Vai al contenuto

Mini Cooper D Automatica


Austin92

Messaggi raccomandati

Ho letto sul sito della mini che i modelli cooper diesel con cambio automatico non avranno più il 1.6, ma monteranno il 2.0 della mini cooper sd, però con la stessa potenza del 1.6 (111 cv).

Secondo voi la minore potenza è dovuta alla centralina che limita la potenza, o è proprio una questione di motore realizzato con componenti meno performanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

io ho la mini cooper Sd con cambio automatico, se avete domande in merito sono a disposizione.

Per quanto ho letto praticamnete è il motore della serie 118.

Per quanto concerne la cavalleria credo che le autovetture si differenzino oltre per la centralina anche per le dimensione del turbo, bisognerebbe cmq chiedere ad un meccanico "amico" che lavora in bmw o ad un meccanico esperto.

Come saprete ogni modifica e quindi anche quella alla centralina fa decadere la garanzia, sarebbe un peccato, per cui non so quanto convenga fare adeguamenti su macchine nuove.

Anch'io potrei spremergli una 30 di cavalli portandola come il bmw serie 120 ma poi se si rompe, a mio avviso qualcosa nelle centraline rimane sempre traccia e quindi poi mini non ne risponde.

Contando che ho fatto una estensione a 5 anni mi mangerei le mani.

:chao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Roberto Cattivelli

ciao ragazzi

io ho la mini cooper Sd con cambio automatico, se avete domande in merito sono a disposizione.

Per quanto ho letto praticamnete è il motore della serie 118.

Per quanto concerne la cavalleria credo che le autovetture si differenzino oltre per la centralina anche per le dimensione del turbo, bisognerebbe cmq chiedere ad un meccanico "amico" che lavora in bmw o ad un meccanico esperto.

Come saprete ogni modifica e quindi anche quella alla centralina fa decadere la garanzia, sarebbe un peccato, per cui non so quanto convenga fare adeguamenti su macchine nuove.

Anch'io potrei spremergli una 30 di cavalli portandola come il bmw serie 120 ma poi se si rompe, a mio avviso qualcosa nelle centraline rimane sempre traccia e quindi poi mini non ne risponde.

Contando che ho fatto una estensione a 5 anni mi mangerei le mani.

:chao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda indicativamente faccio una media del 15 km /l contando che la macchina ha solo 5500 km all'attivo conto di arrivare sui 17

Ti dico che la spremo abbastanza ho il piedino pesante, sia in autostrada che nel ciclo misto urbano ed extraurbano.

La uso per il lavoro ed è er questo che ho scelto il disel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...