Vai al contenuto

OneD 75cv vs 88cv, cosa cambia??


Ospite Adrenalin

Messaggi raccomandati

Ospite Adrenalin

Mi spiegate, sostanzialmente, cosa cambia? Mi infastidisce moltissimo aver scoperto che la mia è la 75cv e vorrei capire perchè diamine c'è questa differenza se i motori sono entrambi 1400!

Grazie.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Adrenalin

Ok, grazie Roby. Quindi sarebbe una sorta di "limitazione", bah... Non ne capisco davvero il motivo. Un conto e' la ONE rispetto alla COOPER, ma qui si parla di ONE D uguali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Adrenalin

Ah ecco... Te pareva!! Vabbe'.. Tocca cambiare turbina allora, che palle! Gia' che ci sto, a questo punto faccio una preparazione piu' seria, che dite? Fino a che livello mi posso portare con la turbina su questo motore? Magari aggiungendo un Intercooler..

Oppure dite che conviene mettere la turbina della 88cv e rimappare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io questa ho..Non penso di cambiarla. Mi sa che passo da Abbasciano (un noto preparatore romano) e mi faccio consigliare da lui. Forse conviene solo mettere la turbina della 88cv e rimapparla per prendere altri 15cv circa. 100cv sarebbero gia' un bel traguardo rispetto a 75 ! Magari cambio pure il catalizzatore con uno meno invasivo..

Non ne se cambiare turbina sia una cosa vantaggiosa visto il costo.

Mappa e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  1. Ciao, io ti consiglio di cambiare turbina e dopo far rimappare adeguando tutti i parametri del carburante ai determinati regimi, abbasciano sicuramente sapra' fare benissimo questa operazione. Io sulla mia 88 ho messo un garrett gt 1555v del peugetot hdi 1.6 110 cv, modificato l'intercooler, mappato con eliminazione egr, filtro pannello e collettore dal turbo all'airbox maggiorato, scarico completamente libero col down pipe maggiorato e senza catalizzatori. Col manometro ho una pressione fissa di 1.4 costante, la macchina supera i 130 cv e oltre, e considera che la pressione non e' tenuta al massimo per questione di sicurezza, a detta del meccanico potrebbe arrivare ad una decina di cavalli in piu'. Il potenziale ce' tutto, cambia turbina e vedrai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto informare..poi volendo si puo' anche rischiare....come un ragazzo che da un NOTISSIMO preparatore multimarche ha montato il volumetrico della s sulla cooper...e un bel giorno d'estate ha spaccato tutto..perche le valvole della cooper non vanno bene...

Sulla r53 s con 4000€ si possono avere 400cv...ma secondo voi cosa ci potete fare con quei 400cv??? e..che autonomia hanno?

Sulla 88cv...volendo si guadagnano 30cv di mappatura al costo di 450€..... e si arriva a 120cv.... cambiare mezzo motore per 150cv non la vedo molto logica..ma poi dipende sempre dai punti di vista.

Sono filosofie diverse.. tenere 1.4 fissi...senza migliorare testa e tutto il motore è un idea che non mi trova d'accordo..anche perche 1.4 non sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non ci siano problemi con 1.4 fissi, visto che da originale ha 1.2 costanti, poi qui' si parla di esperienze proprie , la mia e' positiva, e ritengo una buona modifica per ottenere tanti cavalli senza spendere una cifra. Poi anche tu generale mi pare hai apportato modifiche abbastanza serie al tuo motore della tua S, non vedo perche' altri qua' non possano far altrettanto. Se poi proprio parliamo di affidabilita', ti diro' che fu proprio la S che avavo in passato, a crearmi un sacco di rogne e spese per pezzi meccanici. Quella per me al contrario, la vedo come spesa piu' che inutile, per un auto poco affidabile e costosa come la S sopratutto se elaborata. :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Adrenalin

Mastercustom, mi piace come ragioni!! Ahhahahaah

.... Intanto prox settimana faccio montare l'assetto, poi faccio un salto da Abbasciano e vediamo che si puo' fare per la mia povera piccola 75cv. Comunque complimenti per il lavoro sulla tua! Da 88 a 130 e' un bel salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sembra assurdo, ma posso assicurarti che si puo' andare ben oltre coi cavalli mappando in modo piu' spinto, una volta che hai una turbina simile. Si perde un pelo di coppia sotto e di prontezza sui 1500 giri , cosa gia' naturale alla versione 88 cv, ma dopo la spinta e la coppia son davvero notevoli, la macchina allunga molto di piu', con una progressione superiore. Cosa fondamentale e' che il lavoro sia fatto solamente da mani esperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

da possessore di una mini one d 75cv vi dico che solo la rimappa non basta.....io ho rimappato.....la machina ai medie alti va bene.....motlo meglio.....ma lpecca di spunto ...e' morta.....

e quindi ha bisogno per forza di una turbina a geometria variabile(magari quella dell 88 cv).....magari un overboost meccanico.......filtro a pannello sportivo......e una bella rimappa............allora forse va.....

io sto pensando di montare la turbina della 88cv.......qualcuno lo ha gia' fatto????? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
On 16/11/2011 at 13:13, Mastercustom dice:

 

 

  1. Ciao, io ti consiglio di cambiare turbina e dopo far rimappare adeguando tutti i parametri del carburante ai determinati regimi, abbasciano sicuramente sapra' fare benissimo questa operazione. Io sulla mia 88 ho messo un garrett gt 1555v del peugetot hdi 1.6 110 cv, modificato l'intercooler, mappato con eliminazione egr, filtro pannello e collettore dal turbo all'airbox maggiorato, scarico completamente libero col down pipe maggiorato e senza catalizzatori. Col manometro ho una pressione fissa di 1.4 costante, la macchina supera i 130 cv e oltre, e considera che la pressione non e' tenuta al massimo per questione di sicurezza, a detta del meccanico potrebbe arrivare ad una decina di cavalli in piu'. Il potenziale ce' tutto, cambia turbina e vedrai

     

 

Salve caro mi lasci la tua mail?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Pasqualillo dice:

Salve caro mi lasci la tua mail?grazie

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...