Vai al contenuto

NUOVA MINI COUNTRY MAN


Ospite JancooperS

Messaggi raccomandati

In fondo mi pare di dire cose molto condivisibili,tralasciando un attimino quella che è l'immagine di impatto di cui ahime ancora godono certi carozzoni!

E poichè come è noto non c'è solo una situazione dinamica come il Suv sia a casa propria per giustificare la loro esistenza mi si viene a dire che con essi si han piu visibilità agli incroci!.....davvero sono senza parole!

Secondo me con un bel bilico si ha ancora piu visibilità! E con un carro armato?

Domanda: Ai sostenitori di questi Suv,Mini inclusa: potete farmi sapere aldilà delle michiate quale è il loro punto davvero favorevole? Consumi? Tenuta di strada su asfalto? Fuori strada? Strade innevate?

Che differenza ci passa se non per l'immagine da un Suv ad un Ducato?

A parte il fatto che i Suv non garantiscono la stessa capienza di.....baule......

In vita vostra quanti Suv avete ancora visto a pieno carico? O anche solo con 5 persione a bordo?

Solo io vedo l'autista e massimo un passeggero nella maggior parte dei casi?

Lo sapete che i Suv a differenza dei fuori strada hanno la scocca portante come tutte le auto?

Forse non ti è chiara una cosa: questa mini non è stata certo fatta per andare in fuoristrada!!!!

E' stata fatta solo per dare un'alternativa più grande alle altre mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 388
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

mrbrown

bè alla fine VAM si parla di suv e di come questa suv può essere valida o meno...

ovviamente esclusi i commenti idioti di persone idiote che vorrebbero i freni magnetici..questo è palese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io vi avviso, se qualcun altro si permette di apostrafare un altro utente in questa maniera e non la smettete, chiudo il 3D e cancello quel qualcuno dal forum, chiunque sia. fate voi...uomo avvisato, mezzo salvato.

In questo forum rispettiamo le opinioni di tutti, ma non accettiamo chi lo fa in maniera non educata o peggio con insulti. Credo di essere stato chiaro, quindi regolatevi di conseguenza per il futuro. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che in alcune foto mi piace molto, in altre davvero nulla... staremo a vedere dal vivo sicuramente ci andrà fatto un pò l'occhio come del resto alla clubman! sono convinto che ne venderanno a camionate, questo si, perchè p un tipo di auto che mancava nel mercato dove va tanto di moda il 4x4 compatto e scattante.

PS: mio padre ha un touareg con 4 termiche, non so voi su che dati parlate però dall'esperienza provata, perchè andiamo sempre in montagna, anche con la peggior nevicata siamo sempre saliti da qualsiasi passo ed eravamo in 3 a pieno carico. Piantiamola con i soliti discorsi da bar, possono non piacere ok, ma che si dica che sulla neve non vanno almeno prima provate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

devo dire che in alcune foto mi piace molto, in altre davvero nulla... staremo a vedere dal vivo sicuramente ci andrà fatto un pò l'occhio come del resto alla clubman! sono convinto che ne venderanno a camionate, questo si, perchè p un tipo di auto che mancava nel mercato dove va tanto di moda il 4x4 compatto e scattante.

PS: mio padre ha un touareg con 4 termiche, non so voi su che dati parlate però dall'esperienza provata, perchè andiamo sempre in montagna, anche con la peggior nevicata siamo sempre saliti da qualsiasi passo ed eravamo in 3 a pieno carico. Piantiamola con i soliti discorsi da bar, possono non piacere ok, ma che si dica che sulla neve non vanno almeno prima provate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

Me la paghi tu la benzina?

Scusa, la Mini a cosa serve? E' piccolissima, scomoda, quelli seduti dietro ci stanno a fatica, non puoi caricarci nulla, non puoi viaggiarci, è delicata, costa molto e mantenerla altrettanto, corre troppo per le nostre strade intasate e per il cds, soprattutto la S, correrci nelle strade libere è pericoloso perchè se fai un incidente è talmente piccola che non ti trovano più, in città sarà piccola ma è troppo dura e ti spacca la schiena. Bah, non ne trovo proprio il senso in effetti. Soldi buttati.

Ora davvero, basta OT. Tutto ciò è davvero ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In montagna ci vai proprio perchè hai le termiche che comunque devi prendere! Il Tuareg con gomme normali in montagna è il primo che si impianta! Mgari con un auto da 750kg e rotti,due ruote motrici ancoira ce la fai,ma con quel bestione manco a parlarne senza termiche!

La differenza non la ha avere 4 ruote motrici,che di per se sula neve servono a poco,la differenza la ga la gomma giusta ed il peso del mezzo piu basso possibile!

