Vai al contenuto

Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)


EspositoCarmine

Messaggi raccomandati

Ciao ragà ho una mini cooper sd....e volevo abbassarla un pò :ph34r: avendo l'assetto stok.

visto che io in pista nn ci sono mai entrato (xke nelle zone mie non c'è ne sono :blush: )

K mi consigliate mettere solo delle molle o tutto l'assetto???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai una MINI con ammo nuovi puoi benissimo mettere solo molle...

il massimo sarebbe farle montare da un buon assettista in modo che possa regolarti campanatura e convergenza e allo stesso tempo "ritirare" i tuoi ammo originali...

diciamo che con una spesa di 3-400 euro hai un lavoro fatto bene e duraturo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche dovrebbero lavorare male mettendo solo le molle ??

Perchè se metti delle molle per abbassare, esse saranno diverse dalle originali.

Quindi essendo diverse l'ammortizzatore lavora in modo diverso rispetto a quello cui è stato progettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato oggi le molle dell'eibach... La minella sta bella piazzata a terra e ilconfort è rimasto...quoto il discorso che ha fatto Davide...in fondo hai gli ammortizzatori nuovi quindi montare un assetto completo significherebbe svendere i tuoi originali e fare una bella spesa...a questo punto sfrutta i tuoi e quando sarà cambi tutto...i plus che li compri a fare ...x un cm in meno di stelo?...allora porta a tarare i tuoi dato che sono nuovi da uno bravo e piazze le sole molle...tanto se non vai in pista sono più che sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! io ho montato da una settimana le molle kw sulla mia s (che ha 50.000 km) e sono soddisfatto... esteticamente effetto ovviamente ottimo... come confort pensavo decisamente peggio e come stabilità sinceramente non ho trovato una gran differenza...

Quindi per un solo fattore estetico vai pure di molle.. soprattutto visto che hai gli ammo nuovi come hanno gia detto gli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ragazzi la eiebach ad esempio consiglia di montare le sue molle -3cm sia su ammo stock sia su ammo a stelo più corto, tipo i b8. In pratica, gli ammo mini con una molla fino a 3 cm più bassa, non sono stravolti e non lavorano in modo percettibilmente diverso. I problemi, spiegavano, sorgono con ulteriori abbassamenti, ma con abbassamenti di max 3-3,5 cm si possono mantenere gli ammo stock.

Ovviamente è una soluzione più "scadente" in termini dinamici rispetto a qualsiasi assetto completo (come un b8, ad esempio, quindi anche nulla di esasperato), mi sembra ovvio. Ma se si cerca solo un'auto più bassa senza avere pretese, le molle che abbassano massimo 3 cm vanno più che bene, anche perché ci sono sempre quei pochi benefici che si hanno con un'auto un pelo più bassa (dico pochi perché il brodo è sempre quello: si sentono a malapena i cambiamenti, se si sentono, dato che per il resto l'assetto è identico a prima) e come confort, se si scelgono le molle giuste, non si perde nulla.

Insomma è chiaro che l'assetto va fatto secondo le proprie necessità: se ci si trova bene con l'assetto di serie e si cerca solo qualche cm in più, vanno bene le molle, così come se si cerca il massimo per la guida, in pista ma anche in strada, senza pensare al confort o al bagnato, allora si monta un coilover serio senza problemi.

Io, ad esempio, con le esigenze che ho, credo che intanto monterò le molle, e poi quando si scaricano gli ammo (ce ne vorrà, ho appena fatto i 40k km...) valuterò se mettere degli ammo sportivi come i b8, o se montare direttamente un coilover con i controca ;)

Sempre se nel frattempo le cose non cambiano, e magari ho l'opportunità di andare spesso in pista: in questo caso dopo un paio di pistate, conoscendomi, monterei un assetto a ghiera e anche serio.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la eiebach ad esempio consiglia di montare le sue molle -3cm sia su ammo stock sia su ammo a stelo più corto, tipo i b8. In pratica, gli ammo mini con una molla fino a 3 cm più bassa, non sono stravolti e non lavorano in modo percettibilmente diverso. I problemi, spiegavano, sorgono con ulteriori abbassamenti, ma con abbassamenti di max 3-3,5 cm si possono mantenere gli ammo stock.

