Vai al contenuto

HELP!!! Urgente!


Pozzame

Messaggi raccomandati

Stamattina mi è apparsa un'icona di errore sul display e non riesco a capire cosa sia!!

È un volante con sopra, in alto a sinistra un lucchetto.

Cosa è??

Esiste una lista col significato di questi errori da qualche parte?

Ovviamente sul manuale non li mettono!! O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fa quando inserisci la chiave nel blocchetto e la macchina non riesce a sbloccare il bloccasterzo......basta muovere un po lo sterzo e vedrai che si sblocca tutto......di solito lo fa quando la macchina è parcheggiata in salita o discesa con le ruote sterzate quindi l'idroguida fa fatica ad azionarsi!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non va via. :(

Mi era apparso altre volte, a volte sentivo una grattatina quando si disinseriva il bloccasterzo a volte no, ma bastava togliere e rimettere la chiave e andava via.

Avevo pensato che fosse la chiave che aveva la batteria un po' scarica, dato che con l'altra non succedeva.

Ma ora resta fisso anche andando. :(

Però il bloccasterzo si toglie e mette regolarmente e senza rumori strani.

Quello che mi preoccupa è che impazzisca mentre vado e si inserisca in movimento!!! new_22.gif

È possibile?? O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un po' di ricerche nel frattempo, ed ero arrivato anch'io che era il bloccasterzo.

Da quel che ho potuto capire, sembra il sensore di finecorsa.

Già 2o3 volte mi era capitato che inserendo la chiave al mattino di sentire una grattatina e la spia che si accendeva.

Toglievo e rimettevo la chiave ed andava tutto apposto.

Probabilmente il perno del bloccasterzo ha saltato alcuni denti, e ora quando è aperto non arriva al sensore di finecorsa aperto.

Così la centralina non ha conferma dell'effettiva avvenuta apertura e si preoccupa. :(

Ho smontato le plastiche, ma il problema è che il bloccasterzo è uno scatolotto sigillato e non si riesce a far nulla. :'(

Non so se ordinarlo alla ceca o prima provare a toglierlo per ripararlo.

Sapete se il bloccasterzo è "portante"?

Cioè se lo tolgo la macchina funziona?

Ho provato a staccare il connettore e va, ma non vorrei che togliendolo non va più lo sterzo. O_O

Se la porto in BMW magari hanno qaualche strumento per magari riregistrarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

310€ per cambiarmi il bloccasterzo. inkazzed.gif

Ma si rendono conto dei prezzi che hanno?!?!?new_16.gif

60€l'ora!!!!!! Ma stanno fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!insultar.gifen_fureur.gif

Io faccio un lavoro altamente professionalizzato, almeno quanto il loro, e prendo 10€/ora. Ora, passi 20, anche 30, ma 60!!!!!! O_O O_O O_Opost-8-1120394941.gif

Sto Weekend provo a togliere i bulloni a strappo, se vengono via facili me lo cambio io e che si ammazzino!!!new_11.gif

Almeno non mi han fatto pagare per la diagnosi...wall.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ospite ..::Alex::..

@Pozzame ho il tuo stesso problema, come è andata a finire? lo hai montato da solo?

era un pò di giorni che quando inserivo la chiave il bloccasterzo faceva i capricci , poi stamattina un rumore di sgranamento da fine corsa e il simbolo d'errore sempre fisso.

La macchina si accende, il bloccasterzo funziona perchè si attiva quando la spengo e si disattiva all'accensione, però il simbolo di errore è sempre fisso.

Venerdi la porto a fare una diagnosi alla bmw se riesco.

Qualche consiglio?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci sono messo collo scalpello per toglierli, ma poi mi sono rotto le scatole e gli ho mollato i 310€. :(

Purtroppo senza lo strumento adatto ci si deve sbattere troppo. E l'idea di picchiettare così vicino a cose come l'AirBag e centraline varie non mi faceva impazzire per nulla... :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

anche se è un post alquanto datato, purtroppo tocca a me tenerlo vivo: sulla mia mini cooperD del 2007 , avente solo 62000km, è apparsa questa icona rossa con volante e lucchetto. Ho provato a staccare la batteria ma è stato inutile. Qualcuno ha qualche suggerimento da propormi prima che la debba inesorabilmente portare in BMW?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti 

da oggi pomeriggio ho lo stesso problema,e purtroppo come conseguenza non fa avviare il motore (come indicato anche nel libretto)...ho notato tra l'altro che effettivamente il blocca sterzo non è inserito e nemmeno si inserisce.......purtroppo stando cosi le cose nemmeno parte ho paura di dover chiamare il carro attrezzi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...