Vai al contenuto

PepperMint

Utente forum
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PepperMint

  1. Ciao a tutti! Devo portare la mia mini cooper D in officina fa un bel rumore metallico appena accesa, dura qlk minuto ogni volta che la accendo... Avete qualche meccanico che conoscete da consigliarmi? Mi basta un meccanico generico onesto e competente. Zona Bari e provincia. Grazie a tutti;)
  2. Ecco il risarcimento di SDA, con tanto di scuse.
  3. SDA riconosce il danno. Dopo innumerevoli comunicazioni mezzo mail con il servizio reclami SDA, segnalando minuziosamente ogni ritrovamento, allegando tutta la documentazione fotografica, e verificando indiscutibili danni dovuti al trasporto periziati da una carrozzeria, SDA applica alla lettera il contratto di trasporto. SDA provvede al rimborso del danno causato riconoscendolo e scusandosi del danno arrecato per la somma totale di 40,00 euro. In quanto la spedizione non era assicurata ed il contratto di spedizione prevedeva il rimborso di 1€ per kg di merce trasportata. Il cerchio mancante è stato RI-acquistato dividendo le spese tra le parti per un totale 180,00 euro. I rimanenti tre cerchioni sono stati sistemati dalla carrozzeria scelta sostenendo un ulteriore costo di 90,00 euro che è stato diviso equamente tra le parti. Il surplus del costo della spedizione è stato pagato dall'utente clabat ancora prima che la spedizione partisse. L'utente clabat si è dimostrato sempre aperto e disponibile al dialogo nonostante la mia amarezza ed in certi momenti diffidenza lo abbia costretto in situazioni equivoche che ne minavano la sua credibilità e reputazione. Questa situazione complicata ha dimostrato ulteriormente a me ed a tutti quelli che hanno seguito la vicenda quali siano le caratteristiche dell'utente clabat, persona onesta che non si sottrae al confronto ed al chiarimento oltre che materialmente presente di fronte a nuove spese. Tutti i costi che sono derivati dal danno causato da SDA (acquisto nuovo cerchione e riparazione dei 3 cerchioni danneggiati) sono stati ripeto EQUAMENTE divisi tra le parti nonostante avessi scelto io lo spedizioniere. Ragionevolezza e buonsenso hanno avuto la meglio su una situazione spiacevole creata da SDA. La stessa SDA si è assunta la responsabilità dell'accaduto provvedendo però ad un irrisorio risarcimento. Non utilizzate SDA per le vostre spedizioni eviterete di inciampare in situazioni analoghe che metteranno alla prova i vostri nervi.
  4. Dopo tutti gli accertamenti e riscontri avuti, ad oggi sembra palese che il corriere ha fatto il malanno...dalle foto dei pacchi che in ogni hub vengono scattate ci sarà modo per accertare la responsabilità dello spedizioniere. Il reclamo manomissione è stato aperto con successo vedremo l'evolversi della situazione. In ogni caso "honestus" è l'aggettivo che per primo mi viene da attribuire al venditore...inteso nel significato principe del termine di tutti quei valori moralmente ineccepibili... La sua prima reazione vigorosa ed instintiva è giustificata da certi commenti fuori luogo che hanno minato la credibilità di un uomo di sani principi ma che è sopratutto coerente con quello che dice! Per questo motivo oltre al tempo che già il venditore ha perso non deve rimetterci null'altro. La constatazione più importante, per il mio modo di essere e di rapportarmi con gli altri ,è aver appurato che il venditore ha avuto con me un rapporto sincero ed onesto in ogni momento. Come ho sempre detto : un cerchio lo si ricompra un amico no! SONO GRADITE E DOVUTE le scuse dei piromani che volevano far incendiare questa discussione.
  5. In seguito ai nuovi fatti riscontrati ossia: - il ritrovamento da parte mia il 22 marzo del cellophane con la scritta PD - l'analisi accurata durante il sopralluogo dell'utente Niccolò che ha riconosciuto graffi da trasporto nei segni riscontrati (e solamente un paio di bozze da marciapiede ma nulla di grave) -le numerose testimonianze sulla bontà del venditore (che sia per il numero sia per l'espressione sincera dei contenuti...per me rasserenano molto) -la presenza e la disponibilità di comunicazione da parte del venditore (nonostante alcuni giudizi affrettati e sbrigativi da parte di chi non conosce ne fatti ne il venditore) Posso dire che: -beh mi manca un cerchio (!!) -a mio avviso i cerchi sono quelli delle foto (l'utente che ha fatto il sopralluogo dice che il polish li farà splendere come alle origini o quantomeno attenuerà molto i graffi da trasporto) -la confezione è stata sicuramente aperta lo dimostra il pezzo di cellophane e che l'imballo del primo collo arrivato integro è di dimensioni maggiori. Pertanto