Vai al contenuto

Rumore proveniente dal cambio


Ospite andreamang

Messaggi raccomandati

Ospite andreamang

Ciao ragazzi...

Ho una Mini ONE Pre-rest di dicembre 2004 52000 Km...

Veniamo ai problemi:

1. quando accendo la macchina soprattutto quando fa freddo d'inverno sento un rumore ( cloclocloclocloclo) ma abbassando la frizione scompare!Appena si scalda un po non lo fa più...in BMW mi hanno detto che nn fa nulla ed è un cuscinetto della frizione ed al momento di rifare la frizione si cambia anche quello...

2.questo invece è un problema forse più serio...

se io do gas e lo levo...soprattutto in prima e seconda a velocità molto basse...sento un clak clak clak...tipo un gioco che ha all'interno del cambio o non so che cosa...

L'ho portata al meccanico per un altro problema e messa sul ponte senza marcia, basta far girare una ruota davanti in avanti e indietro e si sente questo rumore...giro in avanti..clok...giro indietro...clok

Spero di essere stato chiaro...ma che rumori sono?Mi devo preoccupare?Ormai è una vita che fa così...

Grazie 1000 a tutti per il supporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Battydj

potrebbe essere il cambio midland........ io quando rilascio la seconda sento degli sfregamenti vari provenire dal cambio... mmh.... a meno che non aumenti il rumore lasciala così.... quando il rumore sarà fortissimo allora sarà ora di rifare il cambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do un consiglio da uno che ci è passato....il cambio è molto delicato nelle mini...a me faceva un rumore tipo se grattasse soprattutto nelle prime marce. Questo perchè si rovinano gli ingranaggi....se lo rompi completamente in bmw vogliono 3000 euro per il cambio nuovo, io ho aspettato circa 1000 km prima di farlo riparare e ho speso 800 euro da un meccanico che lo ha aperto e revisionato, cioè ha sostituito gli ingranaggi rotti...se lo avessi fatto riparare subito avrei speso 400 perchè più ci cammini e più si rovinano...a me si erano rovinati camminandoci anche la 2° e la 3°...meno ci cammini e meglio è...prima lo fai riparare e più risparmi perchè si rovinano meno gli ingranaggi......poi vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreamang

Vi ringrazio ma come posso avere la certezza che sia il cambio che fa anche quel gioco che ho avuto modo di capire meglio sul ponte?

Se poi non fosse spendo soldi inutilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il cambio lo capisci dal fatto che gratta quando cammini e se metti a folle in marcia non gratta più...basta che ti gratti ad una marcia, in genere sono le più basse...in ogni caso io per essere certo sono andato alla bmw, l'ho fatta provare al capo meccanico e mi ha detto in un minuto il guasto...i 3/4 delle mini pre rest hanno problemi di affidabilità del cambio...pensa che lo stesso giorno insieme a me c'era una ragazza che aveva lo stesso problema con la retromarcia..!!dammi retta non lo sottovalutare perchè nuovo in bmw vogliono 3000 euro, se trovi un bravo meccanico te la cavi anche con 500...io ne ho spesi 800 perchè ci ho camminato con la prima rotta e si sono rovinati anche gli ingranaggi della 2° e della 3°...sostanzialmente succede che ti si sgrana un ingranaggio e la polvere se ne va in giro per il cambio rovinando tutto....però fidati, ogni km che ci fai, se il cambio è rotto, sono euro che butti.....oppure agli sfasciacarrozze lo puoi trovare a poco, ma non penso che tra pezzo e manodopera te la cavi sotto ai 400/500....poi vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

non deve grattare quando cambi, li è normale che non lo faccia perchè la frizione è abbassata, deve grattare in marcia...quando cammini...per esempio quando parti....prova a fare un pò di strada con ogni marcia a velocità costante...cerca di capire esattamente quando ti fa il rumore così anche al meccanico glielo spieghi meglio...ma sicuramente se lo fai vedere ad uno bmw te lo dice in un attimo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreamang

No non ci sono andato per evitare di prendere appuntamento portarla e lasciarla...