Se tu ci vai con tranquillità col Tuareg con termiche con una vecchia clio o una peugeot 106 ,tanto per intenderci,ci vai correndo! Cero andare a Cortina col Tuareg è un altra scena,ma io mi sforso sempre di separare,l'immagine ,dalla sotanza! Ed a parità di gomme (termiche) I suv sono gli ultimi del carro nel trovarsi a loro agio in simili condizioni! Io vado spesso a ponte di Legno e la teoria è supportata dalla pratica,oltre che per averli guidati anche per merito di tanti proprietari che avendo una casa il loco,per arrivare fino in Tonale utilizzano magari una pandina vecchio stampo con gomme termiche,davvero una bomba sulla neve!

Non oso immaginare poi (e qui per il concetto che la propria libertà finisce dove inizia quella di un altro) se mi dovesse capitare un Suv davanti magari su una strada stretta incagliato! Roba con la mole che ha blocca tutto il traffico!

Mi è capitato anche di andare con la Serie 3 sulla neve pur essendo trazione posteriore,e con la gomma giusta (michelin alpine) anche la serie 3 va si che è un piacere ricreando anche sulla neve, i vantaggi che si ha con la Tp su asfalto in condizioni normali!

Spesso vado anche a Livigno e li ogni volta minimo ci trovo 6 suv sul percorso fermi incagliati! Si vede che questi "opulenti" proprietari,hanno capito un messaggio sbagliato,cioè quello che avendo il bestione puoi andare in montagna con le gomme estive,nulla di piu sbagliato! Anzi specie sui Suv è proprio sbagliato! Uno di essi è pure stato multato dai finanzini poichè sprovvisto di catene o gomme apposite!

Invece io col la cliozza vado su a testa bassa senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

Ti quoto sul discorso generale Suv anche se il £d è più imperniato sul discorso nuova Mini, non suv in generale..

Tant'è che anche io ho casa a ponte di legno e proprio per questo ho comperato una Panda 4x4 e devo dire che arrivo dove i SUV giganteschi non oserebbero a causa del loro peso.

Chiaramente senza termiche non mi muoverei neanche con una panda a 4 ruote motrici.

Ho visto anche io tantissimi Suv incastrati nella neve o , peggio ancora, scendere da tonale innevato con gomme larghe come la strada, non termiche e rischiare di girarsi al primo tornante dell'alpino che ben conoscerai... io con il pandino nessun problema proprio per il discorso che fai, peso innanzitutto, termiche e 4x4. Io, che vivo a Milano sono assolutamente contro questo tipo di auto, ingombranti e spesso comperate solo per moda purtroppo...da qui l'idea di alcune case di fare Suv o Sav che siano, più piccoli.

Prendo l'esempio della X1...ben 1600kg...troppi per "scendere" come scenderei dai Tonale con il mio pandino. E' chiaro che non mi aspetto che questa nuova Mini possa essere sotto la tonnellata e mezzo altrimenti mi tengo la panda per la montagna, la Mini per divertirmi e la classe C di famiglia per fare qulache viaggio più comodo.

L'esigenza familiare è questa, balla un'auto visto che alla fine in 3 guidiamo ormai in 2 o forse quasi 1...da qui l'esigenza di trovare qualcosa tuttofare, che onestamente non ho ancora trovato nel panorama automobilistico perchè chi ha un pregio da un lato, ha un difetto dall'altro, insomma l'auto perfetta per noi non esiste dato che abbiamo anche una esigenza di accessibilità facile dal lato passeggero... alla fine mi terrò ben stretta la mia Mini e vedrò la nuova panda 4x4 sperando abbia un motore del 60cv benzina che ho ora...

Sicuramente questa Mini la andrò a vedere e provare, ma per esigenze di spazio credo non andrà bene per le nostre esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo,come non quotarti al 100x1000!

Io purtroppo uso una clio che è solo 2 ruote motrici,ma avendo racimolato 4 cerchi piccoli e gomme molto strette con gomme apposite(io uso delle Nokian e trovo siano ottime e con un buon rapporto qualita prezzo) devo dire che mi sono sempre trovato da dio,e andato dappertutto senza problemi!

Quei Suv,da non confondere con i veri fuoristrada(ammesso che poi davvero uno ne faccia un utilizzo fuoristradistico),sono proprio bei bestioni inutili,e se seccano trovarseli in montagna,e non è una rarità quei camion incagliati su alcuni persorsi blocchino tutto il flusso del traffico,come dici tu figurati trovarseli nel centro di Milano! Hai presente la classica mamma che si sente fica perchè porta il bambino a scuola con carrozze simili? Io ne vedo a bizzeffe! Poi ci si lamenta per il traffico a singhiozzo e perchè ai vati TG dicono che Milano ha il problea delle polveri sottili! Non c'è legge che tenga! La gente dovrebbe imparare un po piu di civiltà e soldi piu soldi meno,imparare che in città ci si puo muovere con un mezzo consono mi sembrerebbe un ottimo passo in avanti! Io sono timoroso che un giorno ci sia un pazzo che faccia e inventi magari un Tir con allestimento familiare!

