Vai al contenuto

calo liquido di raffreddamento


mikele

Messaggi raccomandati

Eccomi qui anch'io nel club della vaschetta vuota; ieri a motore spento sento la ventola andare come una dannata, sono sicuro di averla controllata due mesi fa rabboccando pochissimo, da allora ho percorso poco più di 2000km. In serata l'ho riempita con acqua del rubinetto (cazzata?) e appena riesco a prendere l'appuntamento la porto in bmw per la diagnosi.L'indicatore della temperatura non è mai salito e non riscontrando perdite di liquido, speriamo di nn aver danneggiato niente...

Per il liquido del radiatore è un discorso a parte o attinge sempre da quella vaschetta?

Scusate sono una bestia in meccanica :)

Modificato da ronzino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite ildiosonoio
Eccomi qui anch'io nel club della vaschetta vuota; ieri a motore spento sento la ventola andare come una dannata, sono sicuro di averla controllata due mesi fa rabboccando pochissimo, da allora ho percorso poco più di 2000km. In serata l'ho riempita con acqua del rubinetto (cazzata?) e appena riesco a prendere l'appuntamento la porto in bmw per la diagnosi.L'indicatore della temperatura non è mai salito e non riscontrando perdite di liquido, speriamo di nn aver danneggiato niente...

Per il liquido del radiatore è un discorso a parte o attinge sempre da quella vaschetta?

Scusate sono una bestia in meccanica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

se avete modo di togliere il filtro riuscite a verificare se è la custodia della valvola termostatica...si dovrebbero vedere delle ombre di schizzi..

A me quando era successo perdeva abbastanza,e faceva la macchia a terra tutte le volte.

Se mettete la testa sotto la macchina dovrebbe colare liquido lungo il carter del cambio.

(parlo per R53...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite M i N i M o

Guarda ultimamente ho fatto fare dei lavori al meccanico, ora sto cercando di tenere il livello sotto controllo, ma secondo me il problema è fare un buono spurgo ma non ho trovato nulla su come fare su una one d... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
On 17/5/2010 at 18:40, Il Generale dice:

-perdite nell'impianto

-perdita dal termostato/cuffia/guarnizione

-testa

 

allora fai cosi..da macchina fredda..la lasci in garage o meglio ancora sul ponte..e la metti in moto..cosi da vedere dove perde, finche si scalda..prima o poi la perdita deve saltar fuori..attento che magari non lascia traccia sul pavimento perche evapora prima..in questo caso quando perde dal termostato..ma se perde da un condotto..trovi le goccioline.

 

Una volta appurato che non perde dal termostato...è facile che sia la testa..

 

Unltima cosa..la vaschetta era sporca di residui del liquido refrigerante..? nel caso prova a cambiare il tappo..e controlla che non sia anche la vaschetta, alcune si crepavano.

 

ciaoo

Salve a tutti! Come va?Sono nuovo del forum. Ho lo stesso problema, e ho citato il Generale perché nel suo messaggio faceva riferimento alla possibile presenza di residui nella vaschetta. Di cosa si tratta? Potrebbe essere il tappo della vaschetta che si sta rovinando?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve anche io ho un problema di consumo acqua....,ho una countryman del 2012 da qualche mese in garanzia ho dovuto cambiare valvola egr e collettore ed ora  consuma acqua ho visto del vapore nel lato sx vicino alla batteria 

Modificato da sirio1966
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...