Vai al contenuto

sedile rotto....


Ospite LELE_COOPER

Messaggi raccomandati

Ospite LELE_COOPER

salve ragà...piccolo problema....!!stasera volevo abbassare il sedile lato passeggiero per far salire gli amici, ho schiacciato la leva e si è abbassato solo lo schienale, il sedile nn va più in avanti...cosa è successo?? cosa si è rotto??

grazie mille.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho avuto lo stesso problema e ho risolto a GRATISS!!!!

Io l'ho lasciata da un meccanico che prima mi ha smontato il sedile e, come già ti ha già risposto un'altro utene, è arrivato alla conclusione che fosse necesario cambiare tutto il telaio! Ovviamente il costo è elevato! però poi ha vouto provare a smanettare (con delicatezza!!) sul sedile ed è riuscito a sbloccarlo :new_05: !!!! Prova a sbloccarlo o a farlo sbloccare da qualcuno. Oppure puoi andare su ebay.co.uk e cercare "interiors" ti tira fuori molte buone occasioni! Spero di essere stato utile. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LELE_COOPER

grazie ragazzi....praticamente a me lo shienale qnd premo la leva si abbassa e solo che il sedile nn va più in avanti...qnd si è bloccato qualcosa all'interno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LELE_COOPER

ciao fabius.....allora la mia era una buona pensata xkè io mi sono affacciato sotto il sedile ho visto uno sdoppiatore con i cavi tipi quelli della bici...ho pensato ma nn è che si è spezzato qualche cavo di qst?? ora tu mi hai dato la conferma....grazie milleeeeeeeee

ma per cambiare qst cavo devo togliere il sedile giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato il cavo della bici!!!! quello del freno! si, e non è un'operazione semplice! forse ci si riesce anche senza smontarlo! in bmw mi chiesero 200 euro, con quel cavo ho speso 5 euro ma davvero una faticaccia!! se fossi in te farei come ho fatto io per un bel pò, lo tiravo avanti a mano!!!!!! ma hai trovato il punto di rottura? a me era proprio al centro, l'ho trovato in un attimo! Il mio era sul lato interno!

Modificato da fabius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LELE_COOPER

no fabius nn ho trovato il punto di rottura anche perchè nn riesco a vedere nulla e a guaradre li sotto per troppo tempo mi gira la testa....!!appena ho 5 minuti smonto i 4 perni del telaio e sollevo il sedile vedo se riesco così a vederci qualcosa in più.....quello per cambiare il filo come bisogna fare?? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

no fabius nn ho trovato il punto di rottura anche perchè nn riesco a vedere nulla e a guaradre li sotto per troppo tempo mi gira la testa....!!appena ho 5 minuti smonto i 4 perni del telaio e sollevo il sedile vedo se riesco così a vederci qualcosa in più.....quello per cambiare il filo come bisogna fare?? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avevo pure io lo stesso problema ma poi, come fabius, ho risolto prendendo un cavo da bici.

c'è da impazzirci ma la soddisfazione finale non ha prezzo.

sembra quasi che i meccanici della bmw siano dei maghi.. ma è troppo facile cambiare un intero pezzo da 200€ quando mettendoci un'ora in più di manodopera ne spendi 5€ per un cavo da bici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alfazam

anke a me è successa la stessa cosa (veramente qnd l'ho comprata....già era così) il sedile guidatore non va + avanti, ma il bello è che non ho neanke la leva che serve per spostarlo avanti e indietro...mahhh ditemi un po voi che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenteeeee! Prima uno e poi l'altro.. ormai saranno 2-3 anni che è così. In bmw mi avevano appunto detto dei 200 e passa euro, in realtà è sufficiente un filo. Non ho però mai avuto voglia di sistemarlo, amen. Se deve salire qualcuno prima abbatto il sedile con la leva e poi lo mando avanti con l'altra leva, quella che si usa normalmente per sistemarsi alla distanza giusta dai pedali.. Anche perchè sulla mia già in 3 gratta, non monta nessuno. Al max io e un passeggero..

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite I love mini

Io ho cambiato tutta la guida del sedile passeggero proprio oggi... a me si è rotto il filo. Costo 150€ e solo perché me la sono montata oggi.

Il problema è un altro adesso.

Per smontare il sedile ho dovuto staccare il connettore dell'airbag.

Adesso ho a spia airbag accesa.

Che devo fare per disattivarla?

Si può fare manualmente oppure bisogna operare tramite obd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alfazam

se nn sbaglio devi andare per forza da un elettrauto....cmq ne approfitto per chiedervi una cosa.....mi sono accorto che sotto dal sedile del guidatore escono due fili (uno di questi è giallo) e sembrano spezzati, che cosa sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

ragazzi scusatemi se apro dinuovo questo post ma sono disperato io o il filo rotto.. quello in basso sulla destra.. lato guida.. cmq a me nn fa differenza se nn va avanti.. il mio problema e lo schienale.. non vuol sapere di farsi regolare.. e adessso lo schienale non è più come una volta.. fa uno stano giochetto avanti e indietro! o cercato di smontare la parte dove ci sono le leve ma nn riesco ad accedere all'interno.. =( come posso fare sono disperarto!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...