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Ferre92

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Ma te le ha consigliate il meccanico o il gommista?

Perche in tal caso tutto cio che dice il gommista devi ascoltarlo per poi farci sopra 2 risate, è l'equivalente di chiedere all'oste se il vino è buono!!

Se ci fai caso le gomma che ti consiglia il gommista guardacaso sono sempre quelle che ha disponibili in magazzino!!!

La cazzatona per eccellenza è : "guarda è un ottima gomma, la vendo soprattutto ai rappresentanti!! " ...

Io ti consiglio di spendere qualcosa in piu e andare su gomme affidabili, magari anziche stare su modelli UHP stai su modelli turistici cosi le percorrenze in km saranno accettabili.

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Io ho attualmente le Pzero Nero e non te le consiglio, in linea con quelle che hai su ora ti ripeto che con le Sp01 della Dunlop vai sul sicuro.....

Considera che la scelta della gomma è molto soggettiva, per cui almeno a grandi linee dovresti dirci cosa cerchi.

Io personalmente da una gomma cerco affidabilità, una spalla granitica per la miglior risposta allo sterzo possibile, e una tenuta che sia eccellente sull'asciutto e media sul bagnato, tanto sul bagnato vado sempre adagio.

Per farti capire, in genere non vado oltre i 18.000km con un treno per cui le sfrutto parecchio.

Se fai molta autostrada per esempio avrai esigenze diverse,se la usi per lavoro e devi viaggiare con qualsiasi condizione ci vuole un altra gomma o chi la usa solo in città avra esigenze diverse ancora.....ecc

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Innanzitutto io faccio pochissima autostrada e pure io sul bagnato evito di correre... Primaria esigenza è senza dubbio la tenuta sull'asciutto e una risposta bella pronta e secca... (Attualmente monto gomme senza battistrada, vecchie e da 15' :excl: :wall: )

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Ok perfetto, allora se puoi permettertele vai sulle Bridgestone Potenza re050 altrimenti per risparmiare qualcosina e stare su ottimi livelli vai di Dunlop Sportmaxx TT. Prendile entrambe in XL, cioè con spalla rinforzata e indice di carico il piu alto possibile. Le Dunlop le ho rimesse per la seconda volta sulla 147 e sono favolose!!

Sono entrambe gomme UltraHighPerformance per cui vai alla grande, ti sconsiglio yokoama e toyo perchè hanno un ottima tenuta ma la spalla cedevole, e danno una sensazione di imprecisione allo sterzo.

Poi ribadisco che è soggettivo, troverai qualcuno che le ritiene ottime, a me non piacciono! Per come uso io la macchina mi hanno solo deluso, le ho avute entrambe e soprattutto le s.drive sono state una delusione, buttate alle tele dopo appena 12.000km!!

Non conosco le Continental mentre ho avuto le Pilot Exalto della Michelin e mi ero trovato molto bene, peccato per il costo proibitivo in rapporto alle prestazioni che danno!!

Come puoi capire ne ho provate tante e potró sembrarti molto estremo ma per come vivo io la macchina sono molto esigente..

Ciao ciao ;)

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  • 2 settimane dopo...

Le fk452 o le ze912?

Adesso è presto per dirlo peró se ti va tra 300-400km dacci un parere.

È una gOmma che mi ha sempre incuriosito, usata dalla Nissan nelle competizioni per cui sicuramente un marchio valido.

Se mi dici che sono ok le provo anche io al prossimo treno ;-)

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Hanno gà sopra 450 km :D Sono le ZIEX ZE-912... e la prima impressione è di una reattività impressionante. Non è la gomma che sceglie chi presta attenzione al disegno del battistrada, visto che usa i modelli proposti uno-due anni prima dalle grandi case, ma sinceramente...

Fornirò più avanti altri dati, come usura del battistrada o sensibili cambiamenti nei consumi di carburante ;)

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