Vai al contenuto

Migliorare l'impiando audio della Mini spendendo poco...


Ospite Luca Lore

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Mi sono deciso a montare il PP50DSP della Helix, che con zero menate mi aumenta l'uscita della Boost a 35W rms e 70W di picco, in piu ha 2 canali aggiuntivi a 120W se volessi mettere un sub in seguito, e' piccolo, lo nascondo nel buco dietro alla modanatura passeggero...l'unica cosa e' che vorrei anche cambiare gli altoparlanti, ma non ho idea di che misura comprare.

Chi mi sa dire cosa devo montare nei due alloggiamenti anteriori ed in quello posteriore, oltre che mettere i montanti con la predisposizione tweeter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi sono deciso a montare il PP50DSP della Helix, che con zero menate mi aumenta l'uscita della Boost a 35W rms e 70W di picco, in piu ha 2 canali aggiuntivi a 120W se volessi mettere un sub in seguito, e' piccolo, lo nascondo nel buco dietro alla modanatura passeggero...l'unica cosa e' che vorrei anche cambiare gli altoparlanti, ma non ho idea di che misura comprare.

Chi mi sa dire cosa devo montare nei due alloggiamenti anteriori ed in quello posteriore, oltre che mettere i montanti con la predisposizione tweeter?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia portiera ho i coni da 17 e quelli da 10.. che dovrebbero essere quelli base.. non ho i montanti.. penso che le misure nelle portiere siano le stesse... e penso che dietro siano i 17.. ma se vai con l'auto dove compri i coni ti sanno dire loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non so rispondere alla tua domanda e colgo l'occasione per chiederti cosa sarebbe questo che hai montato. Sono quasi completamente ignorante in materia e te ne sarei grato se mi spiegassi in due parole cos'è, grazie :)

Modificato da Astro
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una ditta tedesca HELIX che ha sviluppato questo sistema plug&play.

Praticamente un amplificatore 5 canali che si collega tra l'uscita dell'autoradio originale e quella alle casse: amplifica il segnale (35W RMS e 70W di picco ai woofers) ed in piu ha un processore DSP che ottimizza la distribuzione del suono all'interno dell'abitabolo, questo praticamente "delocalizza" la sorgente sonora (= il suono arriva uniforme da qualunque parte) ed enfatizza l'acustica dell'abitacolo, la mappa DSP varia da auto ad auto chiaramente si scarica sul loro sito e finisce su una micro SD che va nell'amplificatore, ci sono due o tre settaggi diversi comandabili dall'ampli oppure tramite un'interfaccia bluetooth ed una app sullo smartphone (ma questo non e' ancora disponibile).

Credo che non mettero sub perche' per me la Mini e' un buco e non voglio levare spazio, ma se in futuro lo volessi posso metterlo ed ho gia un canale da 120W pronto.

EDIT: ho dimenticato di dire che e' molto compatto e si monta in 10 minuti, che e' quello che per me conta di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

anke a me un installatore abbastanza serio mi a proposto questo prodotto e mi ha detto che è fantastico perchè compatto veloce e senza sbatti e si presta bene con casse bmw che ha sua detta son di buon livello per le mie richieste, mi a chiesto 500-550 montato e regolato in base al tipo di musica che ascolto, ci sto pensando ma spender 500 euro per questa sorta si amplificatore evoluta un po mi scoccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi sono deciso a montare il PP50DSP della Helix, che con zero menate mi aumenta l'uscita della Boost a 35W rms e 70W di picco, in piu ha 2 canali aggiuntivi a 120W se volessi mettere un sub in seguito, e' piccolo, lo nascondo nel buco dietro alla modanatura passeggero...l'unica cosa e' che vorrei anche cambiare gli altoparlanti, ma non ho idea di che misura comprare.

Chi mi sa dire cosa devo montare nei due alloggiamenti anteriori ed in quello posteriore, oltre che mettere i montanti con la predisposizione tweeter?

Link al commento
Condividi su altri siti

anke a me un installatore abbastanza serio mi a proposto questo prodotto e mi ha detto che è fantastico perchè compatto veloce e senza sbatti e si presta bene con casse bmw che ha sua detta son di buon livello per le mie richieste, mi a chiesto 500-550 montato e regolato in base al tipo di musica che ascolto, ci sto pensando ma spender 500 euro per questa sorta si amplificatore evoluta un po mi scoccia!

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una ditta tedesca HELIX che ha sviluppato questo sistema plug&play.

Praticamente un amplificatore 5 canali che si collega tra l'uscita dell'autoradio originale e quella alle casse: amplifica il segnale (35W RMS e 70W di picco ai woofers) ed in piu ha un processore DSP che ottimizza la distribuzione del suono all'interno dell'abitabolo, questo praticamente "delocalizza" la sorgente sonora (= il suono arriva uniforme da qualunque parte) ed enfatizza l'acustica dell'abitacolo, la mappa DSP varia da auto ad auto chiaramente si scarica sul loro sito e finisce su una micro SD che va nell'amplificatore, ci sono due o tre settaggi diversi comandabili dall'ampli oppure tramite un'interfaccia bluetooth ed una app sullo smartphone (ma questo non e' ancora disponibile).

Credo che non mettero sub perche' per me la Mini e' un buco e non voglio levare spazio, ma se in futuro lo volessi posso metterlo ed ho gia un canale da 120W pronto.

EDIT: ho dimenticato di dire che e' molto compatto e si monta in 10 minuti, che e' quello che per me conta di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me per tutto l'impianto hanno chiesto 1500 € circa, ora non so se sto qui mi ha sparato una cifra assurda solo perchè non me ne intendo o cosa, però con quei soldi mi cambiava l'anteriore, e le posteriori mettendo un buon ampli... (solo l'ampli era sui 400)

non essendo uno che utilizza l'auto tutto il giorno tutti i giorni ho ritenuto che non fosse necessaria quella spesa... so anche io che l'impianto fa veramente pena (considerando quello che costano le mini avrebbero potuto sforzarsi un po di più ma va beh) però non è poi così male se per migliorarlo ti chiedono 1500 €!!!

ovviamente c'era compreso un sub esagerato che mi portava via tutto il bagagliaio cosa che mi ha incentivato a non far nulla, oltre al prezzo

Modificato da rikiclub86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...