Teo_S

Utente forum
  • Content count

    307
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

61 Neutral

About Teo_S

  • Rank
    MINIsurfista
  • Birthday 09/03/1988

Profile Information

  • Provincia
    MB
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

2,748 profile views
  1. Puoi sempre farla rigenerare, spendendo la metà che comprarla nuova. AR PRECISION Turbo di Vicenza ne ha rigenerate a valanghe per Mini e volendo te la può anche potenziare.
  2. 120/130 Nm con dinamometrica :)
  3. Io farei mettere le mani a personale competente. Sono parti delicate e ci vuole un attimo a fare danni. Infatti dico che va smontata non perchè me lo sono sognato ma perchè a me l'ha detto il preparatore che di Mini ne ha fatte un bel pò. Ma probabilmente qua c'è chi ne sa di più. Io ho lo stesso problema nel senso che trasuda un pochino ma nel mio caso è solo la guarnizione.
  4. Vogliono una cifra assurda perchè per cambiare tutta quella tubazione va smontata la turbina. Prova a farti sostituire solo la guarnizione. Il problema che causa la perdita dovrebbe essere quello.
  5. Io ho un Cooper S Lci manuale, mappato Manic da 40.000km e non ha mai avuto mezzo problema. Ho uno stage 1 map C (benza 100 ottani), nulla di troppo spinto (200 celle e pannello BMC). Rivolgiti a persone competenti e con esperienza nel settore (BRS MOTORPORT o GP GARAGE). Sapranno sicuramente consigliarti al meglio anche sul fatto del cambio automatico.
  6. Cooper S tutta la vita. La differenza rispetto alla Cooper non è molta in termini di consumi, dipende sempre dal tuo stile di guida. Ma non è assolutamente una macchina che consuma tanto. Manutenzione identica. Dipende da come tratti tu le macchine. Io che sia Cooper o JCW l'olio glielo cambierei sempre ogni 10.000km. Bollo e assicurazione logicamente costano un pò di più. Le gomme dipende dal cerchio e dalla qualità della gomma che monti.
  7. ciao, le alternative più valide sono airbox JCW con filtro a pannello tipo un BMC/K&N oppure kit aspirazione AEM.
  8. Vai da un meccanico serio, magari specializzato in mini. La catena la vedo dura che si rompa, al massimo si allenta e da lì, la rumorosità. Anche se in 50'000km mi sembra strano soprattutto su un motore non spinto come quello della One. In BMW eviterei di portarla soprattutto visto il discorso garanzia scaduta. Comunque il costo per la sostituzione di tendicatena e catena non è alto.
  9. Si può fare ma avendo elettronica diversa credo che la spesa sia abbastanza alta. Io opterei per rifarlo con componenti rinforzati. Senti BRS o GPgarage che ne rifanno a badilate.
  10. 75W-90 Io l'ho cambiato a 50k sulla mia con Motylgear 75W-90
  11. non ho sentito di esperienze dirette da biesse. Vedo che fanno un sacco di macchine. Però, a mio parere, come Manic su Mini r56 non c'è nessuno.
  12. Ciao, ti consiglio BRS in provincia di Milano oppure GP garage (Verona) che entrambi hanno mappe Manic e esperienza da vendere su Mini. La mini cambia completamente. Molto più pronta, diventa veramente cattiva.
  13. se parliamo di auto stock, Cooper, Cooper S e JCW sono praticamente identiche come assetto. Io avevo una Cooper del 2007 120cv prima di prendere la S Lci. Non ho mai badato ai consumi, ne con la Cooper ne con la S e ti posso garantire che non cambia granchè. La Cooper faceva i 12 e la S fa gli 11 (faccio riferimento al computer di bordo). Ma la S è un altro mondo ;) Tra Cooper 120 e 122 cambia che l'ultima è il restyling LCI. Ma di motore non cambia nulla.
  14. io opterei per un cooper S, con qualche migliaio di euro in più si trovano già le 184.
  15. Il FAP? Ma non è un Cooper S??