Vai al contenuto

Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)


EspositoCarmine

Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...

Io non ho il kit jcw ma sicuramente gratterò da qualche parte, tra buche rialzi e sali scendi, credo non ci sia scampo.. Gli ammortizzatori sono in buono stato quindi rischio e le monto, poi quanto dureranno si vedrà, ma sicuramente in futuro farò un'assetto completo.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quasi sicuramente le monterò spero solo che la minozza non mi diventi inguidabile e scomoda....tu le hai kry ??

dimmi qualche parere ti è diventata difficile da guidare in citta (cioè devi stare molto atento quando la guidi rsppettivamente a prima ?? )

Devi stare più attento ovviamente! Ma non diventa assolutamente inguidabile.... I più rognosi sono i dossi quelli in pietra larghi....

Link al commento
Condividi su altri siti

E molto piu secca sulle buche con le H&R? Hai avuto modo di confrontarle con le prokit?

Più rigida di quando era stock è sicuro....

Le prokit le ho provate su un altra MINI.

Alla fine eibach e H&R sono le migliori in fatto di qualità! La differnza sta solo che le Eibach abbassano un pelo meno delle H&R ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia le eibach che le H&R sono molle progressive. La differenza sostanziale è che le eibach abbassano circa 25/30 mm su entrambi gli assi, mentre le H&R abbassano 25/30 mm all'anteriore e 15 mm al posteriore.

Esteticamente molti preferiscono la soluzione di eibach ma in realtà il ribassamento proposto dalla H&R ha un fondamento. Quando si abbassa la mini il retrotreno prende molto camber negativo ed è uno dei fattori che rende la mini sottosterzante. Abbassandola maggiormento all'avantreno dovrebbe diventare un po' più reattiva in inserimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale le Eibach e le H&R si equivalgono.. E' come dire per quanto riguarda i filtri dell'aria a pannello BMC e K&N.. Comunque io ho preso le H&R perchè le ho trovate ad un prezzaccio (150€ spedite) e perchè preferisco delle molle che abbassino leggermente di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia le eibach che le H&R sono molle progressive. La differenza sostanziale è che le eibach abbassano circa 25/30 mm su entrambi gli assi, mentre le H&R abbassano 25/30 mm all'anteriore e 15 mm al posteriore.

Esteticamente molti preferiscono la soluzione di eibach ma in realtà il ribassamento proposto dalla H&R ha un fondamento. Quando si abbassa la mini il retrotreno prende molto camber negativo ed è uno dei fattori che rende la mini sottosterzante. Abbassandola maggiormento all'avantreno dovrebbe diventare un po' più reattiva in inserimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...