Vai al contenuto

[Tutorial] Smontaggio griglia cromata paraurti


D-Kaine

Messaggi raccomandati

Salve Ragassuoli....ecco alcune spiegazioni per smontare la griglia cromata inferiore del paraurti anteriore sulla R56!

Prima di tutto armiamoci di paienza,di un cacciavite e di un phon....

tutorial1r.jpg

Ecco come si presenta la griglia! (questa e' gia' dipinta di nero)

Con calma si inizia a smontarla da sinistra verso destra con l'aiuto del cacciavite si spingono le relative clip che ci sono e con la mano si tira la griglia verso di noi.

tutorial2y.jpg

tutorial3t.jpg

Io vi consiglio di iniziare a staccare prima la parte centrale della griglia dove il listello e' piu' grosso,poi si procede con la parte superiore ed infine quella inferiore.

tutorial4.jpg

tutorial5.jpg

Ora si lavora sulla parte superiore!

Sempre con l'aiuto del cacciavitino si premono le clip e si va avanti.

tutorial6t.jpg

tutorial7.jpg

Adesso è il momento della parte inferiore, la piu' complicata, ma si può tranquillamente scaldare la griglia a nido d'ape e le clip del profilo si staccano piu' facilmente.

tutorial8.jpg

Con il cacciavite si preme verso su e si tira il profilo.

Ora osservate bene il profilo cromato cosi potete notare le innumerevoli clips!

tutorial9.jpg

L'importante è procedere sempre da Sinistra verso Destra e staccare tutte le clips!...armatevi di MOLTA, MOLTA pazienza!!!

PS:Si ringrazia LelePower per le foto!Grande Lele!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

gli stessi consigli dovrebbero valere anche x il paraurti anteriore cooper S r56!!!...ci vole solo un cacciavite, e poi anche se si dovesse rompere e la si volesse rimettere in conce non costa niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, bel tutorial!!!!

Domanda a me e' successo che la parte superiore della griglia si e staccata sicuramente qualcuno usvendo dal parcheggio si e appoggiato troppo e mi si sono staccati 2 dentini della griglia sup!! Ho provato a fare pressione con la mano a rimetterli dentro ma non ci riesco!! Poi anche col cacciavite non cibriesco perche ho paura di romperli!! Consiglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...