Vai al contenuto

pasticche freni anteriori


MINId

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

ragazzi su r56 alla fine tagliando i fili dei sensori e collegandoli, e ovviamente facendo il reset della spia da cdb si resetta la spia o ci vogliono per forza i sensori?

perchè se si risolve semplicemente circuitando i fili spendo qualcosa in più per le pastiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

guarda subito con torcia quanto spessore hanno che se il sensore ha sballato magari le hai finite e stai rovinando i diski( anke se solitamente all accensione sensore si ha ankora 4 mila km circa) oppure controlla che non sia finito niente tra pasta e disco e se passi un dito su disco senti subito se c'è qualke solko per colpa di qualke oggetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dovrebbero essere quelle originali..la mini l'ho presa da poco più di 2 mesi da un conce BMW.

Comunque sia oggi l'ho portata nell'officina di fiducia..i dischi stanno bene..domattina però cambio le pastiglie..anche il rumore che sento potrebbe essere dovuto da queste.

Modificato da Mauro91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi uso questa discussione per fare una domanda..un mio amico su cooper s con freni jcw step 2 ha appena comprato da luciano e montato le pastiglie ferodo ds2500..quando è andato per montarle non entravano per niente e ha dovuto limarle..i pistoncini erano dentro per bene..come mai?non sono plug and play?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi uso questa discussione per fare una domanda..un mio amico su cooper s con freni jcw step 2 ha appena comprato da luciano e montato le pastiglie ferodo ds2500..quando è andato per montarle non entravano per niente e ha dovuto limarle..i pistoncini erano dentro per bene..come mai?non sono plug and play?

Link al commento
Condividi su altri siti

@fraaa90,

ho visto una mail di Matteo oggi ma non ho visto nulla scritto dentro e gli ho mandato nuovamente mail, penso sia per questo che leggo quindi.

visto che mi è gia capitato qualche altra volta pare che Ferodo per quel kit dedicato abbia fatto le paste un po piu spesse del dovuto e appunto se capita che siano piu spesse bisogna limarle par farle calzare sul disco ,neglio ultimi 10 gg mi è capitato 3 volte .

nel caso di a Matteo di chiamarmi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, purtroppo nella mini R56 non e possibile bypassare il sensore per poi non metterlo, perchè non c'e modo di far credere alla centralina che il sensore sia in buono stato, ovviamente a fronte di una spesa di circa 80/120 euro a seconda della mini un sensore di € 18.50 sia a portata di mano, ma se volete proprio risparmiare sul sensore anticipate di circa 2000 km la sostituzione (SEGNALAZIONE COMPUTER DI BORDO) della pastiglie, in quanto la segnalazione della spia non avviene per rottura dello stesso, ma per lo sfregamento del disco sul contatto elettrico del sensore, al di sotto dei 2000 km il disco sfrega sull'attacco di plastica che in caso di sostituzione viene smontato assieme le pastiglie, al contario invece viene smontato senza problemi risultando idoneo per un nuovo utilizzo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...