Vai al contenuto

Sostituzione Pneumatici Mini Cooper S


Ospite Pixel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti è giunto il momento di cambiare le gomme della mia cooper s R53.

Il mio meccanico/gommista mi ha fatto un preventivo di gomme normali (non runflut):

-JINYU 450€

-NEXEN 550€

-PIRELLI P.ZERO NERO 670€

-DUNLOP SPORT 01 670€

-CONTINENTAL 700€

-BRIDGESTONE POTENZA USATO 10000KM 250€

-FULDA 700€

-HANKOOC 560€

-FALKEN 550€

-BRIDGESTONE POTENZA 750€

-YOKOHAMA AD08 885€

-MICHELIN PS3 €850

Ora io monto le dunlop sport 01 runflut,però vorrei cambiare, se prendo quelle normali ho anche 50€ in più per il kit di riparazione.O meglio runflut

Consigliatemi non so proprio cosa scegliere

Modificato da Pixel
Link al commento
Condividi su altri siti

....per esperienza personale....e di altre auto......credetemi.....dopo le Michelin PS2 o PS3 c'è il nulla....tutte ottime gomme, ma non all'altezza delle michelin!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....si.....ma se sono quelle che montano in conce.....sono le energy, anche io non te le consiglierei!!!! le michelin PS2 o la loro evoluzione PS3 io le ho montate per 5 anni consegutivi sotto la Z4 in misura 255 e 235......e ti posso assicurare che facevano la differenza!!!!! non per altro, sono state la miglior gomma di produzione commerciale negli ultimi 4 anni!!!!!

....le pirelli le considero delle ottime gomme, ma io preferivo il Pzero rosso.....più performante.....

Modificato da Doc
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.....si.....ma se sono quelle che montano in conce.....sono le energy, anche io non te le consiglierei!!!! le michelin PS2 o la loro evoluzione PS3 io le ho montate per 5 anni consegutivi sotto la Z4 in misura 255 e 235......e ti posso assicurare che facevano la differenza!!!!! non per altro, sono state la miglior gomma di produzione commerciale negli ultimi 4 anni!!!!!

....le pirelli le considero delle ottime gomme, ma io preferivo il Pzero rosso.....più performante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

......io la penso come cippy......ma volendo andare ad analizzare il problema fino in fondo......diciamo che ci vuole qualche info:

1) quali continental in particolare ti ha proposto?

2) cosa cerchi in particolare da una gomma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ovvio vorrei il top ma tenendomi sui 700€ :)

Comunque continental sport contact 5

insomma vorrei un giusto compromesso fra durata e tenuta

Modificato da Pixel
Link al commento
Condividi su altri siti

pirelli pzero nero sono secondo me un ottima gomma di fascia media... se le trovi a un buon prezzo tipo 550-600€ montate io le prenderei. Se cerchi la prestazione invece devi salire di categoria e di prezzo, per quanto ne so brigestone re050a sono uno dei modelli top su mini oltre a continetal e michelin.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che le Continental Sport Contact 5 Sono state premiate durante il salone di ginevra del 2011 gomme high performance 2011 da una giuria esperta e piloti dopo una serie di Test effettuati su piste varie ;) dopo di questo non aggiungo altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che le Continental Sport Contact 5 Sono state premiate durante il salone di ginevra del 2011 gomme high performance 2011 da una giuria esperta e piloti dopo una serie di Test effettuati su piste varie ;) dopo di questo non aggiungo altro :)

Esistono pure le 5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero rimasto alle 3....

Io con le 3 mi trovo benissimo, anche domenica spingendo un po' tra le curve non ho avuto problemi.... Tranne le cazzate che facevo io :post-8-1120395070:

Se dovessi cambiare gomme adesso e mi proponessero ancora le continental sport contact 3 non RF a buon prezzo le rimetterei senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero rimasto alle 3....

Io con le 3 mi trovo benissimo, anche domenica spingendo un po' tra le curve non ho avuto problemi.... Tranne le cazzate che facevo io :post-8-1120395070:

Se dovessi cambiare gomme adesso e mi proponessero ancora le continental sport contact 3 non RF a buon prezzo le rimetterei senza problemi!

quando le avevo mi ci sono trovato molto bene..peccato solo che erano rf..però la spalla si consumava in fretta..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...