Vai al contenuto

Cofano COOPER S su Mini One D


Ospite Luca

Messaggi raccomandati

raga 5 pagine di (ennesima) discussione su questo argomento... tutti che si sentono tirati in ballo... per favore finiamola una buona volta con questa storia, esprimiamo le nostre opinioni senza ironie e giochetti vari tanto la fine è sempre la solita cioè il degenero della discussione.

Io posso solo consigliare al nostro amico di montare prima un kit aero oppure i paraurti della S rest e poi solo allora valutare se sia necessario cambiare anche il cofano :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questa bella discussione si capisce molto bene la suddivisione tra superappassionati innamorati di mini e quelli che hanno una mini e forse non sanno bene cosa vuol dire,ma basta che sia il modello full ed è ok!!! secondo me la cosa più bella è sudare 7 camicie per rendere la propria mini come la si vuole, e non portarla da uno e dirgli la voglio cosi cosa, ovvio nel limite del possibile (se devi riverniciarla o cambiare pezzi e non sei capace devi farlo.

Parliamo poco di subaru, ferrari,lambo o altri paragoni con diversi modelli, non penso proprio che uno che si puo permette una f430 non possa comprarsi una scuderia, se si compra una f430 è perchè la vuole cosi e non deve modificarla, se compri una f430 scud sai bene che la userai in pista più spesso e che hai delle particolari in più sia estetiche che motoristiche.La cosa più giusta secondo me e rimanere nella categoria mini.

A mio parer se compri una S sai bene che quando vuoi e puoi,la puoi scannare e divertirti con quasi tutte le auto che incontri, se vuoi andare in pista lo puoi fare e divertirti, io con la mia mini riesco cmq a divertirmi sempre ovunque vado e sarei veramente contento di trovare cooper s con 80000, 100000 km vissuti al 100%, e non s con 5/6 anni con 25000 km.

Poi ogniuno dice la sua, sfido qualsiasi persona o fans mini, perchè chi mi conosce lo sa, a riconoscere la mia mini da one d a s se aggiungo cofano e tappo s, ci sono solo 2 particolari piccolissimi che solo un occhio vigile riconosce, e dire questa è una diesel e non una s a me piace, si apprezza il lavoro fatto più di altre cose.

Always MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

io come al solito stimo tantissimo psyco perchè l'abbiamo sempre pensata allo stesso modo, ogni volta che in un forum si parla di cofano S o di scarico centrale in una ONE D si scatena il putiferio, io capisco che questa versione non brilla per vivacità, e per alcuni ministi ESSEristi incalliti se mamma MINI non la produceva era pure meglio!!

non si tratta di non farsi una S perchè consuma molto oh che i costi di gestione siano elevati, io la mia ONE D in 2 anni e mezzo ci ho solamente fatto 4000km, non perchè non voglio usarla, ma perchè per lavoro sono sempre fuori e non la sfrutto, ma quando rientro è il mio pensiero fisso, sudo sette camicie per renderla unica, il cofano S mi piace troppo, figuratevi che lo avuto come regalo da mio padre 2 anni fà, per lui la MINI deve avere il cofano con il buco!!

non me ne frega niente delle critiche, perchè monto lo scarico jcw centrale o perchè prestissimo monterò il cofano, non me ne frega niente di correre, posso dirvi soltanto una cosa agli incontri del venerdi con il palerMINItani partecipano molte S, mini trasformate di brutto, ma non appena arrivo io con la mia persone scioccate dai lavori fatti a perfezione, questa è passione!! e poi volevo aggiungere un ultimissima cosa, so benissimo che qualcuno se La prenderà, ma non m'importa, io ho una ONE D e sono amico di tutti, se avessi una jcw sarebbe anche peggio, e qui gente che se la tira che ha le S ce ne sono tanti, e credetemi è brutto essere ignorati perchè si ha una non S!!

questa non è passione MINI!! questo è il megaMINI non un megaMINI-S!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zagarà non sei solo tranquillo :new_03:

come ho detto io credo che ognuno la possa pensare come vuole..!!!!

pero' sono d'accordo su quello che dici delle modifiche ad un certo punto almeno per me ci si affeziona alla propria mini che sia one cooper etc e vederla crescere come si vuole conti più di ogni altra cosa

