Vai al contenuto

Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)


EspositoCarmine

Messaggi raccomandati

Sia le eibach che le H&R sono molle progressive. La differenza sostanziale è che le eibach abbassano circa 25/30 mm su entrambi gli assi, mentre le H&R abbassano 25/30 mm all'anteriore e 15 mm al posteriore.

Scusami tanto ma stai dicendo un po' di cavolate....

Le H&R abbassano 3/3,5 cm reali! Le Eibach abbassano 2,5 reali... Te lo dico perchè ho fatto tante di quelle misurazioni che non hai idea!

Che rimane puntata verso il basso è vero, ma dopo un bel po' di km si stabilizzano ;)

In ogni casi dipende anche che ammo si hanno.. Se hai gli sport hai meno l'effetto "puntato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le Eibach e vi posso dire che la mini è cambiata solo in meglio ... Le h&r non le conosco ma per quanto riguarda le Eibach posso dare solo pareri positivi...sia l'anteriore che il posteriore hanno la gomma leggermente nascosta ed io le ho messe su ammortizzatori stock con 18000km sulle spalle...vado spesso in 4 e anche prendendo avvallamenti dove gli ammortizzatori fanno delle compressioni improvvise non ho mai toccato la gomma...se uno non ha intenzione di andare in pista è una soluzione ottima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto ma stai dicendo un po' di cavolate....

Le H&R abbassano 3/3,5 cm reali! Le Eibach abbassano 2,5 reali... Te lo dico perchè ho fatto tante di quelle misurazioni che non hai idea!

Che rimane puntata verso il basso è vero, ma dopo un bel po' di km si stabilizzano ;)

In ogni casi dipende anche che ammo si hanno.. Se hai gli sport hai meno l'effetto "puntato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un moderatore sentirmi dire che sto dicendo "cavolate" non è bello.

Sulla r53 avevo le molle H&R con i bilstein B12 e si era puntata di muso come ho scritto, la foto che ho messo dimostra che succede la stessa cosa sulla R56.

Anche il sito h&r è d'accordo con quanto dico:

http://www.hrsprings...Find3&MakeID=27

Se dopo 20/30.000 km l'auto si abbassa ancora è semplicemente perchè si sfondano gli ammo. Ho visto R56 con le ruote dentro i passaruota con solo le eibach, ma questa è un'altra storia.

Non sto dicendo che la macchina non si punta in avanti... Su quello ti ho dato ragione! Ma ho anche detto che dopo un po' di km l'effetto visivo diminuisce! Te lo dico io perchè le ho su.... Non puoi paragonare l'assetto della r53 con quello della r56! E' normale che su r53 diano risultati diversi che su r56! Dire che Eibach e H&R abbassano gli stessi cm è una cavolata. Se volete sapere come sono vi lascio i nomi di chi è salito con me e si è fatto 2/3 curvette ;)

Nessuno ha parlato di 20/30 mila km, anche perchè ora ne ho su quasi 13 mila, quindi non ci sono ancora arrivato a quelle cifre...

Ora non sto qua a difendere H&R anche perchè nessuno mi paga per questo, però siccome ho fatto un po' di prove e misurazioni mi sento di dire la mia, non mi baso su quello che sento/leggo visto che ho provato le cose in prima persona!

H&R ed Eibach qualitativamente si equivalgono, ma le H&R abbassano un pelo di più e sono un pelo più rigide...

E un altra cosa, molta gente compra molle usate.. Se ad esempio montate le molle di una r57 su una r56 non aspettatevi lo stesso risultato che avreste con le stesse molle apposite per r56, perchè ogni modello ha la molla tarata per i pesi della vettura per cui è concepita, anche se l'ammortizzatore e la molla esteticamente sono uguali! ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure a me viene in tasca niente se si sceglie eibach o H&R; ho solo cercato di apportare qualche elemento che ritenevo utile alla discussione; impressioni maturate in anni di frequentazione di forum, raduni e modifiche alla mini quasi sempre fatte in prima persona. Se ho detto cavolate pazienza...

Se non si fosse capito, personalmente ritengo che cambiare solo le molle sia una porcata ma ho evitato di sottolinearlo nel thread per non polemizzare inutilmente. Probabilmente non tutti abbiamo la stessa sensibilità alla guida per accorgercene o giudichiamo le reazione dell'auto in modo diverso.

Modificato da pauldesign
Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure a me viene in tasca niente se si sceglie eibach o H&R; ho solo cercato di apportare qualche elemento che ritenevo utile alla discussione; impressioni maturate in anni di frequentazione di forum, raduni e modifiche alla mini quasi sempre fatte in prima persona. Se ho detto cavolate pazienza...

Se non si fosse capito, personalmente ritengo che cambiare solo le molle sia una porcata ma ho evitato di sottolinearlo nel thread per non polemizzare inutilmente. Probabilmente non tutti abbiamo la stessa sensibilità alla guida per accorgercene o giudichiamo le reazione dell'auto in modo diverso.

Certo, ma nessuno sta dicendo niente! Ognuno ha le sue idee ed opinioni.. Tu hai dato le tue e io le mie, quello che secondo me tu hai detto di sbagliato te l'ho fatto presente...

Pienamente d'accordo che le sole molle non siano la soluzione più giusta! Molto meglio un assetto completo ;)

Ma per chi vuole migliorare un pochino e abbassare la macchina per un fatto estetico è un buon compromesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure a me viene in tasca niente se si sceglie eibach o H&R; ho solo cercato di apportare qualche elemento che ritenevo utile alla discussione; impressioni maturate in anni di frequentazione di forum, raduni e modifiche alla mini quasi sempre fatte in prima persona. Se ho detto cavolate pazienza...

Se non si fosse capito, personalmente ritengo che cambiare solo le molle sia una porcata ma ho evitato di sottolinearlo nel thread per non polemizzare inutilmente. Probabilmente non tutti abbiamo la stessa sensibilità alla guida per accorgercene o giudichiamo le reazione dell'auto in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

È venuto un lavoro niente male sai? :)

Poi non ho mai guidato una Pagani o una Noble, ma sono molto soddisfatto del feeling alla guida e della tenuta...

Magari ho frainteso il termine "segato".....

Perchè in effetti, accorciare lo stelo e montere le molle sportive è il procedimento corretto!

Però se ti sei messo tu stesso a fare sto mestiere, a meno che di professione non installi assetti, non so cosa possa esser venuto fuori... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. Si infatti... Ho provato a chiedere al gommista in fondo alla via di casa ma mi ha sparato 400 euro! Quindi dato che è la prima volta che cambio le molle e non ho esperienza mi appello a voi, per sapere se in zona Monza ci sia uno bravo (anche in grado di ritarare gli ammo ori e di fare tutte le regolazioni necessarie) e che abbia prezzi accessibili, dato che avevo sentito qui sul forum che era un lavoro da 100 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: :blink: :blink: :blink: 400€ per le sole molle???Digli di togliere la scritta gommista e scriverci LADRO!!! 100/150€ sono più che suff.

Se però devi ritarare e accorciare anche gli ammo allora preparati a spendere anche qualcosa in più, tipo 500/600, peò avrai anche un lavoro più duraturo e ad hoc.

Io l'unico che posso segnalarti è a Milano, e si chiama Cappelli, è specializzato proprio in questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...