Vai al contenuto

Concorso calendario 2012


Matte 6464

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Premesso che io non sono socio, ma sono solo iscritto al forum e mi diverto a chiacchierare, ma magari il prossimo anno mi as-socio anchìio (dipende un po dalle vicessitudini..)

Tuttavia, mi trovo in disappunto con i lamentanti.

Storcete il muso per 6 fogli di carta con delle foto di auto, tra cui la vostra che vedete ogni giorno magari, chiedendo implicitamente un rimborso per tale mancanza, a fronte di un club che vi offre delle agevolazioni non da poco (già solo lo sconto feder e le agevolazioni per lo united sono tantissima roba!).

Trovo poco elegante e irrispettoso chiedere i soldi del calendario al club. C'è gente che ha la propria vita, il proprio mestiere, ma che per passione si occupa del club. Per passione riesce ad agevolare anche voi, e al minimo disappunto tutti pronti a storcere il naso? E' solo uno stupidissimo calendario. Da quel che vedo, il megamini è uno dei club più seri, almeno in tema mini, e non sarà di certo un problemino legato ai calendari a renderlo meno serio, a mio parere.

P.S.- Da che il mondo è mondo, in tutti i club/associazioni vari, i gadget tipo cappellino-tshirt.-calendario-portachiavi-bambola gonfiabile ecc. sono dei "plus" a discrezione del club. Ci si iscrive per partecipare ai raduni, per usufruire dei vantaggi. Non di certo per ricevere un calendario e un porta chiavi.

E' il mio pensiero, ma non credo sia tanto lontano dalla realtà dei fatti.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io non sono socio, ma sono solo iscritto al forum e mi diverto a chiacchierare, ma magari il prossimo anno mi as-socio anchìio (dipende un po dalle vicessitudini..)

Tuttavia, mi trovo in disappunto con i lamentanti.

Storcete il muso per 6 fogli di carta con delle foto di auto, tra cui la vostra che vedete ogni giorno magari, chiedendo implicitamente un rimborso per tale mancanza, a fronte di un club che vi offre delle agevolazioni non da poco (già solo lo sconto feder e le agevolazioni per lo united sono tantissima roba!).

Trovo poco elegante e irrispettoso chiedere i soldi del calendario al club. C'è gente che ha la propria vita, il proprio mestiere, ma che per passione si occupa del club. Per passione riesce ad agevolare anche voi, e al minimo disappunto tutti pronti a storcere il naso? E' solo uno stupidissimo calendario. Da quel che vedo, il megamini è uno dei club più seri, almeno in tema mini, e non sarà di certo un problemino legato ai calendari a renderlo meno serio, a mio parere.

P.S.- Da che il mondo è mondo, in tutti i club/associazioni vari, i gadget tipo cappellino-tshirt.-calendario-portachiavi-bambola gonfiabile ecc. sono dei "plus" a discrezione del club. Ci si iscrive per partecipare ai raduni, per usufruire dei vantaggi. Non di certo per ricevere un calendario e un porta chiavi.

E' il mio pensiero, ma non credo sia tanto lontano dalla realtà dei fatti.. ;)

Vedi rob, è che la gente è sempre pronta a lamentarsi, probabilmente perchè non conosce le dinamiche interne.

Io stesso al mio primo tesseramento mi ero lamentato della lentezza della consegna, ma poi ho conosciuto di persona la gente che stà dietro e le difficoltà che può avere seguire un forum, e ho capito.

Che poi alcune lamentele sono pure giustificate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma penso che nessuno muoia perchè del calendario non se ne è fatto piu niente, è solo una questione di correttezza.

esempio stupido: vado per comprare un paio di scarpe e mi viene detto che incluso nel prezzo c'è un secondo set di lacci di diverso colore, bene, le compro, una volta a casa vedo che il secondo set di lacci non ce.. vivo lo stesso, ma una una smorfia di disappunto mi esce in automatico.