(è vero pure io sogno la esse pero' pensare di andare a vendere la MIA cooperozza per prendere una esse dopo quello che le ho fatto le ''avventure'' passate assieme non so se ci riuscirei ) le critiche quelle bè toccano fino ad un certo punto credo che l'unica cosa che conti veramente sia la passione con cui la si modifica

per farla a proprio piacimento e se a uno piace con il cofano esse fa bene a metterlo come uno è libero di dire che non è d'accordo se non gli piace :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

io come al solito stimo tantissimo psyco perchè l'abbiamo sempre pensata allo stesso modo, ogni volta che in un forum si parla di cofano S o di scarico centrale in una ONE D si scatena il putiferio, io capisco che questa versione non brilla per vivacità, e per alcuni ministi ESSEristi incalliti se mamma MINI non la produceva era pure meglio!!

non si tratta di non farsi una S perchè consuma molto oh che i costi di gestione siano elevati, io la mia ONE D in 2 anni e mezzo ci ho solamente fatto 4000km, non perchè non voglio usarla, ma perchè per lavoro sono sempre fuori e non la sfrutto, ma quando rientro è il mio pensiero fisso, sudo sette camicie per renderla unica, il cofano S mi piace troppo, figuratevi che lo avuto come regalo da mio padre 2 anni fà, per lui la MINI deve avere il cofano con il buco!!

non me ne frega niente delle critiche, perchè monto lo scarico jcw centrale o perchè prestissimo monterò il cofano, non me ne frega niente di correre, posso dirvi soltanto una cosa agli incontri del venerdi con il palerMINItani partecipano molte S, mini trasformate di brutto, ma non appena arrivo io con la mia persone scioccate dai lavori fatti a perfezione, questa è passione!! e poi volevo aggiungere un ultimissima cosa, so benissimo che qualcuno se La prenderà, ma non m'importa, io ho una ONE D e sono amico di tutti, se avessi una jcw sarebbe anche peggio, e qui gente che se la tira che ha le S ce ne sono tanti, e credetemi è brutto essere ignorati perchè si ha una non S!!

questa non è passione MINI!! questo è il megaMINI non un megaMINI-S!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ahahahahaha ... ma alcune persone sono proprio fulminate...!

si dice che la mamma dei cretini è sempre incinta !

La mini è la mini... la mini nasce per essere modificata - per fargli degli up - insomma per poterla distinguere dalle altre !

Vorrei precisare una cosa:

chi dice che chi compra la cooperD lo fa solo perchè non può permettersi la S non credo sia del tutto integro mentalmente..

quanto costa una cooper S base ? quanto costa una cooper D base ? caspita quanta differenza ........... 1500 €?

credo che chi spende 22000€ per una macchina non abbia problemi a spenderne 23 o 24 mila..

io ho una cooper D perchè faccio la bellezza di 45000 km/anno; credo che con una cooperS magari, e dico magari, potrebbero esserci dei problemini a lungo termine - cosa che una D non dovrebbe averne. Unica ragione !

Poi, per farsi una idea, con alcune modifichette (neanche costose) una D raggiunge i 155cv e 300-310 nm (la mia per esempio), PUR MANTENENDO I FAMOSI 17 - 18 - 19 KM/LITRO.

Poi, perchè non modificarla come più piace ? guardate la mia ... , ieri ho ordinato il cofano cooperS (però non stacco il simbolino dietro D, mi piace che si sappia che la mia è una D).

Poi volete mettere la soddisfazione di fare "timore" (con un diesel) a delle benzina ?

ciao a tutti - VALE - viva la CooperD

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahaha ... ma alcune persone sono proprio fulminate...!

si dice che la mamma dei cretini è sempre incinta !

La mini è la mini... la mini nasce per essere modificata - per fargli degli up - insomma per poterla distinguere dalle altre !

Vorrei precisare una cosa:

chi dice che chi compra la cooperD lo fa solo perchè non può permettersi la S non credo sia del tutto integro mentalmente..

quanto costa una cooper S base ? quanto costa una cooper D base ? caspita quanta differenza ........... 1500 €?

credo che chi spende 22000€ per una macchina non abbia problemi a spenderne 23 o 24 mila..

io ho una cooper D perchè faccio la bellezza di 45000 km/anno; credo che con una cooperS magari, e dico magari, potrebbero esserci dei problemini a lungo termine - cosa che una D non dovrebbe averne. Unica ragione !

Poi, per farsi una idea, con alcune modifichette (neanche costose) una D raggiunge i 155cv e 300-310 nm (la mia per esempio), PUR MANTENENDO I FAMOSI 17 - 18 - 19 KM/LITRO.

Poi, perchè non modificarla come più piace ? guardate la mia ... , ieri ho ordinato il cofano cooperS (però non stacco il simbolino dietro D, mi piace che si sappia che la mia è una D).

