Vai al contenuto

Tutte Le Info Su Gli Assetti Originali Mini R56


GreenCooper

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Io monto assetto sport su cooper S r56Lci... semontassi le molle JCW(rosse...) di quanto si abbasserebbe??

Sputtanerei gli ammortizzatori? Dalle foto le molle sono molto diverse...

L'assetto jcw abbassa si 1 cm.

Le sole molle non so, me credo 1 cm lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq guarda ho provato ad abbassare altre 2 auto, la prima con ponte torcente e mettendo solo le molle davanti e facendo regolare il ponte dietro, e mettere solo le molle sugl' ammortizzatori originali, abbassi la vettura ma qnd prendi le buche la macchina risponde male perchè, si è bassa ma l'ammortizzatore non è tarato per lavorare a una lunghezza inferiore, infatti l'auto successiva ho messo l'assetto regolabile a ghiera, idem per la mia mini , anche se ancora non l'ho fatto montare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosci Cappelli a Milano?? Leggo che "ritarano" gli ammortizzatori di serie...

Sai come lavora? In cosa consiste la taratura?? In questo caso gli ammo durano di più?

Significa che te li mettono a posto per accogliere senza problemi delle molle ribassate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ragazzi mi ponevo questo quesito: monto l'assetto originale plus e vorrei sostituire le molle originali con le eibach prokit per abbassarla di 3mm. Adesso, abbassando l'auto, dovrei anche modificare alcuni parametri come il camber, giusto? E' possibile modificarli senza sostituire nulla, o devo comprare anche dei braccetti che mi permettono la regolazione? (Quinndi alla fine la domanda è se i braccetti originali sono "regolabili" in questo senso o meno) Anche se non c'entra nulla, comunque per dare un quadro più completo, monto cerchi da 18 originali mini con et 52 e insieme le molle vorrei montare dei distanziali da 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Guarda non so per i distanziali e se cambia tra 17/18 io monto i 17 e assetto blisten b8 con prokit e in fase di settaggio per la pista non cè stato bisogno di cambiare nulla sia per campanatura che convergenza, ovvio rimanendo entro certi limiti, se vuoi una campanatura alla DTM li si che mi sa che devi cambiare qualcosa ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Beh no, è chiaro che parlo di angoli efficaci e non esagerati, poco fumo e tutto arrosto! ;) I distanziali li penso per l'estetica, mantenendomi entro certi limiti per non strvolgere troppo il comportamento dell'auto.. Quindi di fatto abbassando l'auto, o con le sole molle, o con i b8+prokit o con un coilover, si possono regolare gli angoli mantenendo tutti i braccetti vari di serie?? Il mio dubbio era proprio questo, se questi parametri potessero essere regolati senza dover cambiare nulla, o se permettono solo lievi accorgimenti che non sono soddisfacenti cercando un assetto abbastanza spinto..

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'assetto..... io per esempio sul d2 ho le piastre camber all'anteriore e posso regolarmelo come voglio....ma nel posteriore non si puo...devi per forza montare piastre camber davanti e braccetti sul posteriore se vuoi angoli fatti come si deve....

o se no coilover + magic camber e via....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutto dipende da come usi l'auto...io senza piastre vado anche in pista e mi trovo bene...mi diverto, poi se cerchi il tempo o la prestazione allora si apre un mondo che a mio avviso va oltre le semplici piastre, per come la vedo io tutto deve avere un equilibrio e un certo scopo, se cmq il tuo intento è un uso stradale non hai problemi di cambiar nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dipende dall'assetto..... io per esempio sul d2 ho le piastre camber all'anteriore e posso regolarmelo come voglio....ma nel posteriore non si puo...devi per forza montare piastre camber davanti e braccetti sul posteriore se vuoi angoli fatti come si deve....

o se no coilover + magic camber e via....

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...