Vai al contenuto

RESET SPIE SERVICE


Cooper D

Messaggi raccomandati

QUESTO E' IL METODO PER RESETTARE ALCUNI "SERVICE" NELLA MINI R56

1) inserisco la chiave e appena si accende il quadro, premo il pulsante per

azzerare il km parziale

2) lo si tiene premuto per circa 8sec e dopo essere entrati nel menu

segreto (VIN) si continua a tenerlo premuto

3) APPENA ritorna la schermata principale si rilascia subito il pulsante del

km parziale e LO SI RIPREME SUBITO PER 5sec

4) ora compare il menu dei SERVICE

5) premendo il pulsante al lato delle freccie si trovano tutti i SERVICE

(olio-pastiglie ant&post-ecc ecc)

6) per azzerare i vari sevice si tiene premuto il il pulsante (frecce) fino alla

comparsa della scritta RESET....ed il gioco e' fatto

spero di essere stato chiaro comunque vi posso garantire che funziona

Modificato da Gigi911
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,di niente è un piacere aiutare gli utenti del forum nonchè aiutarci tra di noi :)

Fai il tagliando senza problemi e verifica pure lo spessore che ti è rimasto delle pastiglie dei freni,se esse sono quasi da cambiare e il sensore ancora non si è acceso ti conviene cambiarle così non consumerai il sensore che poi dovrai cambiare.

Diciamo è un trucchetto per risparmiare quei 22 euro di sensore anteriore e 22 di quello posteriore anticipare un poco il cambio delle pastiglie ;)

In ogni caso dopo la procedura di reset i km dovrebbero modificarsi automaticamente,il contatore negativo viene ripristinato (se non sbaglio) al valore 20000 km e dalla data in cui hai effettuato il tagliando inizia a diminuire progressivamente fino a che segnerà il nuovo tagliando che dovrai effettuare fra 20 mila km :).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Olio, filtro olio, microfiltro e candele cambiati.....ho provveduto poi a resettare solamente la spia service relativa all'olio motore ed è andata a buon fine...(ora mi segna 40.000 km e 05/2014)...quindi OK

Però ora quando accendo la macchina mi segna sempre 2014 però 12000 Km e sono quelli relativi alla spia della "macchina sollevata sul ponte" .

Credo che i km che segna per un attimo all'accensione del quadro siano quelli più prossimi all'intervento da effettuare.

La mia domanda è questa: in quale occasione bisogna resettare quella spia o meglio quando si accende che vuol dire? che tipi di intervento richiede quel genere di service?

Cmq avevi ragione O&D quando si resetta nel modo corretto tutte le date tornano corrette....ora mi rimane credo solamente liquido freni e un altra cosa con la strana data 2038...ma chiaramente non posso resettarle ora ma quando farò l'intervento anche se ho paura che quell'intervento non arrivi mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto il tagliando completo olio tutti i filtri candele comprese, ma come scritto in precedenza sulla mia R55 Cooper S con navigatore questa procedura non funziona...

Entro solamente nel menu VIN con la visualizzazione della versione del sw, BUS, etc ma del SERVICE nemmeno l'ombra

Dopo averle provate tutte ci sono riuscito nel seguente modo:

-Macchina in moto

-Selezionare col pulsante sulla freccia SET-INFO

-Tenere premuto il reset dei km per qualche secondo ed entrerete direttamente nel menu SERVICE

-Selezione col pulsante sulla freccia olio, pastiglie ant, pastiglie post etc etc

-Tenere premuto il pulsante sulla freccia per resettare singolarmente le voci che interessano

Ciao

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ringrazio! Resettate pure io! Però mi aggiungo anch'io nn ce un metodo per resettare le spie delle luci posizioni ecc? Avendo montato i led da un bel pò ho sempre questo problema! Ce nessuno? Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ragazzi ringrazio! Resettate pure io! Però mi aggiungo anch'io nn ce un metodo per resettare le spie delle luci posizioni ecc? Avendo montato i led da un bel pò ho sempre questo problema! Ce nessuno? Grazie mille in anticipo!

per le luci l'unica soluzione è montare le resistenze! vi dico anche un'altra cosa quando si brucia la lampadina l'errore rimane registrato nella centralina e non verrà mai resettato a meno che non fate il check con l'obd!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti, riapro il post perchè avevo bisogno di resettare il check sulla R56 dopo il cambio dischi e pastiglie anteriori ma seguendo la guida postata all'inizio non ci sono riuscito.

Ho trovato quest'altra in inglese che funziona alla grande, l ho tradotta alla buona, ve la scrivo qui sotto!

ciao!!

salire in macchina e chiudere gli sportelli

inserire chiave

NON PREMERE FRIZIONE O FRENO

premere start

aspettare fino a che il relativo simbolo del service scompare dal display del contagiri

appena scompare il simbolo premere tutte e due i tasti e tenerli premuti

continuate a tenerli premuti, il sistema avvierà il check luci

continuate a premere

il display mostrerà il VIN menu

continuate a tenere premuto fino a che non verrà mostrato di nuovo l orario

ora rilasciate solo il tasto destro per 1 secondo e ripremetelo

dopo un altro secondo il display vi mostrerà il simbolo dei freni anteriori, ora siete nel menu service

usate il tasto BC (leva frecce) per muovervi all'interno del menu

per resettare tenete premuto il tasto BC sul simbolo che vi interessa fino a che RESET appare

tenete nuovamente premuto BC fino a che il processo nn termina

spegnete e riaccendete il quadro con la chiave ( senza premere il tasto start)

Modificato da marcodromico
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi buon Giorno, qualche anima buona saprebbe specificati come resettare questa benedetta spia? Nella parte anteriore invece le paste segnano 11000km ma ho cambiato anche quelle compreso di sensori, e vorrei reimpostare anche quella , come devo fare di preciso?

Ho provato già dal tasto frecce fin che non usciva Reset, ma purtroppo niente da fare?

Chi sa come si fa passo passo?

Grazie in anticipo

post-7890-0-81806200-1382513754_thumb.jp

post-7890-0-81806200-1382513754_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

ho prvato anche a fare quest ultima operazione indicata xo niente forse sbagliero a fare qualche passaggio,qualcosa sa dirmi in maniera piu semplice come resettare?

Ma arrivi a dove ti dice Reset?

Tieni premuto BC e vedi un orologino che gira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato sul web,a differenza delle mini precedenti sulle r56 il sensore quanto pare va sempre sostituito,altrimenti nion è possibile resettare il service!

Sono incazzato nero,il mio meccanico bastardo non mi ha cambiato il sensore! Sono sicuro quasi al 100%,anzi di piu!

Domani mattina alle 7 e 30 lo chiamo e lo ribalto!

ora magari mi tocca perdere ancora tempo e rilasciargli guiu la macchine perchè? Perchè si è perso per un sensore da 15 euro??? d......o

Che nervi!

Scusa lo sfogo!

Modificato da Gigi911
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

O&D,allora seguimi bene.prova con il motore acceso,premi il tasto per azzerare i km parziali per molti secondi e dovredde uscire le spie del menu' service,poi per azzerare i vari service premere il pulsante al lato frecce esce la scritta reset basta tenerla premuta e si azzerano,prova e fammi sapere se ci sei riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chi può aiutarmi, spiego ho fatto il resetl iquido freni e ispezione auto ponte o sbagliato le impostazioni, vrrei correggerle,spiego quando provo a risettare nn riesco e appare reset con simbolo di conferma.

se qualcuni sa mi aiuti grazie

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...