Poi volete mettere la soddisfazione di fare "timore" (con un diesel) a delle benzina ?

ciao a tutti - VALE - viva la CooperD

quotone...ognuno e' libero di modificare la propia mini senza tener conto a nessuno!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre detto che un cofano S su una ONE e COOPER è come dire un: volere ma non posso....

ma ora dopo aver buttato 2 cofani di cui uno NUOVO con 3 mesi di vita... che faccio ne rimetto uno come quelli prima.. SEEEEEEEEEEEEEEEEE.... sono andato di S e amen......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite waaarp

io ho sempre detto che un cofano S su una ONE e COOPER è come dire un: volere ma non posso....

ma ora dopo aver buttato 2 cofani di cui uno NUOVO con 3 mesi di vita... che faccio ne rimetto uno come quelli prima.. SEEEEEEEEEEEEEEEEE.... sono andato di S e amen......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 incidenti... il primo mi sono girato in autostrada causa bagnato e gomme strà finite.... la seconda uscendo da un parcheggio mi hanno sdraticato passaruota,faro e il cofano si è ammaccato...

con pochi soldi ho trovato quello della S e via montato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite waaarp

2 incidenti... il primo mi sono girato in autostrada causa bagnato e gomme strà finite.... la seconda uscendo da un parcheggio mi hanno sdraticato passaruota,faro e il cofano si è ammaccato...

con pochi soldi ho trovato quello della S e via montato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kinisia

la verità è sempre la stessa e cioè : se io compro un cerchio da 17' dell'OZ perche non mettere i 17' mini originali della S ; se io compro un cofano della lester (esempio) con presa d'aria centrale perchè devo mettere quella "tamarrata" quando posso prendere un cofano di una cooper S che ci va a pennello perchè è stato studiato da grafici che lo hanno progettato per essere in linea con il resto della macchina. Allora le persone che la pensano come un insulto perchè quella deve essere come è uscita sbagliano perchè poi magari se gli si presenta il pezzo della JCW lo comprano e lo montano. Quindi lo stesso vale per tutti. Ma se queste son le regole loro allora le persone che si son comprate una one del 2002 e con i cerchi da 15' devono tenersi quelli perche se ci metti i 17' o la giglia rock o lo spoiler originale o il cofano allora sembra una S. Detto questo non si può influire sulle finanze delle persone perchè io non mi posso permettere una S e se la posso riprodurre con pochi soldi lo faccio e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Ospite capsiu

Ciao a tutti... Non per riaccendere una discussione tanto focosa, ma avrei una domanda da sottoporvi:

Anche io avevo intenzione di sostituire il cofano della mia cooper d con quella di un s...

In bmw mi hanno sconsigliato la cosa perche col tempo andrei a rovinare qualcosa... (hanno accennato la turbina)..

Ma dato il fatto che di motori nn me ne intendo volevo chiedere conisgli a voi Minidrivers :bebido:

Modificato da capsiu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Non per riaccendere una discussione tanto focosa, ma avrei una domanda da sottoporvi:

Anche io avevo intenzione di sostituire il cofano della mia cooper d con quella di un s...

In bmw mi hanno sconsigliato la cosa perche col tempo andrei a rovinare qualcosa... (hanno accennato la turbina)..

Ma dato il fatto che di motori nn me ne intendo volevo chiedere conisgli a voi Minidrivers :bebido:

Ti invito come da regolamento a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ahahahahaha ... ma alcune persone sono proprio fulminate...!

si dice che la mamma dei cretini è sempre incinta !

La mini è la mini... la mini nasce per essere modificata - per fargli degli up - insomma per poterla distinguere dalle altre !

Vorrei precisare una cosa:

chi dice che chi compra la cooperD lo fa solo perchè non può permettersi la S non credo sia del tutto integro mentalmente..

quanto costa una cooper S base ? quanto costa una cooper D base ? caspita quanta differenza ........... 1500 €?

credo che chi spende 22000€ per una macchina non abbia problemi a spenderne 23 o 24 mila..

io ho una cooper D perchè faccio la bellezza di 45000 km/anno; credo che con una cooperS magari, e dico magari, potrebbero esserci dei problemini a lungo termine - cosa che una D non dovrebbe averne. Unica ragione !

Poi, per farsi una idea, con alcune modifichette (neanche costose) una D raggiunge i 155cv e 300-310 nm (la mia per esempio), PUR MANTENENDO I FAMOSI 17 - 18 - 19 KM/LITRO.

Poi, perchè non modificarla come più piace ? guardate la mia ... , ieri ho ordinato il cofano cooperS (però non stacco il simbolino dietro D, mi piace che si sappia che la mia è una D).

Poi volete mettere la soddisfazione di fare "timore" (con un diesel) a delle benzina ?

ciao a tutti - VALE - viva la CooperD

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...