Io ci scherzo su,ma se ci pensi,qualche danaroso e opulente cliente (ignorante) se lo comprerebbe pure per girarci a Milano! Mi ci giocherei gli zebedei!

Se posso consigliarti un ottima piccola da usare per la montagna a basso costo ti esorterei a valutare una Clio Storia davvero toga per quel genere di utilizzo! é ancora costruita con la vecchia mentalità delle piccole,dove c'era leggerezza e gomme volendo strette! Per la montagna è divina! Motorizzazione consigliata 1.5 turbo diesel!

Scusami lo so che ho allargato il discorso a tutti i Suv,ma credimi questo è un argomento a cui sono molto sensibile,e rimango davero seccato quando sento o leggo improbabili giustificazioni di sorta per motivare elementi inesistenti! Come dicevi tu è solo moda e immagine!

Purtroppo noi italiani abbiamo il vizio di copiare i difetti degli altri stati! I Suv sono moda e mentalità americana! Peccato che l'italiano medio non pensi che le nostre strade non siano comparabili!

Va be lasciamo perdere.....

cercherò di non uscire piu fuori OT!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nn piace,la mini suv nn si è mai vista daii..la concezione mini è un utilitaria "sportiva"..

La clubman si e ne son sostenitore,ma questa come si dice dalle mie parti me piasa minga trop!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi, anche qui a mio avviso si entra in un discorso un pò più ampio, come dicevo in un mio post precedente, la Mini 50 anni fa nacque per esigenza (eravamo in periodio di crisi petrolifera), perchè era una utilitaria davvero e non per moda come è nata quella di oggi. Poi questa futura Mini potrà piacere o no, la bellezza in questo caso è soggettiva, ma non si può non ammettere che BMW acquistando il marchio Mini da Rover e rielaborandone il progetto abbia fatto bingo. Ora ci prova con questo Sav (non Suv ;) ) ed è possibile che faccia bingo anche qui...alla fine BMW deve vendere, non portare avanti un mito...spiace dirlo, ma purtroppo è così e questa Mini ne è l'esempio lampante; BMW vuole cavalcare con questo marchio la moda diffusa ( anche questa super opinabile) dei suv o sav che siano... il tempo ci dirà se avrà ragione lei. Poi noi abbiamo tutto il diritto di dire che per noi la Mini è la coupè, questo non cambierà il fatto che questa Mini, come la clubby e la prossima speedster saranno messe in vendita... questo è il mio parere...anche lui opinabile ;)

Vero Vam hai ragione loro cavalcano "l onda" della moda,ma secondo me si stanno portando oltre rispetto alla concezione mini sia old che new style...secondo me sarà un flop troppo rivoluzionata e penso che modifiche del genere avranno un prezzo maggiore rispetto a quella "classica"..spero nn ne facciano una versione jcw 210 cv :post-8-1120395257: ..almeno quello

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Vam hai ragione loro cavalcano "l onda" della moda,ma secondo me si stanno portando oltre rispetto alla concezione mini sia old che new style...secondo me sarà un flop troppo rivoluzionata e penso che modifiche del genere avranno un prezzo maggiore rispetto a quella "classica"..spero nn ne facciano una versione jcw 210 cv :post-8-1120395257: ..almeno quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

Ma vedi, anche qui a mio avviso si entra in un discorso un pò più ampio, come dicevo in un mio post precedente, la Mini 50 anni fa nacque per esigenza (eravamo in periodio di crisi petrolifera), perchè era una utilitaria davvero e non per moda come è nata quella di oggi. Poi questa futura Mini potrà piacere o no, la bellezza in questo caso è soggettiva, ma non si può non ammettere che BMW acquistando il marchio Mini da Rover e rielaborandone il progetto abbia fatto bingo. Ora ci prova con questo Sav (non Suv ;) ) ed è possibile che faccia bingo anche qui...alla fine BMW deve vendere, non portare avanti un mito...spiace dirlo, ma purtroppo è così e questa Mini ne è l'esempio lampante; BMW vuole cavalcare con questo marchio la moda diffusa ( anche questa super opinabile) dei suv o sav che siano... il tempo ci dirà se avrà ragione lei. Poi noi abbiamo tutto il diritto di dire che per noi la Mini è la coupè, questo non cambierà il fatto che questa Mini, come la clubby e la prossima speedster saranno messe in vendita... questo è il mio parere...anche lui opinabile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che a me sta Mini esteticamente mi fa proprio :post-8-1120395154: ,sfido chiunque,vedendo per esempio la tua ,a venirmi a dire che quella è ancora una bella incarnazione di Mini!

