Vai al contenuto

TAGLIANDO MINI COOPER D


fedro_83

Messaggi raccomandati

Ospite GioD R56

Quindi per cambio olio. filtro olio, filtro clima e filtro aria dovrei stare sui 400 euro in Bmw! Giusto? Comunque se dovessero spararmi oltre le 400 euro, lo faccio da un'altra parte il tagliando, ma non in Bmw! Dovrei far controllare qualche altra cosa dato che ho raggiunto i 40000 Km?

Modificato da GioD R56
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ElycooperS

Quindi per cambio olio. filtro olio, filtro clima e filtro aria dovrei stare sui 400 euro in Bmw! Giusto? Comunque se dovessero spararmi oltre le 400 euro, lo faccio da un'altra parte il tagliando, ma non in Bmw! Dovrei far controllare qualche altra cosa dato che ho raggiunto i 40000 Km?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Si questo lo so, ma dato che al 99% il tagliando lo farò in Bmw, volevo sapere più o meno il prezzo del tagliando (dei 40000Km) e se oltre all'olio ed a i vari filtri, dovrei far controllare o cambiare qualche altra cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio per risparmiare qualcosa che male non fa... in concessionaria fatti fare solo lo stretto indispensabile. Cambio olio, filtro olio e filtro aria se non ne hai uno lavabile. Poi eventuali liquidi se ce ne fosse bisogno. Insomma fai tutto quello che basta per avere valida la best4mini... Pasticche, dischi freni e altre cose lascia perdere la BMW, le compri da Luciano e le fai montare al tuo meccanico di fiducia! Anzi io penso che al prossimo tagliando comprerò il kit olio e filtri da Luciano con relativa fattura che ne certifichi l'origine e poi lo farò montare a BMW visto che non possono rifiutarsi di montare qualcosa di originale e fatturato :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KenzoMINICOOPERD

Ciao a tutti! Vista la mia iscrizione fresca fresca spendo due parole per presentarmi! Mi chiamo vincenzo, abito a Rende (cs) e sono un felice possessore di una MINI COOPER D R56.

Ho deciso di scrivere in questa discussione appunto perchè domani dovrò effettuare il secondo tagliando (40.000 km) alla bimba! ora dopo un rapido check effettuato qualche giorno fa in concessionaria l'esito è stato che dovrò cambiare le solite cose....pastiglie, olio ecc...

La cosa che mi preoccupa, e non poco, è il fatto che da un pò di tempo durante la marcia mi si accendono 2 spie..... una gialla con punto esclamativo (che dovrebbe essere, a quanto dice il manuale, il controllo di stabilità in avaria) e una rossa (freni?) .... ora parlando col concessionario mi ha detto che potrebbe essere la scatola dello sterzo ma che potrebbe trattarsi anche di qualcosa di più serio e di conseguenza di più costoso....:new_02:

c'è qualcuno che ha avuto problemi simili e se li ha avuti potrebbe darmi delucidazioni e magari anche i costi??

GRAZIE MILLE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Dici che non possono rifiutarsi??? anch'io avevo pensato di prendere il tutto da Luciano...però, poi, valutando ho pensato di prendere solo le paste...perchè se poi in bmw si rifiutano di montare i ricambi che porto io....:new_16:

Modificato da GioD R56
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

A questo punto, anche il filtro clima, lo compro da luciano e lo monto io....tanto non credo sia molto complicato! Cosi' in Bmw faccio fare solo il cambio olio e filtro! Per il filtro dell'aria, sto valutando se prenderne uno lavabile...cosa mi consigli tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io ho lo sprintfilter che lavora a secco e non rischi di sporcare il debimetro... ottimo direi!

Il filtro del clima lo trovi sotto il vano portaoggetti lato passeggero, apri lo sportellino con un cacciavite e vedi che il filtro è messo "ad arco", in pratica scorre in 2 guide di plastica... lo tiri fuori e lo rimetti nuovo stando attento a fargli seguire quelle guide lì, il movimento è obbligato. Facilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Grazie,grazie!!! Ieri sera stavo impazzendo non lo trovavo....!!!!:new_14:

Per quanto riguarda il filtro dell' aria, ho ordinato il filtro a pannello ITG da luciano :new_05:

Modificato da GioD R56
Link al commento
Condividi su altri siti

mi allaccio qui perché mi sembra abbastanza attinente con quello che voglio chiedere io:

devo fare il tagliando, se mi presento in concessionaria con olio MOBIL 1 o-40w, approvato dalla BMW come riporta la mobil 1 sul loro sito, loro si possono rifiutare di farmi il tagliando oppure di metterli l'olio che ho scelto io????

Link al commento
Condividi su altri siti

se è consigliato da bmw allora cambia il discorso... Però se non sbaglio la gradazione non è quella consigliata dalla casa oppure si? La cosa migliore sarebbe chiamare direttamente loro, dipende molto da conce a conce come ragionano... Per invalidarti una garanzia farebbero di tutto quindi attenzione, sempre meglio chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo se vai da un buon meccanico e non in BMW verrai servito a dovere e non devi lasciarci nessun organo :post-8-1120395070:

Anche un Bosh service va bene se non ne hai uno diciamo di fiducia,ma non credo... :post-8-1120393919:

*In concessionaria ci sono più animali che meccanici peché i veri meccanici aprono un officina da se per orgoglio personale ragazzi e non vanno a lavorare per 1000€ al mese :post-8-1120395252:

*Personale punto di vista...ma non credo mi sbagli :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo l'olio non perdi la garanzia se compri tutto originale e ti fai fatturare tutto cosi certificando l'originalità dei ricambi utilizati :post-8-1120395252:

