Vai al contenuto

parzo93

Socio 2016
  • Numero contenuti

    597
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Tutti i contenuti di parzo93

  1. è da riprogrammare completamente. non basta ricodificarla. devi smontare l'frm e inviarcela. o venire in sede a brescia con l'auto.
  2. Al 99% frm saltata. Se hai bisogno noi possiamo ripararle.
  3. parzo93

    R55 Strumenti per la Codifica

    La vettura effettivamente quando ha la batteria sotto una certa soglia taglia o limita alcuni servizi non necessari (tipo le welcome lights) ma la ventola interna potrebbe essere semplicemente limitata. Ma non disattivata. quindi… armati di multimetro e comincia a guardare se arriva corrente sul connettore a 2 pin sulla ventola. Se arriva è la ventola ko, se non arriva verifica prima sulla resistenza ( e qui avendo il clima automatico il discorso si fa più complesso) peró la prima prova da fare.
  4. parzo93

    R55 Strumenti per la Codifica

    qualsiasi meccanico che abbia un briciolo di conoscenza a livello meccatronico conosce quanto detto sopra (regola che a volte ha comunque delle eccezioni) la spesa più sensata in questo caso (piuttosto che spendere soldi in inutili applicazioni e dongle per la diagnosi, oltre al fatto che…. Se il clima è la versione manuale, nella diagnosi non vedi nulla) sarebbe quella di acquistare un multimetro, perdere 10 minuti per comprendere un minimo di basi della elettrotecnica e individuare il problema. ps: il problema non risiede nella batteria.
  5. parzo93

    Avaria regolatore velocità

    Il problema è noto ed è legato al contatto spiralato dietro il volante. Basta sostituire quello e il problema è risolto. Costo a memoria 178€
  6. parzo93

    Rimappatura centralina F56 S

    Le differenze sostanziali sono date dal rapporto di compressione e la turbina differente tra cooper s e jcw. inoltre sarebbe opportuno sapere che tipo di f56 vuoi acquistare… se LCI o pre-lci. A livello di motore ed elettronica sono parecchio differenti tra le due..
  7. parzo93

    pops, burbles & co

    Con il centrale libero al 99% occasionalmente ti accenderà la spia senza software. per quanto riguarda il rumore purtroppo non ho mai sentito come suoni il remus quindi non posso darti una indicazione precisa della cosa.
  8. parzo93

    pops, burbles & co

    Ti rispondo io per fare un po di chiarezza. tutte le countryman 306 sono dotate di filtro opf, la differenza la fa l’omologazione. le prime countryman 306 avevano l’omologazione euro6C con filtro opf sul centrale di scarico, da stock erano già un filo più rumorose e tirando via l’opf si aveva un risultato ottimo. le ultime con omologazione euro6D hanno l’opf subito a ridosso del catalizzatore/turbina e sul centrale in aggiunta hanno un catalizzatore secondario e un piccolo silenziatore, questo è il motivo per cui suonano come degli aspirapolvere da originali. la soluzione che noi adottiamo solitamente è un free flow midpipe, con conseguente programmazione per avere la valvola sul terminale sempre aperta e i burble in modalità sport (solo ad auto ferma), migliora ma restano sempre un pelo più silenziose rispetto a quelle euro6c ti allego un video per mostrarti il risultato
  9. le macchie nel display ovviamente sono i cristalli liquidi che stanno pian piano alzando bandiera bianca. per quanto riguarda il dvd sono passati diversi anni dall'ultimo sistema di navigazione mk4 su cui misi mano... ma temo sia un problema di codifica del sistema o di scrittura del supporto CD
  10. Se la si mette sotto questo punto di vista allora la soluzione è sostituire l’intero gruppo leva visto che anche l’eventuale apertura per la sostituzione della famigerata molla (con un componente non originale che spesso e volentieri arriva da mercati come aliexpress) sarebbe pari ad una manipolazione e alterazione del gruppo leva originale. la posizione effettiva della leva è dettata dalla posizione fisica dell’asta del cambio. la molletta non fa altro che capire se è rilasciato o premuto il pulsante per “sbloccare” la leva cambio. è il più delle volte si rompe a causa dei clienti che hanno il vizio di giocare appunto con questo tasto. ps: non è una modifica da effettuare via obd ne software. Il 99% del lavoro è una piccola modifica hardware in vettura.
  11. Ciao, noi abbiamo la soluzione per sistemare il problema senza smontare mezza auto e senza spendere cifre folli.
  12. con l’azione di miglioramento riprogrammano l’intera vettura, e in ogni caso bmw non ha la possibilità di eseguire update selettivi della vettura.
  13. parzo93

    Radio da cambiare

    da diversi mesi si puó operare anche su entryevo caricando una patch fsc attivando navigazione ecc.. ne ho già fatti un paio.
  14. parzo93

    Ciao a tutti

    Sempre operativo
  15. parzo93

    Ciao a tutti

    Chi non muore si rivede! Vecchia guardia is back! ciao Luca!
  16. parzo93

    MINI DELIRIO

    Mandameli pure in officina
  17. parzo93

    MINI DELIRIO

    Ooooooooo al posto che fare il carrozziere mandami i profili che ti avevo chiesto
  18. c’è da sostituire anche il fascione posteriore del paraurti per il retrofit del pdc, quindi siamo già a cifre più elevate da quelle elencate.
  19. parzo93

    Sistema Multimediale

    Facilmente ha perso i codici fsc o è stato patchato in maniera errata. Posso sistemartelo anche da remoto.
  20. parzo93

    Centraline in tilt

    è una f55 la vettura in questione, ma a livello elettronico la f60/f55/f54/f45/f48/f49 rientrano tutte sotto il progetto F56 poichè identiche a livello elettronico.
  21. parzo93

    Centraline in tilt

    alla fine Sara ha portato la vettura da noi e ce ne stiamo prendendo cura. solo per correttezza. si tratta di una MINI f56... la piattaforma f56 non ha la frm quindi cerchiamo di essere precisi nel fornire informazioni altrimenti si rischia di far confusione per il niente.
  22. parzo93

    minimo irregolare

    Questo è un discorso diverso nel tuo caso, non seguire l’indicazione che ho dato all’altro utente.
  23. parzo93

    minimo irregolare

    Il problema della miscela magra su f56 è un problema noto a chi è del settore, inutile dare colpa sempre al "Mappatore" per qualsiasi cosa abbia la macchina. categorico 13907621174 mi pare che costi sulle 75€, è la valvola di sfiato vapori benzina posta sul collettore di aspirazione. si cambia in 30 secondi e hai risolto il problema.
  24. parzo93

    Rimappatura mini automatica

    grazie per il tag
×
×
  • Crea Nuovo...