Vai al contenuto

L'aux si sente solo lato guidatore.


Ospite Edoardo

Messaggi raccomandati

Ospite Edoardo

Ciao ragazzi,

ho preso la mia Mini R56 usata da due giorni. Ieri vado per attaccare l'iPhone all'aux ma si sentono solo le casse lato sinistro. Ho provato a vedere il balance della radio boost ed è giusto (radio e cd si sentono in stereo perfetti), l'iPhone su altri diffusori funziona stereo quindi non è un problema suo, il cavo funziona anch'esso stereo su altri apparecchi. Cosa diavolo può essere? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Quoto anch'io.. Capita..

Comunque io "suono" solo così: iphone 3g attaccato all'aux.... Non so come sia l'usb, comunque suona bene.. Se consideri che l'impianto mini è pur sempre qualcosa di poco esagerato, non credo che si apprezzino tantissimo le differenze tra l'aux e, ad esempio, un cd, tranne forse che per volumi elevati.

Perché non iphone? Fin'ora non ho trovato un altro lettore che, a parità di traccia, mi dia la stessa qualità dell'iphone/ipod (qualsiasi iphone e qualsiasi ipod)... Che poi l'iphone, parlando di audio, è un ipod che fà le chiamate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Il volume aux di entrata o Gain cioè sensibilità si può alzare, l'iPhone lo uso pure io ma sinceramente non è un granché, ci stiamo tutti abituando alla sonorità elettronica del pc e tutti quegli apparecchi che non ti leggono la traccia originale ma prima la converte in altri formati, mi pare vhe i tunes converta in m4a... una traccia da 12 mb diventa da 3-4, qualcosa per strada si perde

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, itunes ti converte la traccia in m4a solo se tu lo imposti così, altrimenti ti carica le tracce in mp3 o in qualsiasi formato compatibile (che sono tutti tranne, non vorrei dire una stronzata, il wma e qualcuno strano tipo .flac ecc....) ;) Comunque io a parità di traccia, la differenza tra mp3 e m4a, parlando dell'impianto audio della mini o delle cuffie (non quelle iphone ma un paio un pelo meglio) o in generale di un riproduttore musicale buono ma non eccellente, la sento a malapena solo a volume massimo: la m4a distorce prima ai bassi e stride prima agli alti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi,

ho preso la mia Mini R56 usata da due giorni. Ieri vado per attaccare l'iPhone all'aux ma si sentono solo le casse lato sinistro. Ho provato a vedere il balance della radio boost ed è giusto (radio e cd si sentono in stereo perfetti), l'iPhone su altri diffusori funziona stereo quindi non è un problema suo, il cavo funziona anch'esso stereo su altri apparecchi. Cosa diavolo può essere? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franz73

quoto ;) io cn l'iphone mi trovo da dio e direi che suona più che discretamente ;) x quanto riguarda il sentire la musica solo da un lato, a volte dipende anche dal jack inserito male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a regolare le impostazioni audio mentre usi l'aux...

sulla MINI se non ricordo male le impostazioni (bassi, alti, livello audio casse destre-sinistre-anteriori-posteriori ecc ecc) mi pare che le devi impostare per ogni cosa (cd-radio-aux) prova...magari mi ricordo male ma dai una controllata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
3 ore fa, Carlo Giacomino Fornara dice:

Salve a tutti ..io ho lo stesso problema con il cavo aux..va solo lato passeggero..potrei sapere quanto costa la riparazione? Evitando se possibile di andare in BMW 

Devi presentarti qui:

https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Fa cosí anche con la radio normale? O solo con il cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Carlo Giacomino Fornara dice:

Salve a tutti ..io ho lo stesso problema con il cavo aux..va solo lato passeggero..potrei sapere quanto costa la riparazione? Evitando se possibile di andare in BMW 

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a me succede questo...ci attacco un iphone 4 pieno di mp3 si sente bene(a seconda chiaramente della qualita' mp3) comunque ilsuono e' bello corposo,bassi alti volume tutto ok..se ci attacco l iphone 6 e cerco di ascoltare ad esempio un podcast radio o un video da YouTube il suono e' orrendo..proprio inaccettabile..addirittura i programmi radio che spesso sono composti da pezzi musicali e parlato..le voci le sento a malapena se non metto al max vol appena parte uno stacchetto musicale il vol diventa altissimo..da cosa dupendera'?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...