Vai al contenuto

Rumore sul posteriore


Ospite LoveDreamer

Messaggi raccomandati

Se il rumore è apparso subito dopo il cambio gomme... 1+1=2 Sono gli pneumatici. Dando per scontato che il gommista non abbia fatto danni all'assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, wwleone dice:

Se il rumore è apparso subito dopo il cambio gomme... 1+1=2 Sono gli pneumatici. Dando per scontato che il gommista non abbia fatto danni all'assetto.

In effetti... Ma spero proprio di no! 

Probabilmente la gomma un po dura e non della migliore qualità sul mercato su una macchina con un assetto abbastanza rigido provocherà quei rumori.. Quello che non capisco è perché solo al posteriore le gomme le ho cambiate tutte e 4!  

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, jacov dice:

In effetti... Ma spero proprio di no! 

Probabilmente la gomma un po dura e non della migliore qualità sul mercato su una macchina con un assetto abbastanza rigido provocherà quei rumori.. Quello che non capisco è perché solo al posteriore le gomme le ho cambiate tutte e 4!  

Al posteriore c'è un'insonorizzazione diversa rispetto all'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento sul problema :

Proprio ieri ho dovuto lasciare la mini dal meccanico per farmi controllare i livelli, e ho colto l'occasione per fargli fare un giro per capire da dove potesse arrivare il problema : 

Anche lui ha avvertito questo rumore "toc toc" sullo sconnesso a basse velocità provenire dal posteriore dalla zona delle ruote, l 'ha messa sul ponte e ha controllato sospensioni e se ci potesse essere qualcos'altro che toccando potesse creare il rumore come marmitta e altro ma non ha visto nulla di anomalo, quindi il problema non arriva da qualcosa di meccanico che "sbatte". 

Penso sempre di più come dicevate voi che arrivi dalle ruote e la causa siano le gomme troppo rigide, che sullo sconnesso provocano vibrazioni e rumori sull'assetto dell'auto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

RISOLTO :

Ho fatto controllare le gomme dal gommista ed era tutto a posto, 

Ho provato a far sostituire i gommini della barra stabilizzatrice posteriore dal mio meccanico e il rumore è scomparso 

Costo dell'operazione 90 € - penso di aver risparmiato qualcosa rispetto in BMW. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...