Vai al contenuto

Spia che non capisco


Ospite LoveDreamer

Messaggi raccomandati

Ospite LoveDreamer

Ciao a tutti,

è da qualche giorno che mi compare una spia strana che non riesco a trovare sul manuale.

E' una piccola spia a forma di triangolo con dentro un punto esclamativo e compare subito a sinistra del conta chilometri parziale.

Oltre a non capire di cosa si tratta, la cosa strana è che a volte si accende (senza motivo apparente) poi se riavvio il motore si spenge e non si riaccende per un po'.

Consigli?!?!

Grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..quella spia non è nulla!!!..è un preavviso..si accende anche se l'auto va in riserva,se sei senza cinta,senza acqua nei vetri ecc ecc...presegnala pericolo..ma nulla di che..tranquillo!!

aaaaaaaaaaaaaaaah ma è vero...è una cavolata..compare anche se sei a riserva..

chiedo scusa non avevo capito bene di cosa si trattava! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

si c'è il modo di andare a vedere cosa è all'interno del CDB, però quando spegni e accendi ti segnala quale "mancanza" c'è, all'accensione dopo un po' di tempo il simbolo sul contakilometri scompare e rimane il trinagolino come promemoria.. almeno, la mia fa così!

Link al commento
Condividi su altri siti

si c'è il modo di andare a vedere cosa è all'interno del CDB, però quando spegni e accendi ti segnala quale "mancanza" c'è, all'accensione dopo un po' di tempo il simbolo sul contakilometri scompare e rimane il trinagolino come promemoria.. almeno, la mia fa così!

quoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LoveDreamer

La prima cosa che dovresti fare è notare se all'accensione nel riquadrino del contagiri ti si accende qualche spia (riserva,faro fulminato,luce targa ecc ecc)...se nn succede allora indaga nel cdb!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

In realtà non è che "segnala sciocchezze", segnala tutto ANCHE sciocchezze.

Quello altro non è che un cumulativo che notifica la presenza di allarmi.

Alcuni sono cavolate tipo la riserva, la disattivazione dell'ESP, lampadine bruciate, lavavetri basso, etc, ma anche tutte le notifiche serie, tipo sovratemperatura, ruota bucata, ABS guasto, allarme motore, etc.

Basta andare nel menù del CdB, non in quello nascosto, quello classico che hanno tutti...

Li ti mostra le spie che sono ancora attive.

E comunque molte le mostra anche in fase di accensione... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

ho fatto rifare la frizione non in bmw e al rimontaggio del tutto mi si è accesa la stessa spia. Premesso che ho verificato quanto segue:

1) non ero a riserva

2)cinture allacciate

3) liquido lavavetri ok

4) tutte le lampadine sono ok

Nel CB non mi da alcuna spia oltre il triangolino, può essere dovuto al fatto che mi hanno dovuto staccare e successivamente riattaccare la batteria per sostituire la frizione?

Altra cosa, io non ho il visual bost e ho comprato la macchina da poco, mi potreste dire la procedura per verificare il CB magari sbaglio io.....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gianni ALL$ dice:

Ciao ragazzi,

ho fatto rifare la frizione non in bmw e al rimontaggio del tutto mi si è accesa la stessa spia. Premesso che ho verificato quanto segue:

1) non ero a riserva

2)cinture allacciate

3) liquido lavavetri ok

4) tutte le lampadine sono ok

Nel CB non mi da alcuna spia oltre il triangolino, può essere dovuto al fatto che mi hanno dovuto staccare e successivamente riattaccare la batteria per sostituire la frizione?

Altra cosa, io non ho il visual bost e ho comprato la macchina da poco, mi potreste dire la procedura per verificare il CB magari sbaglio io.....

Grazie

Quale spia ti si è accesa il triangolino piccolo ? Devi fare 1 check diagnostico per capire di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...