Vai al contenuto

Solo gomme invernali o anche cerchi?


Ospite ildiosonoio

Messaggi raccomandati

Ospite ildiosonoio

Ho i cerchi da 16" montati sulla mia R52 e come gomme ho le Michelin estive montate a settembre.

Adesso vorrei mettere le termiche,dato che abito in provincia di Varese e c'è sempre la neve!

Secondo voi è meglio comprare solo le gomme termiche (su che sito acquistarle e quali?dato che la mia è una one e non ci devo correre non vorrei spendere uno sproposito) oppure prendere anche dei cerchi nuovi anche da 15" che sul forum spediscono per €150 e montarci delle termiche?

Modificato da ildiosonoio
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se vuoi un consiglio personale io ti consiglierei, che è poi la stessa cosa che ho fatto io, un secondo cerchio magari anche da 15" in modo che il costo per un treno di gomme è inferiore, la tenuta di strada è superiore con gomme più strette sia per discorsi di acquaplanning che sulla neve, rispetto a cerchi di dimensoni maggiori.

Potresti cmq prendere un 16", io ho il 16" invernale e 17" estivo. o un 17" e montare le estive

Inoltre le operazioni di smontaggio e rimontaggio rischiano di rovinare la spalla degli stessi, inoltre il costo del cambio gomme tra inverno ed estate e viceversa ti costerebbe, il costo per il solo smontaggio e rimontaggio costa molto meno visto che non devi equilibrarle/bilanciarle ogi volta.

Addirittura potresti fartelo da solo smontando una ad una la gomma e sostituirle,

Doppio cerchio la soluzione ottimale

gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ildiosonoio

Se non avessi preso la macchina con le gomme appena montate dal vecchio proprietario avrei preso i 17!

Dove posso trovare delle gomme termiche a prezzi moderati?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il consiglio che ti posso dare è quello che le gomme sono un elemento fondamentale per una autovettura, molte volte non le si prende in consierazione, ma sono l'elemento base perchè la tu macchina possa stare in strada evitando spiacevoli incidenti e farti del male.

Per cui non lesinare mai sulle gomme possono veramente salvarti la vita.

Non so dove tu ti trovi, ma la soluzione migliore è quella di recarsi da un gommista di fiducia e frasi consigliare.

Ora a stagione inoltrata non è facile trovare sempre un treno di gomme che si vuole, io ti direi di indirizarti sui marchi di riferimento, michelin, pirelli, yokoama, goodyear..

Evita gomme cinesi e gomme acquistate ai supermercati possono prsentare difetti non visibili ad occhio nudo ma potresti rischiare molto in caso di rottura di una gomma.

In questo forum trovi nella sezione dedicata persone che vendono gomme prova a vedere se trovi qualcosa di tuo interesse

gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ildiosonoio

Non vorrei spendere €100,ma neanche €600 come per le michelin estive che ho. Un prezzo buono per delle gomme termiche quanto sarebbe?

Chi sono questi che le vendono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ildiosonoio

io non lo conoco come rivenditore

personalemnte mi affido al mio gommista di fiducia, che è poi anche un mio carissimo amico, ma a parte questo le gomme vanno poi montate sui cerchi nel caso non si acquisti i cerchi x gomme invernali, bilanciate e montate sull'auto, non vorrei che risparmiando qualcosa sull'acquisto te lo devi poi pagare nei servizi sopra descritti eseguiti dal gommista.

Inoltre in caso di problemi con le gomme hai un rapporto umano e diretto con il gommista ed è più facile interagire.

Valuta bene il discorso del risparmio

Io sono un pò di parte personalemnte yokoama è un brand ottimo io le monto sia per l'estate che sui cerchi invernali, faresti un ottimo acquisto, il prezzo proprio non saprei dirti, prova a girare un paio di gommisti in zona e compara, ma ricordati di chiedere i costi di bilanciatura e montaggio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda come ti dicevo non saprei io mi rivolgo al mio gommista di fiducia nonchè amico.

Come principio guardo più al servizio che al prezzo, e personalmente andrei da un gommista che per ogni neessità è in grado di risolvermela seduta stante, senza altri oneri aggiuntivi visto che ho coprato da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite ildiosonoio

Ho comprato dei cerchi da 15" adesso devo solo decidere le gomme invernali.

Il gommista vicino casa mia mi ha proposto delle CEAT 175/65 R15a 90€ comprese di montaggio (credo sia un po tanto)

Poi su gomma diretto ho trovato le Marangoni Winter 4 a €62 o le Hankook icept rs a €70.

Chi mi consiglia quali prendre tra queste?Così oggi faccio l'ordine?

Modificato da ildiosonoio
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe tieni presente che gomma diretto non mette il montaggio compreso nel prezzo, ma se te le fai spedire direttamente ad un centro convenzionato con loro , paghi circa 9 euro a cerchio, per il montaggio!Conviene perchè se porti le gomme prese su internet ad un gommista , questo spesso non te le monta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Non vorrei spendere €100,ma neanche €600 come per le michelin estive che ho. Un prezzo buono per delle gomme termiche quanto sarebbe?

Chi sono questi che le vendono?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...