Vai al contenuto

Problema con chiave/telecomando


MINIco007

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,mi sono appena registrato,e spero di non aver fatto qualche errore di presentazione,per questo chiedo scusa a tutti,moderatori inclusi.Tra qualche giorno divento possessore di una one D park lane 88cv del 2006 con soli 69000km,e premesso che per tutta la giornata ho letto come minimo tutto il forum,non sono riuscito a capire o meglio,non ho trovato risposta idonea al mio problema:

ho controllato tutto,acceso la macchina,e a primo impatto mi è sembrato tutto ok,poi ho preso la chiave e ho cercato di chiudere l'auto con la stessa,ma per mia fortuna o sfortuna del venditore,non si chiudeva,ho inserito la chiave nella serratura e si è chiusa,poi ho cercato di aprirla con il comando a distanza ma nulla,ho dovuto aprirla sempre dalla serratura,mentre il cofano posteriore si apriva sia con il comando a distanza che normalmete .In breve ho la chiave a tre tasti,quello per il cofano funziona,i due che servono ad aprire e chiudere non funzionano,cosa potrebbe essere?Ho letto che questo tipo di chiave non ha la batteria,ma una specie di accumulatore che si ricarica con l'ato in moto,e che è potuto capitare che si sia smemorizzata,per questo ho gia postato al venditore la procedura letta in questo forum.Ma dubito che sia risolutivo.Voi cosa ne pensate?Ho bisogno di un vostro consiglio anche perchè se devo affrontare una spesa esosa,vorrei farlo scalare dal prezzo di vendita,non mi andrebbe l'ìidea di rimetterci molti soldi appena presa.In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio tutti anticipatamente e colgo l'occasione per complimentarmi con Voi per il forum ben esaustivo e completissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto e ottimo acquisto per la futura minella! Beh che dire per il problema alla chiave hai letto già cosa potrebbe essere...la smemorizzazzione può capitare dovresti provare tu ha fare la riprogrammazione dubito che lui ci riesca, se viene fatta esattamente il telecomando riparte a funzionare, la batteria è quasi infinita io l ho cambiata ma dopo 7 anni e oltre 200.000 km! Il costo di rifare le chiavi sarà circa forse oltre i 250,00 eurozzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita,comunque leggendo i vari post,avevo capito che sarei arrivato a spendere quella cifra,certo però è strano,che il cofano con il telecomando funziona e la chiusura totale ne apre ne chiude.spero sia la chiave,e non la centralina chiusura.scusa,/index.php?/user/161-psykomini/">PsykoMini ,ma tu hai la chiave a tre bottoni?quindi se è così la pila comunque si cambia?ma,speriamo che si risolva tutto con la riprogrammazione,altrimenti mi tocca comprarla,non mi va di avere un auto nuova(usata)con un difetto che mi fa girare le .............un ultima cosa,se la dovessi comperare,midanno tutta la chiave o solo il telecomando?

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita,comunque leggendo i vari post,avevo capito che sarei arrivato a spendere quella cifra,certo però è strano,che il cofano con il telecomando funziona e la chiusura totale ne apre ne chiude.spero sia la chiave,e non la centralina chiusura.scusa,/index.php?/user/161-psykomini/">PsykoMini ,ma tu hai la chiave a tre bottoni?quindi se è così la pila comunque si cambia?ma,speriamo che si risolva tutto con la riprogrammazione,altrimenti mi tocca comprarla,non mi va di avere un auto nuova(usata)con un difetto che mi fa girare le .............un ultima cosa,se la dovessi comperare,midanno tutta la chiave o solo il telecomando?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cippy,se mi indichi la procedura lo faccio volentieri,non so dove presentarmi,se gentilmente mi posti il link .........per quanto riguarda i miei dati personali,se li inserisco diventano visibili a tutti,come riportato nell'avatar,ed io non vorrei renderli visibili,mi basta dire che mini ho e il mio nick,come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cippy,se mi indichi la procedura lo faccio volentieri,non so dove presentarmi,se gentilmente mi posti il link .........per quanto riguarda i miei dati personali,se li inserisco diventano visibili a tutti,come riportato nell'avatar,ed io non vorrei renderli visibili,mi basta dire che mini ho e il mio nick,come posso fare?