sono convinto che sia io che il venditore siamo vittime di un danno causato da SDA. Mi sento in dovere di scusarmi con il venditore, non per la discussione aperta che non ritengo offensiva, ne per la mia mancanza di fiducia nei suoi confronti che non conoscendolo può essere plausibile, bensì ritengo giusto scusarmi per chi ha espresso giudizi sgradevoli e non richiesti nei confronti del venditore, utili solamente ad alimentare la tensione tra le parti anziché aiutare me ad avere un parere oggettivo sulla situazione come era la palese intenzione della mia discussione. Il mio modus operandi è stato il più chiaro e sincero possibile come è abitudine della mia persona. Sono convinto che questo sia un'inequivocabile punto in comune con il venditore. ***per i moderatori ci terrei a cambiare nick in TreSpoke è possibile?grazie;)
  6. Ricevere cerchioni dentro sacchi dell'immondizia senza nessun altro imballaggio credo possa far incazzare parecchio. Riceverne tre mini ed uno BMW può farsi che ci si senta derisi. Ho sempre espresso in modo calmo e disponibile delle mie sensazioni, senza dare giudizi senza mancare di rispetto e dando la possibilità alla controparte di difendersi..ho chiesto aiuto qui in quanto mi sentivo impotente e non conoscendo il venditore se non per l'occasione volevo avere altre opinioni oggettive per capire l'effettiva bontà delle sue parole. "Mi sento deluso, amareggiato perche mi sento coinvolto in uno stratagemma creato ad hoc perfettamente congegnato." Le parole hanno un significato chiaro, semplice e non fraintendibile. Le mie sono sensazioni Purtroppo ho sempre avuto a che fare con furbi e furbetti di vario genere, questa volta, dopo le rassicurazioni ricevute da chi conosce Il venditore e dalle opinioni di altri utenti sommate al ritrovamento di questo cellophane... mi sento più tranquillo e sereno...perché le parole amichevoli del venditore durante la nostra conoscenza erano sincere. Un cerchio perso lo posso ricomprare, un amico no. Tutta questa storia mi ha dato lo spunto per cambiare il nick---> Trespoke mi sembra più stato ;) no?
  7. Oggi mi sono accordato con un utente del forum per dare un'occhiata al materiale ricevuto. Nel primo pomeriggio ho spostato i cerchi e le confezioni per controllare ci fosse tutto quello che avevo fotografato. Mi sono accorto di un pezzo di cellophane trasparente circa 40 cm quadrati che nn c'entra nulla con i sacchi di plastica neri con una scritta a pennarello blu indelebile "PD" ed un adesivo con un codice. Questo avvolgeva la parte inferiore esterna del sacco appoggiato a terra che purtroppo non aveva attirato la mia attenzione prima. Questo potrebbe significare che il corriere ha aperto i pacchi. Ho immediatamente avvertito il venditore (che però non può comunicare con me x motivi legali) ed ho rifatto la segnalazione ad SDA. Stasera un l'utente del forum è stato super gentile, è venuto a casa mia a dare un'occhiata ai cerchi ed alle confezioni. Ha fatto delle foto anche se era un po' buio... ed ho dato il consenso a pubblicarle e di scrivere le sue più sincere impressioni senza comunicarmele prima. Ragazzi, essere più trasparente di così davvero non saprei come fare.
  8. non c'e in me nessuno spirito vessatorio nei confronti di chicchessia......Clabat si è dimostrato presente e disponibile...spero che si risolva la situazione e che finisca a "tarallucci e vino" per poi dimenticare in fretta e tornare a giocare con le nostre Mini...
  9. Se per ipotesi fossero urti da trasporto...ti sembra sensato spedire dei cerchi in lega MINI dentro sacchi della spazzatura?
  10. Il venditore addebita ogni cosa allo spedizioniere, e che se non credo sia stato lo spedizioniere ma bensì lui a truffarmi mi invita ad agire contro di lui come ritengo opportuno... Non credo si possano mettere gli stamp delle schermate dei messaggi qui...(forse in privato si) cmq è il succo delle sue affermazioni...
  11. Credo che lo spirito che ci accomuna...non abbia nulla a che fare con queste "biricchinate"...
  12. Graffi presenti...fotografati...non ho controllato scrupolosamente tutti i cerchi...la voglia di rimanere in garage mi era sparita...se c'è bisogno di foto più dettagliate...o di qualsiasi cosa...x avere conferma di ciò che è successo sono a disposizione... Scusatemi se ho riportato questa notizia negativa non mi è piaciuto farlo...non è una cosa bella da scrivere...ma ho ritenuto sia necessario avere un parere oggettivo. Grazie per l'attenzione
  13. Queste le foto dei quattro cerchi gommati ricevuti. E relativi "imballi"
  14. Tra qualche istante pubblico le foto dei cerchi e dell'imballo.
