Vai al contenuto

Royal purple 5w-40 o bardahl XTC c60 0w-30


monda1988

Messaggi raccomandati

per le qualità del 300v non so che dirti...per la gradazione invece il mio preparatore mi consigliò la 0w40,ma ormai avevo già ordinato il 5w40 e quindi per ora continuo con quello ;)

tanto per il clima italiano non credo cambi chissà cosa tra 0w o 5w, i fattori da tenere in considerazione sono altri (tipo il consumo stesso dell'olio)

mi fai sapere in pm quanto mi verrebbero 2 kg di quell'olio lì? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

quindi meglio un royal purple 0w-40 che il bardahl 0w-30?

io ho sempre messo il castrol 0w-30 volevo cambiare, ma sono dubbioso se aspettare la fine della garanzia 2+2 in caso di rotture di turbina o parti lubrificate oppure fregarmene e provare lo stesso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio il motul v300 5W40 o il motul 8100 xmax 0W40 per uso normale con pistate 4/5 volte l'anno?

a me il motul lo hanno sconsigliato tutti poi va a capire chi ha ragione....io provero il royal e vediamo come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

il motul????è tra i migliori olii che ci siano.....bah...

io ho sentito pareri di gente che con olii per auto ci sa' fare e il motul e' stato uno dei primi nomi a sconsigliarmi..poi boh..ripeto su ste cose e' difficile sapere con certezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

il generale, e lui dovrebbe saperlo, in prima pagina dice che il motul è forse il miglior olio da compezione presente sul mercato...hehheehe...vai a capire....

si ho capito, ma non e' dio lui,con tutto il rispetto che ho per il generale ci mancherebbe, ha sicuramente piu' esperienza lui di me, io ho solo esposto cio' che mi e' stato detto!! poi ognuno e' libero di esprimere e fare cio' che vuole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito, ma non e' dio lui,con tutto il rispetto che ho per il generale ci mancherebbe, ha sicuramente piu' esperienza lui di me, io ho solo esposto cio' che mi e' stato detto!! poi ognuno e' libero di esprimere e fare cio' che vuole ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, si vede subito... l'ho scoperto perchè quando l'ho comprato per vedere se era veramente viola uno dei 5 flaconi l'ho aperto per vedere il colore :lol2:

se lo vendi fammi sapere che io lo devo comprare...e' il race? 5w - 30?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi dopo aver letto questa discussione ho le idee un po' confuse;

Alcuni consigliano un olio reputandolo ottimo, e altri dicono di starne alla larga, :wacko:.

Siccome vorrei fare un cambio olio intermedio prima del tagliando prescritto dalla casa, volevo qualche informazione sul royal purple.

Magari una recensione da chi l'ha provato, e se ci sono stati miglioramenti rispetto al castrol usato in bmw.

Ho letto su diversi siti che il royal crea un film protettivo di gran lunga superiore rispetto ad altre marche, meno attrito, meno consumi, meno rumorosità del motore, insomma sembrerebbe miracoloso.

Sulla mia cooper r50 è stato usato sempre il castrol, 112.000km nessun problema.

Cosa consigliate?Continuo col castrol o il royal è meglio?

Modificato da Mariano Gambardella
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...