Basterebbe leggere il regolamento, comunque.

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Per i dati tranquillo, sono visibili solo ai moderatori. Gli altri utenti non li vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la chiave è quella con i 3 tasti uguale alla mia...bhe io ero arrivato al punto che la chiave nn andava proprio piu per qualsiasi funzione allora sono andato e tentativi...batteria sostituita, che all'interno e' saldata e poi riprogrammazzione, inoltre un tastino era rotto quello dell'apertura, ho dissaldato il tasto baule all'interno e l'ho sostituito con quello rotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi confermi che è la chiave?se cosi fosse,me li faccio scalare sti euro,anche se non mi da tutte le 250.ma almeno la metà,un ultima cosa,anche se sono certamente OT,cosa mi consigliate di controllare con più attenzione,in uno dei tanti post letti,ho letto delle noie alla testata,è vero che intorno agli 80000 km si lesionano?poi questa mini rientra nie cambi difettosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio difettoso assolutamente no... Bhe guarda che abbia fatto i tagliandi principali in BMW se possibile fai uno storico manutenzioni in BMW. Il problema alla testata era più frequente sulle 75cv sulle 88 sentito meno quasi nulla anche se le testa è la stessa... Dai una bella guardata a tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,speriamo che vada tutto bene,mi piace tantissimo,sono stato sempre innamorato della mini,mio papà la teneva grigia con tetto nero,era il 1975,l'ha dovuta vendere perche era nata la mia seconda sorella,immagginate la mia delusione di quando ero piccolo,in quell'auto c'era e c'è tutta la mia infanzia.Immaginatevi quando mi sono seduto al volante. :naughty: .appena la prendo,vado da mio padre a fargliela vedere,non ancora sa niente. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,lo sapevo che sarebbe andata a finire così,ieri mattina,alle 10,00 ho venduto la mia smartina,alle 11,00faccio la visura al pra della mini e risulta tutto ok,alle 12,00 chiamo il proprietario e dopo 10 telefonate,non mi ha risposto,ho fatto chiamare un mio amico con un secondo numero,e dopo vari tentativi,ha risposto la madre,dicendomi che aveva venduto l'auto proprio quella mattina stessa.dalla visura non era cosi,almeno che non ha fatto il passaggio dopo la mia visura.comunque,non mi sono scoraggiato,sono alla ricerca di un'altra mini,appena trovo qualcosa,vi aggiorno.speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccome no,se sono andato 2 volte,da ................ a ..........sono circa 70km,secondo te li avrei fatti per fare il rodaggio alla macchina di mia moglie?un acconto non potevo daglielo,essendo un privato che gli dicevo,firmami una carta?comunque,oggi gli ha telefonato un mio amico,l'ha venduta veramente,a 800 euro in più di quello concordato con me,ha trovato il pollo...............vuol dire che non doveva essere la mia,pazienza,vediamo se ne riesco a trovarne una seconda,ma park lane sarà difficile,al prezzo che l'avevo trovata............

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,giusto per non aprire un secondo topic,dato che ne stiamo gia parlando e i moderatori mi autorizzano,domani vado a vedere questa,il proprietario mi ha garantito che la mini non necessita di nulla,ha eseguito tutti i tagliandi alla BMW,ha il libretto cronologico di tutti i tagliandi,insomma,datemi un giudizio sia che positivo o megativo,oltre a qualche consiglio.vorrei sapere se eventualmente con il kilometraggio che ha corro rischi per un eventuale guasto turbina o frizione,aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo

http://www.subito.it/auto/bmw-mini-one-cooper-d-caserta-35320137.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto, ho avuto il problema col telecomando a tre pulsanti o fatto la codifica e a funzionato per qualche oretta dopo di che non funsiona piu pero facendo di nuovo la codifica funziona a quanto o capito non riesce a tenere in memoria la codifica,puo essere la batteria all'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...