Vai al contenuto

Lello1972

Utente forum
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lello1972

  • Compleanno 05/12/1972

Visite recenti

1.039 visite nel profilo

Obiettivi di Lello1972

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday Lello1972!

  2. Lello1972

    Problema vaschetta radiatore

    ...io ne ho già cambiate due: l'originale perdeva dal mezzo, nella giuntura, per intenderci. Sostituita, anche la seconda stesso problema. Pare sia un problema comune...
  3. Lello1972

    Spia olio

    ...secondo me è normale. il problema è se lo facesse a caldo...
  4. Lello1972

    Spia olio accesa al minimo

    ...aggiornamento: mi hanno sostituito il cablaggio del sensore: bmw la da come concausa all'accensione della spia visto che, a dir loro, la pompa su questo motore è difficile che difetti. Problema risolto. Oramai la spia non si accende più da qualche giorno. Inoltre, il fischio che sentivo era la guarnizione della marmitta, sullo snodo....(???)...sostituita anche quella.
  5. Lello1972

    Spia pressione olio

    ....alla fine era il cablaggio del bulbo che arriva alla centralina: in bmw lo danno come guasto. In questi motori la pompa non si rompe!! Per fortuna me la sono cavata con pochi soldi.
  6. Lello1972

    Spia olio accesa al minimo

    ...con lo stesso problema di spia pressione olio accesa ho sostituito olio, filtro e bulbo. La pompa olio è ok ma la spia si accende ancora ma solo che il motore è ben caldo e non rispetta nessun criterio, ossia: non si accende a minimo, si accende quando schiaccio la frizione....si accende un poco quando le pare. Potrebbe essere che il filo del sensore, con qualche spellatura, causi il contatto e conseguente accensione della spia? Questo filo collega il sensore pressione olio con cosa?
  7. Lello1972

    spia olio

    ..ma, scusatemi: che cos'è il VANOS? Chiedo perchè, anche a me si accende ogni tanto la spia dell'olio rassa (ho una R53), mai a motore freddo e, a caldo quando vuole! Sfiorando il pedale dell'accelleratore sparisce per riaccendersi più in là: ho sostiutito filtro, olio castrol consigliato dalla casa e bulbo. Aiutooo...
  8. Lello1972

    Spia pressione olio

    Ho portato la macchina in BMW per fare sostiutire il vaso d'espansione che perdeva. La seconda che cambio. Non hanno riscontrato altre anomalie: potrebbe trattarsi di falso contatto. Domani la porto dall'elettrauto, magari è solo una questione di "spinetta".
  9. Lello1972

    Rumore a freddo...

    Ho avuto anch'io lo stesso "problema" dovuto al ritardo arrivo olio. Di solito capita con avviamento macchina a freddo e accesa dopo lunghe soste (di giorni). Se hai olio nel motore....problemi non dovresti averne. Piuttosto, è possibile che si accenda la spia olio se il copri punterie è crepato?
  10. Lello1972

    Spia pressione olio

    Buon giorno a tutti. Mi si è accesa la spia rossa dell'olio. Si accende a motore caldo e sospende... quando vuole. Portata dal meccanico e cambio olio, filtro e bulbo. La pompa non ha problemi e cmq il meccanismo usa un prodotto per pulire i circuiti e lubrificare la pompa. La spia continua ad accendersi...falso contatto o cos'altro ? Grazie.
  11. ...forse l'argomento non interessa oppurre viene già trattato da altra parte?
  12. Ciao a tutti. Sono i procinto di installare tre manometri Prosport sulla cooper s: temperatura acqua; temperatura olio; pressione olio; La mia domanda è la seguente: come porto i fili dal vano motore all'abitacolo? Attuelmente ho individuato solamente i punti dove mettere il sensore acqua e la flangia da piazzare sul filtro dell'olio. I manometri gli ho presi usati, un poco alla volta e non ho i manuali/schemi per collegarli: qualcuno di voi può aiutarmi dicendomi come fare per procurarmeli? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...