Oggi vado da un amico che è capo officina alla peugeot...gli da un'occhiata lui...vediamo un pò speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreamang

Eccomi!

Allora sono passato da questo mio amico e in base a quello che gli ho raccontato e a quello che ha sentito mi consiglia di darla indietro...

Gli ho detto se valeva la pena smontare il cambio e vedere cosa c'è che non va e mi ha detto che secondo lui non conviene perche per prima cosa non si sa cosa si è rotto di preciso, e seconda cosa magari si è danneggiato un ingranaggio e un cuscinetto ma per cambiarli bisogna vedere se danno solo quelli o l'intero kit...

Si sente leggermente qualche rumore che fa il cambio tipo qualche gioco anche se si sta fermi e si da poco gas e si toglie.....come colpetti sull'acceleratore...e da questa cosa mi ha detto di venderla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariOne

tranquillo che se anche fosse il cambio si può aprire e i pezzi si sostituiscono, non è necessario cambiarlo tutto intero... ho letto di molte persone che con meno di 1000 euro lo hanno sistemato... informati meglio in giro, non credo sia necessario venderla

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho già detto che anche a me si è rotto il cambio...non è assolutamente grave, se lo fai riparare subito con 400, 500 euro te la cavi! comunque falla provare ad un meccanico Bmw, vedrai che in un minuto ti dice il problema e poi cerchi un meccanico che te lo ripari! io ho dovuto comprare solo i pezzi rotti, quindi non è vera la storia del kit

Per la cronaca io ci ho camminato col cambio rotto e ho speso 700 euro, ma prima lo ripari e più risparmi...io ci ho già fatto 40.000 km da quando l'ho riparata e per ora funziona benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreamang
ti do un consiglio da uno che ci è passato....il cambio è molto delicato nelle mini...a me faceva un rumore tipo se grattasse soprattutto nelle prime marce. Questo perchè si rovinano gli ingranaggi....se lo rompi completamente in bmw vogliono 3000 euro per il cambio nuovo, io ho aspettato circa 1000 km prima di farlo riparare e ho speso 800 euro da un meccanico che lo ha aperto e revisionato, cioè ha sostituito gli ingranaggi rotti...se lo avessi fatto riparare subito avrei speso 400 perchè più ci cammini e più si rovinano...a me si erano rovinati camminandoci anche la 2° e la 3°...meno ci cammini e meglio è...prima lo fai riparare e più risparmi perchè si rovinano meno gli ingranaggi......poi vedi tu...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono andato da un meccanico apparentemente molto bravo...

Mi ha detto che dal rumore ha capito cosa può essere perche già lo ha fatto su una fiat e su un alfa...

Il problema che si è messo in contatto con 3 ditte in altitalia e la bmw per sapere se potevano procurargli gli ingranaggi danneggiati e tutti hanno risposto che la bmw non rilascia alcun pezzo di ricambio per il cambio ma solo cambi revisionati...

Questo meccanico può avere tramite una ditta questo cambio revisionato a 1.400 € + IVA........+ ovviamente la manodopera!

Il tuo mecanico dove ha trovato gli ingranaggi?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi
Ciao sono andato da un meccanico apparentemente molto bravo...

Mi ha detto che dal rumore ha capito cosa può essere perche già lo ha fatto su una fiat e su un alfa...

Il problema che si è messo in contatto con 3 ditte in altitalia e la bmw per sapere se potevano procurargli gli ingranaggi danneggiati e tutti hanno risposto che la bmw non rilascia alcun pezzo di ricambio per il cambio ma solo cambi revisionati...

Questo meccanico può avere tramite una ditta questo cambio revisionato a 1.400 € + IVA........+ ovviamente la manodopera!

Il tuo mecanico dove ha trovato gli ingranaggi?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...