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Consiglio su officina a Roma


Ospite Dazzy63

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Ospite Dazzy63

Salve volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi qualche officina a Roma dove montare la puleggia -15 senza farmi "spellare".

Il mio meccanico non ha l'estrattore e pur essendo bravo non brilla per delicatezza e non ha mai lavorato su pulegge Cooper s, vorrei evitare danni.

Grazie

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Prova a rivolgerti a Ice, officine piccole auto o una roba simile sempre a Roma.

Per darti un chiarimento tecnico sulle cose che ti hanno detto... la miglior puleggia per la cooper s e per le prestazioni è la -15% , puleggie piu' piccole implicano che il volumetricvo lavora oltre il suo range è pura e semplice fluidodinamica interna..basata su calcoli,simulazioni e dati certi..non valutazioni di peppino il meccanico..lavorare fuori range significa che le prestazioni decadono in maniera istantanea generando piu' calore e meno spinta, non a caso tutte le mini RMW che CORRONO campionati in america e mini inglesi che corrono il time attack hanno puleggie dal -13% al -15% e sono macchine dai 260 ai 280 cv.

Senza contare che la centralina oltre una detrminata temperatura di aspirazione va a ridurre gli anticipi e automaticamente la potenza, una -19% non da piu' cavalli ma da un surplus di coppia circa 500 giri prima rispetto una -15%...ma meno potenza in alto.

Se una persona ti dice che per far andar forte una cooper s serve per forza una -19(sua), cambia meccanico ;)

Le candele si cambiano e vengono anche cambiate sul kit originale jcw perche da che mondo è mondo aumentando la sovralimentazione delle candele piu' fredde sono un tocca sana e una sicurezza.

La puleggia JCW è una 14,8 e da dati eaton gia' in questa configurazione il volumetrico è quasi al limite.

Modificato da Il Generale
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Ospite Dazzy63

Grazie Andrea, domani invio e poi SMS.

Tutto chiaro

Ciao

P.s.: ma il diff autob. Che montano come optional sulla r56 si può montare sulla r 53?

La modifica one ball si può effettuare eliminando la pancia dx ribaltando la sx?

Si può tornare eventualmente all'originalità rimontando e risaldando il tutto?

Grazie ancora.

Daniele

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si la mia la tocca solo lui!

considera che di r56 s ne ha fatte gia molte e posso garantirti che l'ultima su cui ho avuto l'onore di salire, andava veramente forte.

n.b. ha il banco prova potenza migliore a roma, quindi puoi misurare realmente il valore delle modifiche che monti

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  • 3 anni dopo...

ciao a tutti, tiro su questo vecchio post perche avevo intenzione di far controllare la r53 che volevo comprare a un bravo meccanico (NO OFFICINA BMW/MINI) che conosca bene la macchina.

da chi posso andare? roma sud.

oppure cosa dovrei controllare in particolar modo per capire se ci sono magagne sull'auto?

è una 163cv del 2003... aprendo il cofano al volo (al primo incontro) ho riscontrato il motore sporco (no lavato) che gia è segno di onestà!

mi è balzato al occhio la vaschetta si espansione con i segni postumi di una scolata (forse dovuta a un eccessivo surriscaldamento) e la vaschetta a fianco un po sporca di unto esterno (persumo fosse l'olio del servosterzo!)

chi mi aiuta?

magari qualcuno di voi a roma ha l'interfaccia OBD per leggere errori o altro?

grazie anticipatamente

Modificato da stefano115
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  • 3 anni dopo...

Gentilmente se qualcuno può consigliarmi un meccanico bravo per la minione a Roma, all'assistenza ufficiale per cambiare la frizione mi hanno montato male il motore ed è un anno che la sento accellerata e sono costretto ad andare massimo a 60 km, dato che in via salaria non mi sono trovato male ma di più (non mi soffermo sui particolari perché li trovo assurdi) cerco un anima pia che mi dia un'occhiata, ma già aprendo il cofano si sente al minimo che entra aria da qualche parte, grazie a chi voglia consigliarmi per il meglio.

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