Vai al contenuto

Sostituzione Ammortizzatori


Ospite Adrenalin

Messaggi raccomandati

Salve a tutti volevo riprendere la discussione e farvi una domanda. Mi sta passando per la mente anche a me dopo quasi 140.000km di cambiare ammo e molle...

 

premesso che mi pare di aver capito dall'alto della mia ignoranza che come ammo i b4 sono decenti mi chiedevo quali molle comprare per non avere un eccessivo abbassamento (un abbassamento minore di 3cm perchè ho rampa del garage abbastanza ripida e temo i dossi lo ammetto... )

Ho visto che sul web delle b4 e delle eibac pro kit con 360€ spedite si trovano ... avete consigli e prezzi (indicativi ovviamente) da propormi? Grazie a tutti per la risp 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sempre su discorso degli ammortizzatori: qualcuno ha provato i Koni FSD, cioè ammortizzatori 'smart' che cambiano i prestazioni automaticamente, dipende dalla srtada che vai? Non sono per la guida sportiva sulle piste, ma sulle strade communali dove succedono eventuali buche o anche sanpietrini a onde...

Eccoli: http://www.koni.com/car-racing/products/performance/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

Riapro questa discussione per la richiesta di un semplice consiglio, in particolare voglio cambiare le sospensioni della mia MINI Cooper D Cabrio con 90k km circa.

Abito a Roma quindi l'assetto dovrà essere per forza di cose stradale...D'altronde la città è nota per il suo mando particolarmente soffice...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Innanzitutto grazie della celere risposta, poi vista la mia ignoranza in materia ti chiedo se "bilstein b4" è il tipo che può essere sia originale o after market oppure è proprio una marca a se....

Insomma meglio gli originali oppure qualche altra cosa?

 

Grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, G3nd4rM3 dice:

Ciao,

Innanzitutto grazie della celere risposta, poi vista la mia ignoranza in materia ti chiedo se "bilstein b4" è il tipo che può essere sia originale o after market oppure è proprio una marca a se....

Insomma meglio gli originali oppure qualche altra cosa?

 

Grazie ancora!!

E' un'altra marca.

A meno di andare su prodotti da scarsa qualità e dubbia provenienza su ammortizzatori stock alla fine una marca vale l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
1 ora fa, beppe83 dice:

Allora dici che fra i due  è meglio ap? E poi è una cosa che posso fare anch'io a casa? Oppure è difficile smontare. Sostituirli?

Se hai gli attrezzi e le capacità puoi farlo anche a casa, ma onestamente non mi fiderei a fare una cosa così delicata senza essere più che sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, beppe83 dice:

Ci sono pure i super sport validi? Non ci sono dei video o una guida da vedere come si fa?

Già che chiedi come si fa significa che non hai le nozioni base per farlo e gli attrezzi giusti, lascia perdere che fare danni è un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Se hai manualità prova pure, ma uno discretamente esperto con un ponte ci mette 4 ore, tu la prima volta con un crik ci metterai un bel po'....... 

Ma hai come comprimere le molle senza fartele esplodere in faccia?  Hai estrattori,dinamometriche e coppie di serraggio? Sai come settare un assetto a ghiera? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, beppe83 dice:

Scusa ma gli ammortizzatori non arrivano già montati con le molle come da foto? X la regolazione della ghiera no va bene se misuro con il calibro? 

Perdonami la franchezza, ma qui mancano proprio le basi.  Dalle tue parole si capisce che di meccanica ne sai ben poco e vorresti metterti a fare un lavoro del genere senza sapere assolutamente come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, beppe83 dice:

Volevo provarci. Ma ho capito che come lavoro è un po complicato. La farò fare dal meccanico ok grazie 

Il mio amico meccanico con tutta l'attrezzatura (ponte, estrattori, compressori molle, ecc.) ci ha messo 1 mezza giornata per cambiare solo gli ammo alla mia CM senza toccare le molle, e ha esperienza di qualche annetto... :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...