LucasCooper

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About LucasCooper

  • Rank
    MINIpassion
  • Birthday 12/15/1992

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 187
  • Provincia
    Arezzo
  • MINI
    Cooper D R56
  • Gender
    Male
  • Interests
    MINI, Economia, Calcio, Motori, Viaggi, Shopping

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  1. Secondo me anche da soli non dovresti aver problemi, l'importante è mostrare la prova per cui hai dovuto sostare e sperare che non sorgano intoppi, se uno dimostra ed è in buona fede dovrebbe aver ragione a prescindere...
  2. La cooper D psa come cambio automatico ha il vecchio steptronic a 6 marce, non brilla per velocità, ma non ho mai sentito di grossi problemi, indubbiamente consumerai qualcosa in più, dipende molto dai percorsi che dovrai fare...
  3. Se fornisci una prova del perché avevi parcheggiato lì senza pagare in teoria dovresti risolvere. Certo che viviamo in un paese dove per la maggior parte delle amministrazioni comunali è più importante fare le multine per far cassa, piuttosto che pensare alla "vera" sicurezza stradale.
  4. Le diurne o drl le prendi in bmw, conviene prenderle con la tessera che hai lo sconto del 30%. Questi fari sono aftermarket pertanto non originali, può convenire a chi ha gli alogeni, se hai gli xeno tieni quelli che oltre ad essere originali sono anche più belli!
  5. Che tipo di percorsi fai? un guasto alla egr è probabile se fai molto urbano, per il resto le variabili sono parecchie, prestazionalmente hai perso qualcosa?
  6. Assolutamente sì, sto naftone non si stanca mai!
  7. Sabato 30 e Domenica 1° Ottobre, ho percorso 1036 km in 3 giorni
  8. Io ho ancora la frizione originale, se una frizione dura così poco vuol dire che non è stata usata correttamente.
  9. Per quest'anno si
  10. Parti motore da cambiare mi sembra eccessivo (a parte la distribuzione se è a cinghia va sostituita ogni tot.), a meno che non siano difetti o dovuti al cattivo utilizzo, gli ammortizzatori verso gli 80.000 km puoi cominciare a pensarci, dipende anche dove sono stati percorsi tali km, è chiaro che se fai solo urbano si consumano di più (come tutto il resto dell'auto). La mia Cooper D ha quasi 170.000 km e ho eseguito soltanto manutenzione ordinaria, vai tranquillo!
  11. DoloMini 2017

    From the album MINI Cooper D R56

    Una bella esperienza
  12. Tra 50.000 e 100.000 km se l'auto non è stata trattata male basta la semplice ordinaria manutenzione, proprio come fai con la tua SD, la differenza di manutenzione ordinaria tra benzina/diesel in quell'arco di chilometraggio è quasi nulla, ovviamente comprandola usata dovrai fare più attenzione a manutenzione e modalità di uso (che rimarrà sempre la vera incognita) del precedente proprietario.
  13. Tutto dipende anche come viene tenuta la macchina, le strade, la tipologia di percorsi dove fai i km. Personalmente sulla mia R56 (che non dista molto dalla R60 come manutenzione media) ho speso sui 1800 euro circa di manutenzione ordinaria (gomme escluse e manutenzione intesa da meccanico generico) in 6 anni e quasi 100.000 km percorsi da me. è chiaro che se vai in bmw, a parità di operazioni di manutenzione svolte avrei speso almeno 2000 euro in più...
  14. Se la chiave è di un'altra R56, devi andare in bmw a farti fare la codifica (soprattutto per quanto riguarda il trasponder, inoltre va adattata al tuo numero di telaio sempre mediante codifica)
  15. Grazie Albert! #livingthemini