Vai al contenuto

Mini Connected after market


zack_ab

Messaggi raccomandati

Domanda: ho una Clubby con il navigatore installato e vorrei capire se posso installare il Mini Connected.

A quanto ho capito, essendo software, dovrei riuscirci anche se però mi chiedo come farebbe a connettersi a internet.

Voi ne sapete qualcosa di più? Ho provato a cercare un po' in rete ma non ho trovato nulla in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessato anche io, per fare ciò servirebbe un aggiornamento firmware del navigatore.

Leggendo in giro sembrerebbe NON possibile ufficialmente

Per quanto riguarda la connessione verrebbe utilizzata quella dell'iphone per mostrare a video sul navigatore le informazioni richieste, web radio, twitter, google ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite iceman

Il Mini Connected è istallabile aftermarket ..... se non ricordo male il costo è di euro 200.......in pratica è solo un software che viene istallato sul nuovo navigatore e/o sulla visual radio...entrambe come hardware sono già predisposte.......

Questa informazione l'ho letta nei nuovi listini 2011......alla voce optional Mini connected vi era un asterisco che ricorda la possibilità di montarlo in un secondo momento presso le officine Mini.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iceman

Ultima novità sul Mini Connected..direttamente dal comunicato stampa del BMW Group datato 04.05.2011:

"Divertirsi alla guida, godere la musica e i social network: MINI Connected con nuove funzioni. MINI apre la porta al prossimo livello di networking intelligente. L’ultima App MINI Connected con nuove caratteristiche di intrattenimento. L’integrazione della iPhone Apple permette l’uso di servizi innovativi utilizzando il sistema di controllo di bordo ed uno smartphone

Monaco. MINI Connected offre ai guidatori un’esperienza ancora più intensa di divertimento senza limiti e permette che quell’esperienza possa essere configurata secondo le preferenze personali e anche condivisa con altri utenti. Ora il collegamento intelligente del guidatore, della MINI e del mondo esterno ha raggiunto una nuova fase. L’App MINI Connected estesa consente agli utenti dell’iPhone Apple un accesso a funzioni innovative concepite per valorizzare il divertimento di guida, l’intrattenimento e il social networking. Quindi ancora una volta MINI assume il ruolo di leader nel collegamento intelligente della vettura con il mondo esterno. In futuro, l’ App MINI Connected permetterà agli utenti di inviare le proprie notizie digitate sull’iPhone durante il viaggio per mezzo dei social network Facebook e Twitter. Con la funzione Dynamic Music, nel frattempo, ogni spostamento a bordo di MINI può essere accompagnato dalla propria colonna sonora preferita, il cui ritmo e volume si regolano in base allo stile di guida del momento. Oltre a tutto questo, la nuova App MINI Connected conferisce due diversi aspetti alla funzione di info-intrattenimento di bordo Mission Control, unica nel suo genere.

Per utilizzare l’ App MINI Connected, i proprietari devono specificare la propria MINI dotata di sistema MINI Visual Boost radio o MINI Navigation, oltre che dell’opzione MINI Connected. Le funzioni integrate nella vettura mediante un iPhone Apple possono essere gestite con il joystick, i pulsanti sul volante o il monitor di bordo. La tecnologia innovativa ideata per facilitare l’integrazione dell’iPhone Apple nella vettura dà agli utenti l’opzione di accedere ad una vasta gamma di aggiornamenti e di servizi. Inoltre, l’ultima versione dell’App MINI Connected, disponibile sull’Apple App Store, permette il trasferimento alla vettura delle ultime funzioni. Tutto questo significa che i clienti MINI Connected hanno la strada spianata per l’accesso alle innovazioni di info-intrattenimento, sia adesso che in futuro.

Sempre in contatto, grazie all’utilizzo ampliato di Facebook e Twitter

Tra le funzioni esclusive per il segmento della MINI, vi sono l’accesso ai servizi di ricerca locale Google™ e “Send to Car” Google™ nonché la ricezione di notizie RSS, definibile dall’utente, il contenuto delle quali viene visualizzato sul monitor di bordo e può essere riprodotto a voce mediante la funzione opzionale “voice output”. Oltre a ciò, MINI permette l’utilizzo all’interno dell’auto di social network basati sul web. Infatti, i clienti MINI Connected possono ricevere messaggi Facebook e Twitter, visualizzarli sul monitor di bordo e ascoltarli a viva voce mediante la funzione opzionale “voice output”. Allo stesso modo, messaggi di testo preformattati possono essere inviati direttamente dalla vettura mediante entrambi i servizi.