Io non mi sono mai lamentato e continuo a non farlo perchè A ME importa poco, ma chi l'ha fatto ha tutte le ragioni in merito e non va nemmeno lontanamente contraddetto.

Dire "avete avuto lo sconto del 30 quindi accontentatevi" non ha assolutamente senso. Io come gli altri abbiamo pagato per lo sconto ed anche per tutto il resto! quindi doveva esserci, e poco importa se ci sono stati problemi, anche in ritardo ma sarebbe dovuto arrivare tutto.

Io lavoro per conto mio e se prometto una cosa a qualsiasi cliente lui deve averla. posso avere problemi o contrattempi ma in un modo o nell'altro l'avrà! ne va del mio nome. lo stesso vale per il megamini.

Con questo di certo non voglio sminuire lo staff del megamini ,che oltretutto ho avuto il PIACERE di conoscere personalmente, ne tanto meno fare polemica, ma semplicemente tentare di far capire come stanno le cose a chi attacca gli utenti che si sono giustamente lamentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ok, ma parliamo di un calendario in dotazione al pacchetto di iscrizione in un club.

Mica di "nel mio lavoro prometto questo e quello e la gente lo pretende".

Se non arriva e spiegano chiaramente, scusandosi, che ci sono stati problemi, non vedo per quale motivo si debba polemizzare chiedendo addirittura i soldi indietro.

Dico solo che ci vuole, a mio parere, più elasticità e comprendere le situazioni. Non puoi di certo paragonarmi questa situazione, con una mancata consegna ad un cliente al lavoro, qualsiasi lavoro tu faccia. Il lavoro è lavoro, gli hobby sono hobby. Semmai, ci si viene in contro in questi casi, in modo costruttivo, e per me non è costruttivo dire "voglio indietro i soldi" citanto frasi "amichevoli" come fossero un contratto ufficialmente sottoscritto.

Tutto qua, la mia non è un rimprovero o una critica a nessuno, esprimo solo il mio modo di pensare. Fossi stato iscritto al club, nel vedere che hanno avuto dei disagi con i calendari, mi sarei proposto per dare una mano, qualora rientrasse tra le mie capacità, non avrei chiesto i soldi indietro come se avessimo un rapporto cliente-venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, per me è una questione di principio.

L'iscrizione ad altri club, sempre facenti parte del federclub e quindi con le stesse convenzioni è gratuita, ma certo non danno gadget in omaggio.

Il pacchetto viene pattuito al momento del tesseramento, ovvero prima della chiusura dell'anno. Le tessere sono arrivate in qualche caso con 6 mesi di ritardo, e a nessuno è arrivato il pacchetto che è stato promesso e pagato (ripeto, la tessera per altri club è gratuita quindi qui si sono pagati anche i gadget).

Abbiamo pagato anche una quota per la spedizione dei gadget, quando invece la tessera è arrivata in busta per posta ordinaria.

Non mi piace francamente che si dica che si è poi scelto di investire altrove organizzando più raduni.. che vuol dire? Stiamo scherzando? Coi soldi spesi d anoi per i gadget si sono organizzati i raduni a 700 km di distanza a cui non ho potuto partecipare? Ovvio, sarà così per ogni raduno al mondo, ma non è corretto destinare la somma presa per una cosa a un motivo completamente differente..

Non son certo i soldi spesi, che francamente è gran poca roba e non pregiudica nemmeno il ritesseramento che ho cmq intenzione di rifare per il prox anno, ma il principio che viene a mancare completamente...

Modificato da ACsteve427
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qui avete ragione entrambi! E' giusto che chi abbia pagato debba ricevere, ma è anche vero che bisogna essere un po' elastici... Almeno su queste cose!

Qui nessuno è sparito con i soldi nostri, è stata chiesta un po' di pazienza perchè ci sono stati un po' di problemi!

Tantissime adesioni per la questione tessera e stampe sbagliate per i calendari! E' inutile rifarli a Giugno che dopo 6 mesi c'è l'anno nuovo!

