura purtoppo questo tipo di head-up è molto poco diffuso e secondo me difficilmente riuscirai a trovare qualcuno che lo abbia. Però, essendo io uno che guarda tutti i giorni eBay, Subito ecc in cerca di pezzi vari, avevo trovato su Subito uno che vendeva due di questi head-up per BMW che però penso siano gli stessi per MINI ma solo con scatola diversa. I cablaggi dovrebbero pertanto essere identici. Dei due uno è senza centralina ma ha il cablaggio, magari riesci a prendere quello a un prezzaccio se ti serve solo il cablaggio ed hai già la centralina. Ti lascio il link che sono andato a recuperare! Spero di esserti stato di aiuto! https://www.subito.it/accessori-auto/2-pezzi-di-62302410673-bmw-head-up-screen-cremona-485448822.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
  6. @Maxxi71 si ti avevo detto che andava poi cambiato il software ma forse mi sono espresso male. Il driving modes va attivato, è già nel programma caricato in vettura ma nascosto. Comunque ti dico che 650€ per installarlo sono una ladrata assurda a quella cifra lascia stare. Per il lavoro che c'è da fare 100€ di mano d'opera sono più che sufficienti secondo me. La console col tasto prendila usata su ebay che le trovi. Fatti fare prima un preventivo in BMW così paragoni i prezzi.
  7. Berto

    Info impianto audio

    Ciao @umbertoxx, ti ho spostato il topic nella sezione giusta. Per la tua domanda invece posso dirti che, la cassa nella presa c'entrale c'è se si monta l'impianto HK, altrimenti non troverai nemmeno i cablaggi e pertanto nel caso dovrai portarteli da te.
  8. @Maxxi71 si in BMW non lo fanno perchè non è previsto in post montaggio. Devi fartelo fare da qualcuno esterno BMW che sappia far codifiche. Il risultato poi è ovviamente come se fosse uscita dalla casa così. Oltre ad andare ad aggiungere il pulsante bisogna poi cambiare il software della vettura, come dicevi tu, così da implementare le funzioni del driving modes. Effettivamente avendo tu l'assetto VDC conviene farlo, altrimenti non sfrutti per niente le sue caratteristiche, anche se non ti cambia completamente l'esperienza di guida. Che poi è anche un controsenso far montare quel tipo di assetto se poi tanto non puoi "usarlo". Ma si sa, oramai fan così per farti prendere i pacchetti superiori.
  9. @Erre182 se ti serve tutto il necessario per montare le minigonne JCW (non c'è soltanto un tipo di clip) ti servono il numero 13, 14, 15, 16, 17, 19 che trovi a questo link https://www.bmw-etk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/F56/HC/Cooper S B48/ECE/L/N/2013/04/56283/51/51_9311/#number01
  10. Berto

    VDC e assetto sportivo

    @Maxxi71 da quello che so io, e penso che anche in questa discussione lo si dirà, l'assetto senza VDC è più rigido anche del VDC in modalità sport (sto parlando dell'assetto sportivo). Quindi di sicuro si inrigidisce ma non eccessivamente.
  11. Berto

    Montare emblema MINI LCI su pre

    @laltra allora i codici che dovresti ordinare sono: emblema anteriore: 51149447805 emblema posteriore: 51149447808 maniglione per l'apertura baule (se lo vuoi cambiare): 51137489753 (nel caso questo fallo controllare bene in BMW perchè non son riuscito bene a capire se è con o senza retrocamera)
  12. Berto

    Montare emblema MINI LCI su pre

    Ciao @laltra, @wwleone visto che è una 2017 la sua avrà ancora il logo vecchio con le "ali" piene. Puoi tranquillamente montare i loghi nuovi. All'anteriore basta che togli il vecchio e metti il nuovo. Al posteriore se vuoi fare una cosa fatta bene dovresti cambiare anche il maniglione del baule mettendo quello LCI (io ho fatto così) perchè quello è liscio mentre il pre rest ha l'incavo dove alloggia il logo. Cambiando solo il logo noterai un pò l'incavo e sinceramente a me non fa impazzire.
  13. Berto

    Consigli acquisti MINI F60

    @wwleone si ci sta che sia qualcosa in meno visto peso e la poca aerodinamica. Potrei pensare a un diesel visto i km che faccio ma sinceramente non me la sento visto cosa stanno combinando con le restrizioni e limitazioni a questi motori
  14. Berto

    Consigli acquisti MINI F60

    @wwleone quindi diciamo che, prendendo in considerazione la mia F56 JCW e la mia F56 Cooper dove una fa 13,5 di media mentre l'altra 20, possiamo dire che con una F60 Cooper stare sui 17/18km/l? Regge come paragone prendendo in considerazione la tua F60? Io faccio molto extraurbano
×
×
  • Crea Nuovo...