  15. Buonasera a tutti,voglio raccontare la mia disavventura con un utente di questo forum per capire che comportamento tenere. Cercavo dei cerchi da 17 per la mia mini e ho trovato un annuncio interessante su subito.it per gli infinite stream spoke prezzo richiesto 650 euro piu spese di spedizione, prezzo un po elevato ma le foto che ho ricevuto via mail erano bellissime, sembravano nuovi. Viene raggiunto un accordo a 520 euro con le spese di spedizione a mio carico. il 5 marzo ho acquistato 4 cerchi infinite stream spoke da 17" e pago mediante bonifico. Non potendo fare un unico pacco con il venditore decidiamo di fare due colli con relativo aumento delle spese di spedizione che pero il venditore vuole grazie al rapporto amichevole instaurato dividere con me e mi fa una ricarica postapay di ben 50 euro ringrazio con la promessa di restituire tutto cio che non mi spetta. chiedo che il pacco sia ben fatto per evitare danneggiamenti e ricevo massime rassicurazioni da parte del venditore che spedira con buste speciali. nel frattempo si chiacchera di Mini e scopro il megaMini dove ha messo una inserzione anche qui e decido dopo aver effettuato l'acquisto di iscrivermi su suo consiglio, noto il suo annuncio e vedo delle foto in cui i cerchi non sembrano nuovissimi ma ormai avevo pagato e la mia fiducia dalle foto ricevute via mail e dalle chiacchere del venditore era stata massima, segnalo anche sul forum il mio acquisto e la discussione della vendita viene chiusa. Fin qui tutto bene. Venerdi arriva il primo collo, due cerchi infinite stream spoke, non perfetti con alcuni graffi da marciapiede imbustati in UN NORMALISSIMO SACCO NERO DELLA SPAZZATURA SENZA ALCUNA IMBOTTITURA O PROTEZIONE, quasi a disprezzare la bonta della merce. decido di aspettare l'arrivo del secondo collo per valutare il mio acquisto. Oggi arriva il secondo collo. Un cerchio è un infinite stream spoke, (strisciato anche questo) l'altro invece è un CERCHIO A 5 FORI BMW VECCHISSIMO COMPLETAMENTE DIVERSO DALL'ALTRO!! Faccio notare al venditore l'accaduto con tanto di foto appena mi accorgo della cosa (verso sera finito di lavorare apro la spedizione ritirata dalla mia ragazza). Questo incolpa lo spedizionere per tutto, scambio del cerchio e pure per i graffi e strisci che non dovevano esserci, quando si vede benissimo che sono strisci da marciapiede. Specifico, ho aperto io tutti e due i colli, confezaionati allo stesso modo e con lo stesso tipo di nastro adesivo attaccato in continuo sino alla lettera di spedizione (segno che non è stato manomesso nulla) stesso sacco nero leggero, stesso posizionamento dei cerchi ( entrambi con l'esterno rivolto all'esterno). L'utente che mi ha venduto i cerchi è l'utente CLABAT ragazzo di Napoli. In questo momento la mia amarezza è massima e vorrei sapere dagli altri utenti come dovrei comportarmi e cosa dovrei fare per seguire una iter corretto , onesto e giusto sia x me che per l'altro utente che ha venduto i cerchi. Tranne le conversazionì telefoniche ho tutte le mail con le descrizioni e accordi fatti con l'utente, ho tutte le cronologie complete dei dialoghi di what's up e tutte le foto inviate da lui a me tramite mail idem per pagamenti e spedizioni. ho le foto delle confezioni utilizzate, dei cerchi e di tutto il materiale che mi è arrivato e che prontamente ho mandato al venditore Clabat. Persona che si è dimostrata presente sin dall'inizio ma che a questo punto non so come si comportera e solo la fine della vicenda mi fara realmente capire l'animo e le vere intenzioni di questo venditore. io ho tre cerchi infiniti stream spoke ed un cerchio Bmw vecchio 5 fori da 16 dimenticavo con i cerchi ha montato dei pneumatici utili per un massimo 1000km in quanto molto consumati e induriti il dot è un 2007 ma erano omaggio non oggetto della vendita Mi sento deluso, amareggiato perche mi sento coinvolto in uno stratagemma creato ad hoc perfettamente congeniato. Sono convinto della genuinità e dell'onesta dei ragazzi di questo forum, per questo apro questa discussione e chiedo a voi di valutare la mia brutta avventura. Chiunque voglia saperne di piu sono disponibile a tutte le delucidazioni.. Ho cercato di tenere un tono calmo nonostante l'amarezza, se ho infranto qualche regola del forum mi scuso fin d'ora ma davvero sono nuovo qui.
  16. Grazie ragazzi... dimenticavo di dire che sono di Padova...
  17. PepperMint

    Ciao a tutti ;-)

    Eccomi qui da oggi anche io fortunato possessore di una mini cooper D del 2008...blu con tetto e specchi bianchi;) Oggi prime corsette...soddisfazione pura che da ex alfista...nemmeno la mia ex 159 2.4jtd station mi dava... I'm happy;)
×
×
  • Crea Nuovo...