Vai al contenuto

Mini Cooper - GPL -


Ospite crosfader

Messaggi raccomandati

Ospite crosfader

Buongiorno a tutti.

per chi fosse interessato ( lo sò che non è cosa da puristi ma credetemi salva il portafoglio ) posso lasciare informazioni tecniche e pratiche sull'impianto a GPL montato sulla mia Mini Cooper R52 rest.

Buona giornata a tutti ! :afrogirl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite crosfader

Ecco una piccola recensione della mia Mini Cooper con impianto GPL Landi Renzo.

Per fotografie anche del blocco motore basta cliccare sotto nella mia firma, nell'area mercatino dove sto vendendo l'auto ci sono diversi scatti.

Nell'autunno 2008 mi sono deciso nel fare l'impianto GPL alla mia Cooper.

Ho voluto scegliere il costruttore + affidabile sul mercato ( tanto che tutte le compagnie che ora propongono auto a GPL nei loro listini e direi il 90 % ) utilizzano Landi Renzo.

L'auto è incredibilmente rimasta la stessa di sempre sia a livello caratteriale sia come affidabilità nell'insieme.

Un pieno di 25 litri mi costa circa 14 Euro.

Con la somma sopra citata percorro mediamente 320/330 KM.

L'auto funziona in automatico a Gas, per passare alla modalità a benzina basta premere un pulsante sull'indicatore GPL che mi hanno installato alla sinistra del volante ( dallo stesso è possibile vedere la quantità di GPL presente nella bombola ).

L'automobile nell'accensione parte sempre a benzina. Dopo pochi istanti ( il motore deve raggiungere i 40 ° ), l'automobile passa automaticamente a Gas.

L'erogazione della potenza rimane assolutamente invariata rispetto la modalità a benzina.

Tutta la coppia come ben saprete nella R52, arriva dai 4k giri in su, confermata anche nella versione a GPL!

Difetti di questa meraviglia ? il ruotino ora è in una sacca fornita gentilmente dalla Landi Renzo visto che ora nel telaietto dedicato è situata la bombola.

Alto piccolissimo neo ? un peccato venderla! :new_16:

La mini di sempre spendendo quasi la metà nella percorrenza kilometrica!

Ogni 25k kilometri la sostituzione del filtro GPL è consigliata, particolari manutenzioni all'impianto non sono previste..

Posso capire i puristi della benzina, ma se non lo farete sapere a nessuno, avrete una Mini che vi aiuta nel portafoglio con tante emozioni alla guida!

Spero di essere stato d'aiuto. Chiedete se vi incuriosisce l'argomento! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...

hai un contatto dove posso chiederti info in merito al landi, devo installarlo tra poco

Scusa, ma ti sembra che un utente che non è più sul forum ti posso rispondere? Ti pare il caso di andare a prendere una discussione del 2009?

Va bene usare il tasto cerca, ma così è troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...