Io ho fatto cosi dal secondo taglindo e tutto ok quando mi e servita la garanzia :post-8-1120393919:

L'importante e certificare il tutto anche il timbro dell'officina che ne fa il lavoro ci vuole oltre alla fattura dei ricambi:new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi però non credo che non si possa utilizzare la logica anche in questo caso:

allora MOBIL 1 a prescindere dalla gradazione è autorizzata da BMW

la gradazione 0-40w anche questa secondo me va bene = perché se tu chiedi un olio diverso dallo 0-30 in concessionaria ti propongono il castrol per i motori M cioè quello Olio castrol TWS Motorsport 10w-60 quindi se va bene un 10-60 perchè non dovrebbe andare bene un 0-40???

altra cosa ma io ho detto autorizzato BMW perché sul sito mobil1 c'è scritto che l'olio 0-40 ha le seguenti approvazioni:

BMW LL-01

Daimler Chrysler 229.3/229.5

Opel Long Life Service Fill GM-LL-A-025

Opel Diesel Service Fill GM-LL-B-025

Porsche Approved

Volkswagen 502.00/505.00,503.01

Dovrebbe voler dire che l'olio è approvato anche da BMW o no???

Il discorso mio è semplice: compro il kit per tagliando con tutti i filtri al di fuori della concessionaria(chiaramente tutto originale) + olio che pare a me approvato da BMW comunque e poi vado in concessionaria con tutto questa roba e chiedo se possono farmi il tagliando? possono rifiutarsi di farmelo??

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Filippo lo possono fare tranquillamente...la prassi che viene adottata da loro e che utilizano solo prodotti che non sono comprati dall'esterno...addirittura se lo compri a banco in una consessionaria BMW e vuoi far fare il lavoro a loro possono rifiutare a qunto pare...a me successo con la pedaliera che se la compravo a banco risparmiando di più...non me la montano in officina...non so perché tale comportamento,ma cosi fanno almeno nella mia concessionaria :new_02: ...spero non sia ovunque cosi perché la ritengo una cosa assurda a parer mio :new_10: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

pippo la logica ogni tanto va lasciata da parte... e ti dico perchè, cioè cerco di immedesimarmi in un ipotetico capo officina BMW:

Tu dici che l'olio è approvato da BMW e su questo non ci piove però non è della stessa gradazione prevista dalla casa per la tua S che se non sbaglio prevede lo 0W-30 oppure quello delle M in alternativa, cioè il 10W-60. A questo punto io ipotizzo che tu voglia mantenere la garanzia best4mini, altrimenti non si pone il problema a prescindere perchè come dice Luigi basta recarsi da un meccanico normale che sicuramente è anche molto più competente ed economico.

Se tu ti presenti in conce chiedendo di fare il tagliando con un tipo di olio non previsto per la tua vettura ti verrà detta una di queste cose:

- Spiacenti ma non lo mettiamo, facciamo solo con quello previsto dalla casa

- Pagando si fa tutto, però la garanzia te la sogni

- Ok non ci sono problemi

Ora converrai con me che queste 3 opzioni sono logicamente possibili e ti dirò di più... probabilmente se chiami diverse concessionarie queste risposte te le senti dare tutte e 3! Quindi la cosa migliore è sentire lì da te cosa dicono, quello che pare sensato a noi spesso non lo è per la BMW. Perchè (spero di no) se tu avessi problemi al motore e vuoi rifarti sulla best sarebbe spiacevole sentirsi dire che l'hai invalidata per un olio con diversa gradazione. Però come ipotesi non devi sartarla, possono farlo se vogliono fare i pignoli.

A questo punto come dicevamo prima fai fare tutto altrove e risparmi davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti avete ragione, chiamato la concessionaria BMW/MINI questa mattina e mi hanno detto o mettere

CASTROL 0-30w

oppure CASTROL EDGE RS 10-60W

il problema a quanto ho capito che loro come scelta commerciale non possono tenere 30 oli diversi con altrettante gradazioni quindi BMW li fa mettere o lo 0-30, praticamente acqua, oppure 10-60 che è vero è molto denso ma non è adatto a un motore che ha 180 cavalli, non ho messo il 10-60 neanche nell'altra macchina che ha molti di più cavalli, più del doppio! (ha di casa un MOBIL 1 5-50)

detto questo ragazzi io vorrei sapere se c'è la possibilità di fare una richiesta al di fuori della concessionaria perché nessun olio dei due che mi propongono mi va bene!

siamo obbiettivi loro possono dire quello che voglio ma un olio del genere non va bene è troppo troppo denso!

anche perché ragazzi mi dovete spiegare come fanno una volta che l'olio è dentro il motore, a stabilire quale tipo era!?

MA poi cosa più importante: ma cosa ce lo scrivono a fare su un olio quale approvazioni ha:

sul CASTROL 0-40W e anche sul MOBIL 1 0-40w viene riportata la dicitura approvato BMW longlife LL01- LL04 a cosa serve se tanto non puoi metterlo???

nel libretto della macchina c'è scritto consigliato Castrol 0-30 ma in alternativa anche olio con approvazione longlife LL01 e LL04!

quello della concessionaria, chiaramente, non avendo oli diversi da quei due in cima è chiaro che mi dice che quello che voglio io loro non me lo mettono! è come dire, porti l'olio lei e non non possiamo fargli pagare il nostro olio il doppio di quanto costa in qualsiasi sito internet! perchè dovrebbero farlo! allora vi chiedo, come faccio a chiedere al di fuori della concessionaria, se loro mi possono obbligare a mettere l'olio che vogliono loro??

stesso discorso vale per i ricambi originali, se io voglio comprarli su internet, invece che farmi rubare soldi da loro perché non posso farlo??

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...