Vai al contenuto

CONSUMI MEDI MINI R56


Ospite FEDERICO

Messaggi raccomandati

nonostante io non abbia ancora la s r56 , ma la devo acquistare, sto sentendo molti pareri e la differenza dai valori che mi hai detto tu della tua diesel non sono per niente elevati: pero' se usi la s al 90% in centro farai i 10 e non 14, pero' con la s r56 riesci a fare anche i 14, 15 anche 16 in tratti lunghi con cruis control.

Sabato sono andato a vedere un r56 da un privato e mi ha detto che in un tragito di 300, 400 km di austostrada con cruiscontrol ai 130kmh ha visto nel DBC segnare 18.5 al litro - sto sentendo veramente ottimi consumi per questa fantastica auto

Modificato da deep_freezer
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me te ogni talvolta che cala una tacca di benzina ti vien il panico xD

Apparte gli scherzi, puoi fare i 14 al litro ma secondo me se sei uno che la usa come tutti noi del foru

Non puoi superare i 10-11.... Anche andando piano il pedale scivola eh!!!!

E poi quanto godi di più a fare le tirate piuttosto che farsi superare da qualcuno con il TD con la meta dei tuoi cavalli perché lui se ne frega dei consumi e invece tu stai li x fare la media dei 15???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vitto85

Salve ragazzi,

io con la mia r56S automatica consumo un bel po però sinceramente non è che me ne freghi più di tanto, perchè l'emozione che ti dà non ha prezzo.Sicuramente con l'automatico consumo un pelino in più rispetto ad un manuale però ti posso dire che (guidando sempre con il sequenziale) il mio cdb mi dà in media 9km/l, mentre ad andatura costante senza superare i 120km/h posso arrivare "impegnandomi" ai 12km/l però appena tiri stai sui 7-8km/l la punta più bassa l'ho raggiunta in un una strada di montagna stava sui 2.5km/l(con benzina blu super 98 ottani).

Per Federico ti posso dire un mio pensiero?!....

se ci tieni ai consumi la S non te la godrai mai in quanto in ogni tirata perderai un anno di vita e poi i 15 riuscirai si a farli xò in autostrada, in sesta e andando non più di 100 in quanto in uso normale non andrai mai sopra i 12 come tutti del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite Mr.Coop

la prima tacca dura 90/100 km sulla S, il problema è che le altre durano molto meno ahahahahaha

con un pieno (75 - 80 euro) sei sui 600 - 650 in città e 700 - 720 in autostrada.....

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima tacca dura 90/100 km sulla S, il problema è che le altre durano molto meno ahahahahaha

con un pieno (75 - 80 euro) sei sui 600 - 650 in città e 700 - 720 in autostrada.....

Paghi così tanto? Io al primo pieno (49.45 litri), ho pagato 67€.

Se faccio 600-650 km mi va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

mmmm mi pare di pagare dai 65 ai 75 euro per un pieno.....il primissimo pieno mi costo 72 euro....tieni conto che non la guido seriamente da 7 mesi quindi boh....ormai ho dimenticato tutte ste cose.....so solo che ogni volta che la prendo spengo una tacca, anche se devo andare al supermercato....di media sono sui 11.2 km/lt mi pare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

Io con la mia s da cdb ora faccio 8.8 km/l, ma ha solo 70 km.

In ogni caso dopo 50km ho ancora tutte le tacche accese, il che non è male considerando che con la d dopo 50 km la prima era già spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il primo pieno 73 euro è durato scarsi 450km...io abito al mare quindi faccio un uso esclusivamente cittadino...

Ho fatto varie prove all inizio proprio perchè leggevo di questi fantomatici consumi...15km/l con una r56 è utopia NELL'USO QUOTIDIANO NORMALE

R56 fa 10km/l scarsi diciamo che con 20 euro fai tra i 140 km ai 170 km a secondo del piede...riesci a fare 12/13 andando veramente piano ovvero partire senza dare gas cambiare prima dei 2000 giri ma questo x me non è nemmeno guidare!!!

R56 mi ha stupito solamente in autostrada...a 130km/h con il cruise control inserito e strada pianeggiante si riescono a toccare gli utopici 14 a litro

Concludo dicendo che se uno si compra la cooper s nn si pone il problema di quanto consuma, vuoi che la usa poco o vuoi che è ricco e nn gli importa!!! L unica cosa che ti devi domandare se ti fai la S è se fa 225 o 230...se nello 0-100 fai 7,4 o 6,9...se tiene bene in curva ecc ecc

Se ancora nn l'avete capito la r56 consuma parecchio ma è nella media delle macchine sportive

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite MirkoDoom

io sto fra i 18 e i 19 con la mini cooper diesel e i cerchi da 17 facendo anche qualche sgasata ogni tanto....e un buon valore secondo voi?:post-8-1120395252:

Volevo arrivare ai 20 al litro ma anche andando con l'uovo sotto l'acceleratore style non riesco a fare piu di 19,1 .....:new_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...