Vai al contenuto

R53 - Revisione Compressore EATON M45


Ospite vansdie

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Se vi posso dare un consiglio, a meno che il compressore non abbia problemi..non toccatelo.

Secondariamente se sentite un tac tac tac al minimo magari in quelle situazioni in cui il motore cala di giri e borbotta un pochino, sono i due gommini del pistoncino smorzante che sono andati..cambiate quelli e basta..senza andare dal meccanico..levate la ruota e con una chiave da 13 lo smollate..e lo rimontate con i gommini/powerflex nuovi..non ha enso che andate a farvi pelare dal meccanico per 2 viti..tempo dell'operazione 20 minuti a dir tanto.

cimg7918o.jpg

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Dorian80

Dalle foto si parla di Powerflex,dal loro sito si trova subito il codice.

Consiglio comunque se la vettura ha superato i 90 k km di sostituire interamente il gruppo tendicinghia commercializzato in bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

mini c s con 85mila km, arrivato dal meccanico per fare il tagliando quello mi dice che fa un rumore strano, mi fa aprire il cofano e mi fa acscoltare il compressore: effettivamente fa un rumore periodico (tipo di cuscinetti usurati, uno sfregamento metallico) ma niente a che fare con il troat-troat.

Dopo avere fatto il tagliando si è accorto che perdeva anche acqua. quindi ha smontato la cinghia e mi ha fatto sentire che la puleggia ha un po di gioco (diciamo intorno ai 5 gradi). lui dice che non va bene e ha sentito la bmw: 1500euro per rigenerare il compressore.

ditemi qualcosa, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mini c s con 85mila km, arrivato dal meccanico per fare il tagliando quello mi dice che fa un rumore strano, mi fa aprire il cofano e mi fa acscoltare il compressore: effettivamente fa un rumore periodico (tipo di cuscinetti usurati, uno sfregamento metallico) ma niente a che fare con il troat-troat.

Dopo avere fatto il tagliando si è accorto che perdeva anche acqua. quindi ha smontato la cinghia e mi ha fatto sentire che la puleggia ha un po di gioco (diciamo intorno ai 5 gradi). lui dice che non va bene e ha sentito la bmw: 1500euro per rigenerare il compressore.

ditemi qualcosa, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi!!allora la mia s pullata a 19% con 92000km ora al minimo sento tipo in trot trot...in conce mi hanno fatto cambiare la pompa acqua,ma lo fa ancora...avevo intenzione di cambiare il volumetrico,ma ho letto che può essere il tendi cinghia...xro il concessionario mi ha fatto sentire tipo un macinare all'interno del compressore...vicino alla puleggia!se io prendo il kit di rigenerazione,dentro ci sono i due cuscinetti,se cambiò quelli sistemò il problema??il tendi cinghia ha meno di 1 anno.. Aiutooooooo!non si più dove sbattere la testa!!

Ecco il video!

Modificato da angelo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ciao a tutti ragazzi, da un po' di tempo sento il volumetrico "fischiare" in modo un po' strano.. la macchina ha 120k km, secondo voi è da rigenerare il compressore?

ti ho gia detto che devi presentarti nell'apposita sezione prima di scrivere altro!! lo vuoi leggere sto regolamento??

intanto ti becchi il primo avvertimento, al terzo scatta il ban.

Admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi riprendo questa discussione per non aprire un'altra.

Ho notato che a minimo lato puleggia sento un rumorino metallico quasi di sfregamento oppure di gioco tra ingranaggi.

Secondo voi avendo messo puleggia -17 non è che per caso si siano rovinati gli ingranaggi o il cuscinetto?

Esiste un kit ingranaggi come ho visto nelle pag precedenti ma non so a chi chiedere.

Voi ne sapete qualcosa ? È capitato a qualcuno di voi ?

Grazie Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...