La nuova App MINI Connected permette ora l’accesso a messaggi composti su un iPhone all’interno dell’auto. Un elenco di messaggi già memorizzati nell’iPhone può essere visualizzato sul monitor di bordo durante il viaggio. Dati aggiornati del veicolo, informazioni sulla destinazione e la temperatura esterna possono essere aggiunti ai messaggi e quindi pubblicati sul network desiderato, il tutto con la semplice pressione di un pulsante.

Più divertimento con Dynamic Music

La funzione Dynamic Music della nuova App MINI Connected contiene una selezione di brani musicali esclusivi che possono essere ascoltati attraverso il sistema audio della MINI. Questi brani adattano il loro ritmo e il volume in funzione dello stile di guida. Il guidatore può scegliere tra un’ampia varietà di brani e di generi utilizzando il monitor di bordo e il joystick. Il suono desiderato viene quindi modulato secondo diversi fattori che comprendono l’accelerazione longitudinale e laterale della vettura. Tutto questo permette ai clienti MINI Connected di creare una colonna sonora MINI specifica per valorizzare il go-kart feeling tipico di MINI a seconda del proprio umore e dello stile di guida.

L’App MINI Connected offre ai clienti anche una varietà senza eguali in questo segmento quando si tratta di personalizzare le loro selezioni musicali in altri modi. La funzione web radio permette agli utenti di captare le loro stazioni preferite, a prescindere da dove si trovino, mentre si spostano a bordo della MINI. Il database delle stazioni disponibili per mezzo dell’applicazione contiene migliaia di stazioni radio i cui programmi sono accessibili online.

Tipicamente MINI e sempre unica: Mission Control con nuove funzioni

In alternativa alla funzione web radio, i clienti MINI Connected possono anche utilizzare un iPhone Apple per attivare la funzione Mission Control. Questo servizio è un’altra caratteristica della nuova App MINI Connected e offre un’ulteriore opzione innovativa per l’intrattimento a bordo che accresce ulteriormente il divertimento di guida, in linea con l’inconfondibile carattere del marchio. Mission Control analizza numerosi parametri del veicolo relativi alla situazione contingente e al mondo circostante per fornire al guidatore informazioni e consigli attinenti, il tutto sotto forma di dialogo. Questi dialoghi si basano, tra l’altro, su input relativi alla sicurezza e alle regolazioni per il confort; essi possono variare da una richiesta al guidatore e ai passeggeri di allacciare le cinture di sicurezza ad istruzioni sull’utilizzo del climatizzatore. Possono anche comprendere informazioni aggiornate sulle condizioni di guida e sullo status attuale del veicolo, come la temperatura esterna e la quantità di carburante rimasta nel serbatoio.

L’ampio repertorio di commenti del sistema assicura varietà nell’interazione tra la MINI e il guidatore, anche quando le situazioni sulla strada si ripetono quotidianamente. Ed ora la nuova App MINI Connected offre due diversi aspetti al repertorio della funzione Mission Control. Il ventaglio di consigli può essere variato dal guidatore secondo le proprie preferenze. Tra le caratteristiche supportate dalla funzione Mission Control vi è l’utilizzo dell’Analizzatore MINIMALISM compreso in MINI Connected. Sempre fruibile in abbinamento con un iPhone, questa funzione genera avvisi visivi e, grazie a Mission Control, anche vocali per dare ai guidatori suggerimenti su come rendere il proprio stile di guida ancora più efficiente.