Vedrete che magari con l'anno nuovo per chi ha versato la quota ci saranno sorprese o novità (o magari un pacco soci più sostanzioso per chi ha versato la quota quest'anno)! Questo non lo so... Ma nutro fiducia verso le persone che gestiscono il forum dall'alto e per questo sono tranquillo!

Parliamone l'anno prossimo, perchè magari ricevete qualcosa in più l'anno prossimo per pareggiare i conti con quest'anno....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qui avete ragione entrambi! E' giusto che chi abbia pagato debba ricevere, ma è anche vero che bisogna essere un po' elastici... Almeno su queste cose!

Qui nessuno è sparito con i soldi nostri, è stata chiesta un po' di pazienza perchè ci sono stati un po' di problemi!

Tantissime adesioni per la questione tessera e stampe sbagliate per i calendari! E' inutile rifarli a Giugno che dopo 6 mesi c'è l'anno nuovo!

Vedrete che magari con l'anno nuovo per chi ha versato la quota ci saranno sorprese o novità (o magari un pacco soci più sostanzioso per chi ha versato la quota quest'anno)! Questo non lo so... Ma nutro fiducia verso le persone che gestiscono il forum dall'alto e per questo sono tranquillo!

Parliamone l'anno prossimo, perchè magari ricevete qualcosa in più l'anno prossimo per pareggiare i conti con quest'anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qui avete ragione entrambi! E' giusto che chi abbia pagato debba ricevere, ma è anche vero che bisogna essere un po' elastici... Almeno su queste cose!

Qui nessuno è sparito con i soldi nostri, è stata chiesta un po' di pazienza perchè ci sono stati un po' di problemi!

Tantissime adesioni per la questione tessera e stampe sbagliate per i calendari! E' inutile rifarli a Giugno che dopo 6 mesi c'è l'anno nuovo!

Vedrete che magari con l'anno nuovo per chi ha versato la quota ci saranno sorprese o novità (o magari un pacco soci più sostanzioso per chi ha versato la quota quest'anno)! Questo non lo so... Ma nutro fiducia verso le persone che gestiscono il forum dall'alto e per questo sono tranquillo!

Parliamone l'anno prossimo, perchè magari ricevete qualcosa in più l'anno prossimo per pareggiare i conti con quest'anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qui avete ragione entrambi! E' giusto che chi abbia pagato debba ricevere, ma è anche vero che bisogna essere un po' elastici... Almeno su queste cose!

Qui nessuno è sparito con i soldi nostri, è stata chiesta un po' di pazienza perchè ci sono stati un po' di problemi!

Tantissime adesioni per la questione tessera e stampe sbagliate per i calendari! E' inutile rifarli a Giugno che dopo 6 mesi c'è l'anno nuovo!

Vedrete che magari con l'anno nuovo per chi ha versato la quota ci saranno sorprese o novità (o magari un pacco soci più sostanzioso per chi ha versato la quota quest'anno)! Questo non lo so... Ma nutro fiducia verso le persone che gestiscono il forum dall'alto e per questo sono tranquillo!

Parliamone l'anno prossimo, perchè magari ricevete qualcosa in più l'anno prossimo per pareggiare i conti con quest'anno....

Potresti fare l'indovino.

Abbiamo studiato il modo per risolvere PER SEMPRE il "problema" calendario. Stavolta però il problema è giunto dalla produzione, per la quale l'artigiano ci ha chiesto un po' di tempo. Di certo arriverà per il nuovo anno, anche se io contiuno a sperare di fare un po' prima e quindi un regalo di natale (speriamo gradito) a tutti i soci!

Ciao!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erry-mini

Potresti fare l'indovino.

Abbiamo studiato il modo per risolvere PER SEMPRE il "problema" calendario. Stavolta però il problema è giunto dalla produzione, per la quale l'artigiano ci ha chiesto un po' di tempo. Di certo arriverà per il nuovo anno, anche se io contiuno a sperare di fare un po' prima e quindi un regalo di natale (speriamo gradito) a tutti i soci!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...