Ovviamente è una soluzione più "scadente" in termini dinamici rispetto a qualsiasi assetto completo (come un b8, ad esempio, quindi anche nulla di esasperato), mi sembra ovvio. Ma se si cerca solo un'auto più bassa senza avere pretese, le molle che abbassano massimo 3 cm vanno più che bene, anche perché ci sono sempre quei pochi benefici che si hanno con un'auto un pelo più bassa (dico pochi perché il brodo è sempre quello: si sentono a malapena i cambiamenti, se si sentono, dato che per il resto l'assetto è identico a prima) e come confort, se si scelgono le molle giuste, non si perde nulla.

Insomma è chiaro che l'assetto va fatto secondo le proprie necessità: se ci si trova bene con l'assetto di serie e si cerca solo qualche cm in più, vanno bene le molle, così come se si cerca il massimo per la guida, in pista ma anche in strada, senza pensare al confort o al bagnato, allora si monta un coilover serio senza problemi.

Io, ad esempio, con le esigenze che ho, credo che intanto monterò le molle, e poi quando si scaricano gli ammo (ce ne vorrà, ho appena fatto i 40k km...) valuterò se mettere degli ammo sportivi come i b8, o se montare direttamente un coilover con i controca ;)

Sempre se nel frattempo le cose non cambiano, e magari ho l'opportunità di andare spesso in pista: in questo caso dopo un paio di pistate, conoscendomi, monterei un assetto a ghiera e anche serio.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiat grande punto 1.3 mjt del 2007, l'ho presa di seconda mano con 65k km e da allora tocca sia in punta (tipo sulle rampe) e anche sotto.. E' molto bassa di suo, poi ha un sacco di protezioni sotto la scocca, infatti sono quelle che toccano... Solo che una l'ho già distrutta e l'ho dovuta cambiare :) Alla base, oltre ad essere bassa, è anche abbastanza morbida come assetto, quindi prendendo una buca ad esempio se da un lato l'assorbe perfettamente, dall'altro "molleggia" di più e c'è più rischio di toccare.

Oltre questo, c'è una stradina di campagna sterrata che faccio sia con la punto che con la mini (è in buone condizioni ma d'inverno si forma l'erbetta nel centro) e sempre in prima marcia. Morale: con la mini non ho mai toccato, con la punto striscio di continuo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

be in effetti la minozza anche originalmente ha un bell' assetto confronto altre auto....e per giunta cosa positiva nn tocca da nessuna parte,,,,,,,xro una leggera abbassatina ci vorrebbe....=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

la punto è abbastanza morbida????? bhuahuahuahaha minchia ce l'ho io per lavoro...non è morbina, è un budino!!! ha le sospensioni fatte di gelatina!!!!....ihihhihihihi credo sia la macchina piu "molle" del pianeta...assetto imbarazzante...

poi sraà che io sono abituato bene, che la mia mini anche sui curvoni a 200 e piantata a terra....ma la punto è imbarazzante...

cmq rob, credo che tu abbia proprio bisogno di farti un assetto cazzuto sulla tua minella! cosi capisci la differenza tra un assetto serio e uno molle.....ihihhihi :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo è proprio una rovina.

Rob mi potresti fare un favore. potresti prendere l'altezza da terra della tua sui 2 assi?? e dalla ruota???

punto di riferimento il fascione in plastica del parafango, sino a terra, e poi tra fascione e ruota.

Vorrei confrontare una S con una D, come la mia.

ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Confermo è proprio una rovina.

Rob mi potresti fare un favore. potresti prendere l'altezza da terra della tua sui 2 assi?? e dalla ruota???

punto di riferimento il fascione in plastica del parafango, sino a terra, e poi tra fascione e ruota.

Vorrei confrontare una S con una D, come la mia.

ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...