Al di là dele usanze,delle mode,penso che il gusto personale sia non sostituibile ai dei dictat estetici imposti!

Insomma Bmw con me non riesce a farmi pasare il concetto che Mini puo essere anche un mini furgone in nome i funzionalità ritrovate per di piu tutte da verificare!

Insomma prendi la tua mini,passeranno gli anni,cambieranno le usanze,le mode pure,ma la TUA mini rimarrà sempre un belissimo gioiellino,un auto di culto,un qualcosa di cui andare orgogliosi e magari assaporare con tutti i sensi ed a piccole dosi; un auto quando è solo moda,finita essa,non vale piu nulla!

Forse da appassionato sono troppo romantico,e se penso che una clio sulla neve sia un ottimo strumento di locomozione,una mini da quel valore aggiunto non monetizzabile,secondo me questo è lo spirito giusto con cui uno dovrebbe fare la scelta di acquisto!

Ed è una mentalità dialmettralmente opposta ai detrattori di Suv,Sav,Crossover,stationwagon e via dicendo!

Saranno anche utili i furgoni,ma non mi fanno battere il cuore!

Riguardo alla Smart ne ho una in famiglia e il modello nuovo ha un motore premiato persino agli Engine of the year!

é un 1000 aspirato Mitsubishi tutto in alluminio (basamento-testa) con fasatura variabile,parco e fruibile a tutti i regimi! Per gli spostamenti fino a 100km è perfetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciamo da questa concezione che la mini è solo quella classica.

Anche in passato sono stati fatti dei modelli che si discostavano dalla mini classica, quindi non capisco tutte queste critiche alle scelte di bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Bmw possa fare ciò che vuole e qui non si criticato il fatto che abbia deciso di produrre una Mini diversa palesemente per cavalcare l'onda della moda e far numero di vendite. il passato è ben diverso già per il concetto di esigenza e non di moda e la differenza è assolutamente sostanziale e davanti agli occhi di tutti quindi imparagonabili già di base.in passato sono state costruite la coupé e la clubby e qualche prototipo...solo in seguito la moke e la cabrio se non sbaglio quando il motore era già ad iniezione anche se non ci giurerei su quest'ultima affermazione. BMW la costruisca pure per carità le scelte di marketing le fanno loro però noi possiamo benissimo esprimere una nostra opinione sul fatto che ci piaccia o meno e sul fatto che siamo radicati ad un altra filosofia di Mini diversa che ci dà emozioni. possibile che tra 30 anni saremo a discutere sul fatto che abbiano fatto un Mini a sei ruote od una Mini Monovolume, ma questo è tutto un altro discorso

Ovviamente ogniuno può pensarla come vuole, però questa non mi sembra solo una scelta di marketing come potrebbe essere la x6, o la jcw f1 per restare in tema mini.

Alla fine qui si vuole offrire una mini più grande, quindi mi sembra un'esigenza del mercato, non solo una mera questione di marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ogniuno può pensarla come vuole, però questa non mi sembra solo una scelta di marketing come potrebbe essere la x6, o la jcw f1 per restare in tema mini.

Alla fine qui si vuole offrire una mini più grande, quindi mi sembra un'esigenza del mercato, non solo una mera questione di marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente io non ne sentivo l'esigenza e permettimi di dubitare che qualcuno sentisse davvero l'esigenza ed attendesse una Mini più "Grande"...non fosse altro per il palese ossimoro...di auto simili ce ne sono tante e vanno di gran moda e credo ne venderanno parecchie...vedremo come andranno le vendite
Io di certo non la aspettavo, anche perchè al momento non ho bisogno di spazio.Ma se per caso ne dovessi avere bisogno sicuramente sarebbe un'alternativa che terrei in considerazione.
Mi dispiace per bmw ma spero avremo ragione noi :new_03:
Perchè speri che non venda? Modificato da guazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io sarà un'auto del genere...che brutta cosa paragonare una Mini ad una Kia... :new_05:

chiaro si parla della tipologia di auto ma mi fa brutto uguale

ahaha sul serio!! ieri ne avevo una davanti e guardandola bene sembrava uguale alla countryman e li mi e' salito il paragone..anche la kia a quei robi sul tetto stile clubman...sembra quasi derivante dalla clubman la kia soul :new_05: :post-8-1120395154:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...