LucasCooper

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About LucasCooper

  • Rank
    MINIpassion
  • Birthday 12/15/1992

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 187
  • Provincia
    Arezzo
  • MINI
    Cooper D R56
  • Gender
    Male
  • Interests
    MINI, Economia, Calcio, Motori, Viaggi, Shopping

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  1. Entrambe le cose, la Cooper D su countryman è un motore sufficiente, ma con l'all4 oltre ad andare più lenta consuma di più, non è puramente sottodimensionato, ma deve spostare una bella massa (considera 150/200 kg in più rispetto una hatch R56)
  2. Se fai occasionalmente tratte più lunghe potrebbe anche andare, tuttavia se i percorsi sono sempre e perennemente brevi anche per raggiungere la temperatura d'esercizio ottimale ci vorrà di più e potrebbero sorgere eventuali problemi. Il mio è un discorso di prudenza, sulla fiducia è una questione complessa (come in altri ambiti), possono capitare casi di auto sfruttate poco, ma meglio prevenire sempre...
  3. Secondo me puoi prendere di meglio. Se orientato alla Cooper D eviterei il 4x4 (più adatto alla SD a parer mio).
  4. Concordo sull'online, l'ho fatto spesso anche io, però per pezzi specifici (come ad esempio le guarnizioni) mi sono sempre servito in bmw (con tutte le eventuali rapine del caso ).
  5. Personalmente mi piace più la D (e non perchè è quasi identica alla mia ) Scherzi a parte la scelta dell'alimentazione va fatta in base a quanti km/annui farai. Conoscendole bene entrambe ti dico che la Cooper benzina per farla andare devi tirare con conseguenti consumi alle stelle, un mio l'ha venduta con 98.000 km che gli mangiava olio quanto una raffineria. La Cooper D io la possiedo da 6 anni e continua tuttora a soddisfarmi, macina km instancabile e rapporto prestazioni/consumi eccellente, da evitare i percorsi urbani dove si sente che è un pò impacciata per il fap, in autostrada e in extra per me dà il massimo! Darei più attenzione alla diesel personalmente, con un occhio di riguardo ai km che mi sembrano pochini per un'auto di 9 anni (ma può essere, ulteriori verifiche non guastano mai tuttavia).
  6. Grazie! Sei stato molto gentile! Non li hai presi in bmw? Io sono a 167k km, ma se il problema si dovesse ripresentare saprei già come fare a questo punto. L'errore in centralina comunque anche se rimane in memoria non dovrebbe rappresentare un grosso problema, sicuramente per completezza è meglio cancellare.
  7. Puoi postare i codici dei ricambi? quanto hai speso per entrambi i sensori e a che chilometraggio li stai sostituendo? Pensavo molto peggio per la loro sostituzione, ma basta una loro semplice sostituzione o serve altro (tipo codifica)?
  8. Ho fatto sui 700 km dall'avvenimento anomalo, proseguo sperando di non aver sorprese strane
  9. Premessa, mi è successo solo una volta 20 giorni fa circa, spia DSC e la macchina singhiozzava in maniera abbastanza anomala, da allora più nulla, potrebbe avere un nesso con questi sensori? Non avendo avuto un prosieguo del problema non ho fatto diagnosi, deduco però che l'errore sia rimasto in memoria.
  10. A me é successo una sola volta non molto tempo fa sulla mia Cooper D, l'auto singhiozzava e stava per spegnersi, ho spento e riacceso e non l'ha più fatto, da alcuni casi che ho letto si riconducono spesso al devioluci difettoso, ma non essendosi più ripresentato non ho approfondito la questione. Comunque per vedere il codice errore dal cdb, basta fare il check, appena appare la spia tenere il pulsante 3/4 secondi e nello schermo del contagiri ti darà il numero/codice dell'errore.
  11. image.jpg

    From the album MINI Cooper D R56

    La Verdona di @wwleone e silver in trasferta a Livigno.
  12. Difetto esclusivo non direi, semplicemente il 1600 diesel della LCI essendo un derivato del noto n47 si è portato qualche difetto appresso, l'unico problema che può crearti è la rottura della catena con conseguente motore da buttare, ma prima di creare/avere allarmismi verifica bene il tendicatena.
  13. Eccomi! Ricordi bene @wwleone Il pezzo da te linkato è giusto, ti consiglio di cambiare anche il pezzo numero 2 poichè si vedrebbe la differenza tra un pezzo nuovo e uno usato, sono fatti di plastica che si deteriora facilmente (io l'ho cambiato l'anno scorso e la macchina aveva 9 anni). Io l'ho sostituito interamente (pezzo 1 e 2) e ho speso 78 euro in bmw.
  14. Se fosse il fap sentiresti la ventola, la rende fiacca ma non fino a quel punto, forse si è semplicemente riscaldata troppo anche se comunque una cosa del genere non dovrebbe succedere.
  15. Quoto Rubio. La prevenzione contro l'acidità di quei pennuti maledetti è quella di agire per tempo appena ci si accorge della cosa, per una protezione più approfondita (quindi con i nano) dovresti rivolgerti a un detailer.