Teo_S

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  1. Io ho un Cooper S Lci manuale, mappato Manic da 40.000km e non ha mai avuto mezzo problema. Ho uno stage 1 map C (benza 100 ottani), nulla di troppo spinto (200 celle e pannello BMC). Rivolgiti a persone competenti e con esperienza nel settore (BRS MOTORPORT o GP GARAGE). Sapranno sicuramente consigliarti al meglio anche sul fatto del cambio automatico.
  2. Cooper S tutta la vita. La differenza rispetto alla Cooper non è molta in termini di consumi, dipende sempre dal tuo stile di guida. Ma non è assolutamente una macchina che consuma tanto. Manutenzione identica. Dipende da come tratti tu le macchine. Io che sia Cooper o JCW l'olio glielo cambierei sempre ogni 10.000km. Bollo e assicurazione logicamente costano un pò di più. Le gomme dipende dal cerchio e dalla qualità della gomma che monti.
  3. ciao, le alternative più valide sono airbox JCW con filtro a pannello tipo un BMC/K&N oppure kit aspirazione AEM.
  4. Vai da un meccanico serio, magari specializzato in mini. La catena la vedo dura che si rompa, al massimo si allenta e da lì, la rumorosità. Anche se in 50'000km mi sembra strano soprattutto su un motore non spinto come quello della One. In BMW eviterei di portarla soprattutto visto il discorso garanzia scaduta. Comunque il costo per la sostituzione di tendicatena e catena non è alto.
  5. Si può fare ma avendo elettronica diversa credo che la spesa sia abbastanza alta. Io opterei per rifarlo con componenti rinforzati. Senti BRS o GPgarage che ne rifanno a badilate.
  6. 75W-90 Io l'ho cambiato a 50k sulla mia con Motylgear 75W-90
  7. non ho sentito di esperienze dirette da biesse. Vedo che fanno un sacco di macchine. Però, a mio parere, come Manic su Mini r56 non c'è nessuno.
  8. Ciao, ti consiglio BRS in provincia di Milano oppure GP garage (Verona) che entrambi hanno mappe Manic e esperienza da vendere su Mini. La mini cambia completamente. Molto più pronta, diventa veramente cattiva.
  9. se parliamo di auto stock, Cooper, Cooper S e JCW sono praticamente identiche come assetto. Io avevo una Cooper del 2007 120cv prima di prendere la S Lci. Non ho mai badato ai consumi, ne con la Cooper ne con la S e ti posso garantire che non cambia granchè. La Cooper faceva i 12 e la S fa gli 11 (faccio riferimento al computer di bordo). Ma la S è un altro mondo ;) Tra Cooper 120 e 122 cambia che l'ultima è il restyling LCI. Ma di motore non cambia nulla.
  10. io opterei per un cooper S, con qualche migliaio di euro in più si trovano già le 184.
  11. Il FAP? Ma non è un Cooper S??
  12. Motul 300V 5-40 e sei al top!
  13. Io ho 200 celle milltek e non ho mai avuto problemi. Se posso consigliarti con lo stage che hai in mente è molto meglio lo skat. Intercooler vai di airtec o wagner. E per la mappa ti consiglio ad occhi chiusi BRS, hanno mappe Manic, una garanzia!!
  14. La jcw rispetto alla S ha pistoni diversi e ha rapporto di compressione più basso. Infatti le n14 jcw non soffrivano di consumi eccessivi di olio come la S.
  15. L' n18 è l'aggiornamento dell' n14. Prestazionalmente simili, ma n18 più efficiente e con miglioramenti rispetto a n14. Io ti consiglierei di buttarti su un n18. Tutto dipende sempre da come è stata utilizzata l'auto in questione.