La tecnologia di bordo valuta diversi parametri del veicolo durante il viaggio, offrendo ai guidatori suggerimenti mentre sono al volante per aiutarli a ridurre i consumi. L’Analizzatore MINIMALISM offre ai guidatori MINI anche l’opzione di scambiare informazioni con altri guidatori per stilare una classifica in termini di efficienza. I suggerimenti generati da Mission Control per promuovere uno stile di di guida indirizzato alla massima efficienza offrono un modo divertente per aiutare i conducenti a migliorare la loro posizione nella graduatoria MINIMALISM.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....io l'ho provato.....mmmmmmmm......non è un granchè.....almeno per il momento, magari con qualche aggiornamento.....se mettessero la navigazione reale sarebbe perfetto!!!! le info che hai invece sulla macchina, sono praticamente le stesse che si visualizzano sul computer di bordo ma con una grafica migliora!!!!

....non mi ha convinto tantissimo.....ma l'idea è geniale!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iceman

.....io l'ho provato.....mmmmmmmm......non è un granchè.....almeno per il momento, magari con qualche aggiornamento.....se mettessero la navigazione reale sarebbe perfetto!!!! le info che hai invece sulla macchina, sono praticamente le stesse che si visualizzano sul computer di bordo ma con una grafica migliora!!!!

....non mi ha convinto tantissimo.....ma l'idea è geniale!!!!!

Modificato da iceman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite superteoo

Ciao a tutti anche io vorrei aggiornare anche solo le MAPPE del mio navigatore del febbraio 2008... solamente che non so come fare nè dove cercare...

c'è qualcuno che tramite MP mi può aiutare dicendomi la procedura?? grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il Mini Connected è istallabile aftermarket ..... se non ricordo male il costo è di euro 200.......in pratica è solo un software che viene istallato sul nuovo navigatore e/o sulla visual radio...entrambe come hardware sono già predisposte.......

Questa informazione l'ho letta nei nuovi listini 2011......alla voce optional Mini connected vi era un asterisco che ricorda la possibilità di montarlo in un secondo momento presso le officine Mini.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao iceman sono un po in esperto anche io vorrei installare il mini connect, ho una mini john cooper works anno 2011 con navigatore , ingresso usb e av in...

ho chiamato alla car point di pesaro (io sn di fano) e mi hanno detto che è impossibile installarlo se nn se lo richiede dall'acquisto dell'auto nuova.. come hai fatto tu?

grazie in anticipo =)

ciao dovresti presentarti aprendo una nuova discussione e non usando quella di un altro. grazie Luka

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Bhe scavando un po su web ho trovato questa notizia se può tornare utile a qualcuno:

Datata 2011/2012

6MN MINI CONNECTED:

consente la perfetta integrazione del sistema di intrattenimento di bordo con Apple iPhone ed Apple Touch con la possibilità di sfruttare le applicazioni come web radio, news, Facebook e Twitter, Google Maps, etc. Tutte le informazioni sono visualizzate sul display del navigatore e gestite tramite il joystick posto sul tunnel della consolle centrale oppure dai comandi multifunzione sul volante. Può anche essere installato come postmontaggio presso l'officina. Richiede una connessione internet attiva, i cui costi sono a carico del cliente e dipendono dal contratto stipulato con l'operatore di telefonia mobile. Tutti gli aggiornamenti sono gratuiti, le estensioni invece potrebbero essere soggette ad un costo aggiuntivo. Maggiori informazioni sono disponibili presso www.MINI.com/Connectivity.
solo con radio Visual Boost (cod.6FP) - non disponibile con cod.6FC (Radio Boost)
Ho anche scoperto che si può fare tranquillamente ma il concessionario deve chiedere (e sbattersi) una procedura dettagliata alla casa madre e lo fanno a patto che determinati optional siano presenti ma solo con Visual Boost e\o con il sistema di Navigazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
On 2/6/2017 at 20:31, Marco Paolelli dice:

Ciao a tutti,  ho una Countryman del 2014 con blootooth base. 

Questo accessorio per sostituire la plancia e mettere navigatore e connettività Android lo ha messo mai nessuno? 

http://m.subito.it/accessori-auto/autoradio-7-bmw-android-5-1-mini-cooper-navi-bari-192905566.htm

Togliere l'originale per installare un simile sistema è, a mio modesto parere, una scelta poco sensata. 
La qualità dell'originale non è minimamente paragonabile al sistema proposto! 
Purtroppo per l'originale se non dotato di alcuni accessori, non offre molta connettività questo è vero però ripeto non sono prodotti quelli equivalenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...